blanco morandi mengoni

“BLANCO? UN CAMPAGNOLO IN GUÊPIÈRE. MA LA REAZIONE SENILE DI FRONTE ALLA GAG CON TRANQUILLA DISTRUZIONE DEI FIORI (INTOCCABILI, SCOPRIAMO) È STATO FOLLE” - CARLO ANTONELLI: "MORANDI HA PROBLEMI DI DENTIERA E VAGA A CAZZO. CANTA MONNEZZE CHE RICORDANO FESTE DI COMPLEANNO DEI 79 ANNI QUANDO SI RIMANE IN 4 AL RISTORANTE GIÀ ALLE DIECI” - "MENGONI E LA “QUEERNESS” VILLAGE PEOPLE - MAHMOOD VESTITO DA ZIA AVANT GARDE DI BARI FINE ANNI '80" E I CUGINI DI CAMPAGNA CHE…

Estratto dell'articolo di Carlo Antonelli per gqitalia.it

 

blanco distrugge tutto a sanremo 2023

«Ma ti immagini se tutto questo fosse la realtà?». Già. Così conclude Ultimo la canzone sua. Che, forse unico, s'e' scritto da solo un brano che non è frutto di venti mani come quasi tutti i pastrocchi in gara, proprio come facevano i carabinieri per avvitare la lampadina della famosa barzelletta. E chiaramente sta parlando di questo mondo qui, che pure noi osserviamo impazziti incrociando le dita che non sia vero, ma è solo una bolla che scoppierà al massimo tra cinque giorni, trascinando via tutto.

 

Come sperato, l'astronave di Castelli è talmente esagerata da sembrare ridisegnata da una A.I. spiritosa, come quelle che ormai invadono il calendario dell'avvento a quadrettini del nostro Instagram. È un mondo pazzesco, che abbandona il classico riferimento a H.R. Giger per arrivare -ma senza orgoglio afrodiscendente - a una sorta di Wakanda Forever. Solo che gli aspiranti Eternauti proprio come speravamo (si fa per dire) sono tutti uomini, specie in gara, con poche figure femminili di contorno e astutamente in attacco: Elodie per sua stessa definizione 'fregna' e Ferragni furbettina (l'assist ai centri antiviolenza di D.I.RE, però, le è valso l'oro). E questi uomini stanno di merda, diciamolo.

MAHMOOD BLANCO

 

 

 

Su Amadeus s'è già detto e si è ancor diminuito, è redux, è terminato diciamo.

Morandi ha evidenti problemi di dentiera, e non arriverà a sabato se da Bologna una macchina non partirà col suo dentista per il fixing. Gianni vaga a cazzo, è anche simpatico per questo, inventa la gag di distrarsi occupandosi degli ultimi della terra (i tecnici del pianoforte, quelli della balconata). Canta monnezze che ricordano feste di compleanno dei 79 anni quando si rimane in quattro al ristorante già alle dieci.

blanco distrugge tutto a sanremo 2023 2

 

La strana ufficialità di Mattarella marmorizzato dona un ulteriore tocco di eternità a WAKANDA SANREMO (d'ora in poi WS), che la lode - sacrosanta - della Costituzione blandamente antigovernativa di Benigni non fa che martellare alle assi dell'Ariston.

L'unico tocco che ricorda in che anni siamo? Il pesante sospetto che il toscanaccio abbia fatto blefaro e botox, quattro anni fa stava uno straccio. Cafone, vivaddio. I Pooh che sono davvero UOMINI SOLI, l'apparizione casereccia di Pelù..

 

 

gianni morandi amadeus

Ma di che maschilità sono portatori questi qua? Sono la spina dorsale del Paese, i grandi saggi di WS, ricordiamocelo. Una malattia mortale sembra ridurre anche la carne fresca a un hamburger ritrovato sul barbecue il giorno dopo. C'è qualcosa di decotto persino nel re-run di Brividi con il delizioso Mahmood vestito da zia avant garde di Bari fine anni '80 e la forza reale di Blanco (SLURP!) ma sembran passati 10 anni dall'anno scorso.

 

 

marco mengoni sanremo 2023 1

Colpa del Supercollider di Sanremo che porta ogni orologio all'indietro, nell'abisso dove nulla può più succedere. La stessa lavatrice dove finiranno la giaccona che sembra Fiorucci di Ariete (con autori maschissimi e astuti, Calcutta e Petrella e il tocco cringio di Dardust), l'eleganza outlet di gIANMARIA (cariiino, dai, alla fin fine, Amadeus lo ha chiamato tre volte Mostro, come se il titolo della canzone fosse il suo cognome, e invece è solo un GenZ vestito biotto alla Chalamet), l'asilo da The Innocents di Mr. Rain. Anche Mengoni - che tenta in fondo la queerness Village People - sparirà nell'iperspazio come tutti, se non s'attacca ai bordi dell'abisso con le unghie (curate nei nail shop milanesi di Porta Venezia)…

blanco distrugge tutto a sanremo 2023 blanco distrugge i fiori sul palco di sanremomarco mengoni sanremo 2023

 

marco mengoni SANREMO 2023blanco amadeus 2BLANCO PRENDE A CALCI I FIORI A SANREMO 2023BLANCO PRENDE A CALCI I FIORI A SANREMO 2023BLANCO PRENDE A CALCI I FIORI A SANREMO 2023BLANCO PRENDE A CALCI I FIORI A SANREMO 2023gianni morandi spazza il palco dell'ariston dopo l'esibizione di blancoblanco prende a calci i fiori di sanremo sul palcomahmood e blanco sanremo 2023amadeus e i fiori distrutti da blanco sanremo 2023

Ultimi Dagoreport

angelo bonelli nicola fratoianni giorgia meloni simona agnes

FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA VITTIMA: AVS! NICOLA FRATOIANNI SI È ADIRATO PER L’ARTICOLO DI “REPUBBLICA” SUL POSSIBILE INCIUCIONE DELL’ALLEATO, ANGELO BONELLI, CON LA DESTRA. E HA MESSO AL MURO IL LEADER VERDE SBIADITO: NON TI PERMETTERE DI FARE UN’INTESA CON IL NEMICO, O SALTA TUTTO – I RAS MELONIANI DELLA RAI CI AVEVANO GIÀ PROVATO CON GIUSEPPE CONTE E IL M5S, MA LA FRONDA INTERNA DI CHIARA APPENDINO SI È MESSA DI TRAVERSO…

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI, IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025...

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!