beyonce

MI SI NOTA DI PIÙ SE INSTAGRAMMO E ME NE STO IN DISPARTE O SE NON TWITTO PER NIENTE? BEYONCÉ SNOBBA TWITTER E NON DÀ INTERVISTE. E NATURALMENTE È DIVENTATA LA REGINA DEI SOCIAL NETWORK

le curve tornano di moda con beyoncele curve tornano di moda con beyonce

Alice Castagneri per “la Stampa

 

Otto tweet in un anno. Poi più niente. Eppure Beyoncé Knowles è considerata una delle star più influenti della Rete. Su Twitter ha 14,1 milioni di follower. Pochini? Per chi vive sotto i riflettori forse sì. Peccato che lei, la diva per eccellenza, non usi il profilo dal 2013. Esatto, due anni di vuoto.

 

beyoncecon la pussy pouchbeyoncecon la pussy pouch

Non un messaggino, non una foto. Il nulla più totale. Nonostante quest' assenza, però, Klout - servizio che valuta l' influenza sui social attraverso l' analisi di «fan» e interazioni - le ha dato un «punteggio» di 95 su 100. Superando di un punto anche la «bad girl» Rihanna. Forse la «Regina B» (così l' hanno soprannominata i suoi ammiratori) non ama il microblogging.

 

Su Instagram, però, ha 43,6 milioni di «seguaci», che nel suo caso si potrebbero definire veri e propri sudditi. La stranezza? Non segue nessuno, al contrario di tutte le sue colleghe.

Beyonce e Jay ZBeyonce e Jay Z

Socialblade, che ha individuato i cento account più seguiti del web, le ha consegnato la corona virtuale per i suoi scatti online. Un primo posto più che meritato: la Knowles, infatti, ha venduto milioni di dischi , è la moglie di Jay-Z - pilastro dell' industria dell' hip hop -, ed è anche una super mamma. E ancora: ha lanciato una collezione di abiti e quest' estate ha firmato pure una linea di tatuaggi-gioiello.

beyoncebeyonce

 

NIENTE INTERVISTE

Ormai le classifiche che la dipingono come una delle personalità più importanti e amate di Internet (e non solo) non si contano più. Time l' ha inserita nella lista delle più influenti dell' universo digitale. Su Forbes si è guadagnata il ventunesimo posto nella top 100 delle donne più potenti del pianeta. Beyoncé, però, non fa quasi mai sentire la sua «voce» : è così anche su Facebook, dove in 63 milioni vigilano su ogni sua mossa. L' ex Destiny' s Child non rilascia una vera intervista da oltre un anno. Qualche parola qua e là - probabilmente spedita ai giornali via mail - ma poco altro.

beyonce in argento luccicantebeyonce in argento luccicante

 

Anche nella copia di settembre di Vogue , dove è in copertina, nessuna lunga dichiarazione. Neanche finire sulla prima pagina della rivista diretta da Anna Wintour le ha fatto cambiare idea. In fondo per la cantante era già la terza volta, anche se la prima sul numero più ambito. In passato solo altre due donne di colore, Naomi Campbell e Halle Berry, avevano avuto lo stesso onore. Sulla prima pagina si legge: «Semplicemente B: Beyoncé e l' arte della dominazione globale».

 

nicki minaj e beyonce in duettonicki minaj e beyonce in duetto

E mai titolo è stato più azzeccato. Con poche parole, foto scelte accuratamente e hit di successo, «B» ha costruito un impero da 115 milioni di dollari.

 

LA REGOLA È STUPIRE

La cantante non «spamma» i fan, li soddisfa e li stupisce. E conduce il gioco alla perfezione, lasciando tutti senza parole.

beyonce nude look al metbeyonce nude look al met

 

L' ha fatto anche in occasione dell' uscita del suo ultimo album. Nel 2013 ha pubblicato il disco (intitolato appunto Beyoncé) inaspettatamente. E inaspettato è stato anche il successo che ha ottenuto: ottantamila dischi venduti nelle prime tre ore, oltre ottocentomila nei primi tre giorni, con un milione di tweet sul «tema».

beyonce' jay zbeyonce' jay z

 

Così quello che per le case discografiche era un «suicidio» si è trasformato nell' ultima frontiera della musica. E uno dopo l' altro i big del pop, del rock e soprattutto del rap, hanno seguito le orme della dolce metà di Jay-Z.

beyonce jay z e madonna presentano tidal  4beyonce jay z e madonna presentano tidal 4

 

La regola suprema dell' arte della «dominazione globale» è non concedersi mai troppo: più lei è schiva nei confronti dei media, più giornali e tv la rincorrono. Alla serata organizzata al Metropolitan Museum di New York, per l' inaugurazione della mostra «China, Through the Looking Glass», ha fatto aspettare i fotografi oltre un' ora. Poi, poco prima di sfilare sul red carpet, ha postato su Instagram alcuni scatti del suo nude look. Risultato? 1,4 milioni di «mi piace» e oltre 25 mila commenti. Quando è arrivata l' ora della passerella, le foto erano già su siti e blog di tutto il mondo. Dunque, a chi è in cerca di fama, non resta che imparare la lezione.

beyonce 7 11 10beyonce 7 11 10Beyonce Feminist VMAsBeyonce Feminist VMAsbeyonce 7 11 5beyonce 7 11 5beyonce 7 11 7beyonce 7 11 7beyonce?? video haunted 6beyonce?? video haunted 6beyonce e paris hilton alla festa di rihannabeyonce e paris hilton alla festa di rihanna

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

“QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…