dandolo rubrica 7 settembre 2016

1. BORRIELLO, UNO E TRINO: FA IL CALCIATORE, IL DIVO DEL GOSSIP E ORA DIVENTA BLOGGER 2. MONA VENTURA COSTRETTA AD INGOIARE IL ROSPO FABRIZIO CORONA NEL SUO NUOVO SHOW 3. "LA BARCHETTA", IL RISTORANTE ROMANO DIVENTATO FAMOSO COME PALCOSCENICO PER LE PERFOMANCE DI KARAOKE DI TRAVAGLIO HA UN NUOVO PROPRIETARIO. E’ DIEGO DELLA VALLE

 

marco borriello marco borriello

Alberto Dandolo per OGGI

 

BORRIELLO DIVENTA IMPRENDITORE

Dopo un’estate movimentata a Ibiza, Marco Borriello, 34, si è lanciato in una nuova esperienza imprenditoriale (calzature sportive) e sta per aprire un blog in cui darà suggerimenti e consigli su come mantenersi in forma. Intanto a Cagliari (dove gioca) dicono abbia un nuovo amore. Chi sarà? Ah, saperlo...

simona ventura strana linea sul collosimona ventura strana linea sul collo

 

LA VENTURA COSTRETTA AD ACCETTARE FABRIZIO CORONA NEL SUO SHOW

Simona Ventura, 51, lavora al suo nuovo programma che andrà in onda a novembre su Italia 1 e che si occuperà di trasformazioni fisiche e liberazione dalle dipendenze. Confermata nello show anche la presenza di Fabrizio Corona, 42, in qualità di opinionista. Simona è stata costretta ad accettare, contro la sua volontà, nel cast l’ex agente fotografico perché fortemente voluto dalla produzione del programma.

FABRIZIO CORONA CON LE MANETTEFABRIZIO CORONA CON LE MANETTE

 

SI INCONTRANO IN SEGRETO MA È PER LAVORO...

Lo sportivo e l’imprenditore di successo si sono incontrati nei giorni scorsi segretamente, in una nota località montana. Tra i due l’amicizia è sempre più intima e sono in procinto anche di avviare assieme un nuovo progetto di lavoro (finanziato dall’imprenditore!).

Di chi stiamo parlando? Ah, saperlo…

 

LAPO TORNA SINGLE?

Si mormora che ci sia maretta tra l’irrequieto Lapo Elkann, 38, e Shermine Shahrivar, 33, modella tedesca con cui Lapo si accompagna da alcuni mesi. La causa? La ossessiva gelosia di lei. Sarà proprio così?

 

GIULIA PROVVEDI E SALVATORE DE LORENZISGIULIA PROVVEDI E SALVATORE DE LORENZIS

LA “DONATELLA” INNAMORATA

Giulia Provvedi, 23, la gemellina bionda del duo Le Donatella, ha finalmente trovato l’amore: la “cognata” di Fabrizio Corona ha iniziato a frequentare un ballerino della trasmissione Amici (la sua identità è al momento top secret) con il quale potrebbe ben presto andare a convivere a Roma. I soliti bene informati sostengono, però, che l’irrequieta Giulia abbia lasciato questa estate anche un pezzo di cuore in Puglia. Cosa vorranno mai dire? Ah saperlo…

 

lele mora ai bei tempilele mora ai bei tempi

IL CHIRURGO RINUNCIA AL SUO TRONO

Si chiama Antonio Spagnolo, è un noto chirurgo estetico che ha avuto un breve flirt con il ballerino scaligero Roberto Bolle. Pochi sanno che Spagnolo doveva essere il primo “tronista” gay del programma di Maria De Filippi Uomini e donne, e che all’ultimo non se la sia sentita. Quali le ragioni di questo ripensamento? Ah, saperlo…

 

LELE MORA VIAGGIA COL PATRIARCA RUSSO

Lele Mora, 61, negli ultimi tempi si sposta con un furgoncino fucsia pieno di scritte col suo nome. Con lui viaggiano uomini di fede, tra i quali il patriarca ortodosso russo di Milano con cui l’ex agente esce a cena tutte le sere. Che hanno in comune?

