UN "BISCIONE" PER GILETTI DI BACCALA' - LA BOMBA DI “OGGI”: IL CONDUTTORE DI RAIUNO LASCIA VIALE MAZZINI E PASSA A MEDIASET: MANCA SOLO LA FIRMA - DIETRO IL PASSAGGIO, GLI ARTIGLI DI MARIA LA SANGUINARIA
Maria Giuseppina Bonanno per “www.oggi.it”
Massimo Giletti lascia la Rai e passa a Mediaset: ormai la firma del nuovo contratto è vicina, è solo una questione di ultimi dettagli. Così, sarebbe un clamoroso e storico passaggio, quello del conduttore dell’Arena. E lo può svelare in esclusiva Oggi
L’INCONTRO (QUASI) SEGRETO – Che cosa ci facevano il 30 marzo pomeriggio all’Hotel de Russie di Roma, Massimo Giletti, Giorgio Restelli, direttore risorse artistiche di Mediaset, e Alessandro Salem, direttore generale dei contenuti Mediaset? Semplice: definivano gli ultimi dettagli del clamoroso passaggio di Massimo Giletti dalla Rai a Mediaset.
LA MANINA DELLA DE FILIPPI – Il passaggio del conduttore dell’Arena, su Rai 1, a Mediaset, dopo molti anni di corteggiamento, appare ormai vicino. Sembra che, dietro all’abbandono della Rai da parte del giornalista, nato e cresciuto nell’azienda pubblica, ci sia anche la manina di Maria De Filippi. Certo è che la rottura tra la Rai e Giletti negli ultimi tempi si è fatta profonda.
Il conduttore, infatti, dopo il successo dell’Arena, scalpitava per un maggiore riconoscimento del suo lavoro. Intanto, Giletti, Restelli e Salem si sono incontrati non più nelle segrete stanze romane, come finora è successo, ma in hotel più che frequentato. Come se non avessero avuto più voglia di nascondersi.
OPZIONE ANCORA APERTA – La fonte è certa. Anche se c’è una (piccola) questione ancora aperta. Resta solo da vedere, ma lo si saprà presto, se Giletti passerà a Mediaset già dalla prossima stagione o se dovrà restare “parcheggiato” in Rai per un altro anno.
Sarebbe questa, infatti, l’unica clausola sulla quale ancora non è stato trovato l’accordo. Ma si tratta davvero di un solo, ultimo, piccolissimo dettaglio…