capulli funerali

L'ADDIO A MARIA GRAZIA CAPULLI - BOLDRINI, MAGGIONI, CAMPO DALL’ORTO, TIBERIO TIMPERI, MANNONI E NOCERINO, PER L’ULTIMO ABBRACCIO ALLA GIORNALISTA DEL TG2 - L'INTERVISTA A SANREMO A PIERO CHIAMBRETTI CHE LA BACIÒ PER SCHERZO...

Da “ansa.it”

 

maria grazia capullimaria grazia capulli

Roma ha dato l'ultimo addio a Maria Grazia Capulli, giornalista, uno dei volti più amati del pubblico del Tg2. A dare l'annuncio della scomparsa con un tweet è stato il direttore del telegiornale della seconda rete, Marcello Masi. La giornalista è scomparsa all'età di 55 anni dopo una lunga malattia.

 

Inviata della Redazione Cultura è stata ideatrice della rubrica 'Tutto il bello che c'è'. L'ultimo saluto di Roma a Maria Grazia si è svolto alle 12 presso la parrocchia di Santa Chiara in piazza dei Giuochi Delfici a Roma. I funerali si terranno a Camerino venerdì.

 

maggioni dall'ortomaggioni dall'orto

"Una professionista seria, forte e determinata". Così l'Usigrai e il Cdr del Tg2 la ricordano. Capulli ha curato le rubriche culturali del TG2 (TG2 Neon Libri, Achab Libri) e condotto TG2 Costume e Società e TG2 Salute. Masi la ricorda però dal lato umano: "Fino a 48 ore fa era a lavorare con noi - Era intelligente e sensibile.

 

Una penna di quelle che il servizio pubblico dovrà rimpiangere. Amava il suo lavoro e il Tg2 era la sua famiglia. Una grande amica che fino all'ultimo ha amato la vita".

 

Cordoglio su Twitter anche dal direttore del Tg5 Clemente Mimun "Un abbraccio forte a tutti i colleghi del tg2, ricordando con affetto Maria Grazia". E dell'ex collega del Tg1 ed ora Vicepresidente del Parlamento europeo David Sassoli "La scomparsa del sorriso di Maria Grazia Capulli, un grande dolore per gli italiani". 

luciano onderluciano onder

 

Originaria di Camerino, nelle Marche, si era laureata in Storia della Lingua Italiana all'Università di Macerata, poi aveva iniziato la carriera giornalistica collaborando con l'edizione locale del Messaggero e con il Corriere Adriatico.

 

Entrata in Rai alla fine degli anni Ottanta era passata al Tg2 nel 1996 su richiesta dell'allora direttore Clemente Mimun occupandosi della conduzione del Tg delle 13 (e per una breve parentesi di quello delle 20:30).

boldriniboldrini

 

In passato era stata anche corrispondente da Parigi e si era occupata delle rubriche "Tg2 Costume e Società" e "Tg2 Salute". Celebre l'intervista a Piero Chiambretti durante la sua conduzione del Festival di Sanremo, che la Capulli seguiva da inviata, che la baciò per scherzo.

santa chiara funerali capullisanta chiara funerali capullitimperi  elsa di gatitimperi elsa di gatitimperi mamma maria grazia capullitimperi mamma maria grazia capullifunerali capullifunerali capullimaggioni campo dall ortomaggioni campo dall ortomaurizio mannonimaurizio mannoni

 

NOCERINO TG2NOCERINO TG2

capulli mariagrazia 0002capulli mariagrazia 0002TWEET MIMUN CAPULLITWEET MIMUN CAPULLI

Ultimi Dagoreport

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?