 

BERLUSCONI E STEFANO PARISIBERLUSCONI E STEFANO PARISI

L’OPINIONISTA TRASGRESSIVO

Lui è un noto opinionista televisivo con un matrimonio lampo alle spalle. Si dichiara da sempre single e amante della vita semplice, ma a Roma sono sulla bocca di tutti le sue notti ad alto tasso di trasgressione. Di chi stiamo parlando?

 

2 - AH, SAPERLO...

Alberto Dandolo e Berto Evitandolo per Dagospia

 

"La Barchetta", il ristorante romano alle spalle di piazza Cavour, diventato famoso come palcoscenico per le perfomance di karaoke di Travaglio e giornaliste danzanti (mercoledì prossimo si riparte), ha cambiato padrone: dal produttore cinematografico Maurizio Totti e (in parte) da Paola Sturchio la proprietà è finita nelle mani generose di Diego Della Valle, vecchio amico della Sturchio. 

 

Che vestitini Carolina Toia. Alla ripresa del consiglio regionale lombardo non è sfuggito ai colleghi il vestitino traforato e il tacco alto della bella leghista che ha preso la parola durante la seduta. Chi l'avrà ascoltata?

 

MAURIZIO LUPIMAURIZIO LUPI

Sapete che dalle parti di Arcore pare che la fiducia in Parisi sia in discesa? Sarà vero? Ah, saperlo...

 

Ma dove sarà finito Maurizio Lupi? Dopo aver preso mazzate alle ultime elezioni di Milano (1500 voti solamente) pare sia sparito dalla scena. Eppure c'è chi dice che ancora aspiri ad entrare in Fiera...

 

Sapete chi è il personaggio più mitico e mitologico della Festa dell’Unita di Milano? Cercate su Google "il rasta che fa le foto" e lo saprete.

 

pisapiapisapia

Una domanda agita il Pd regionale: Pisapia arriverà a scassare durante le regionali? Per la risposta citofonare Cinzia Sasso (la moglie).

 

Lei si chiama Emilia Montepiano ed è una splendida fanciulla che ha compiuto gli anni a luglio. Catanese di nascita, classe 1968, affascina per la sua eleganza. Pare che abbia ghermito il cuore di un politico doc: tale Bruno Tabacci, uno che sotto la madonnina continua a dare le carte anche dopo l’esperienza disastrosa delle primarie. Pare che il Tabacci sia talmente innamorato da aver perso una ventina di chili grazie a un uso intensivo della bicicletta (si vocifera faccia oltre 50 chilometri ogni giorno).

bruno tabacci bruno tabacci

 

A proposito di Tabacci. Tra una biciclettata e l’altra non sta smettendo di occuparsi degli affari e del potere. E’ sempre stato lui a scegliere i vertici della Banca Popolare di Milano (chiedere a Mazzotta). Ora si vocifera che stia sponsorizzando Umberto Ambrosoli, già candidato battuto da Maroni alla presidenza di Regione Lombardia.

 

UMBERTO AMBROSOLIUMBERTO AMBROSOLI

Ormai quando si parla di Finlombarda, la società che gestisce i fondi di Regione Lombardia, la gente tocca ferro. Negli ultimi tempi infatti non si riusciva a trovare un direttore generale: uno è finito a Bari dopo un contenzioso legale, l’altro è finito perquisito per una questione legata a Vicenza, l’altra ancora è deceduto per una malattia. Ora è stato nominato un funzionario. Chissà quanti gesti scaramantici.

1ag13 d dellavalle sbadiglio1ag13 d dellavalle sbadigliobttn12 maurizio totti paola sturchiobttn12 maurizio totti paola sturchioMARCO TRAVAGLIO CANTA IL KARAOKE MARCO TRAVAGLIO CANTA IL KARAOKE

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...