IL BRASILE UMILIATO DALLA GERMANIA UN PAESE IN LACRIME - ISRAELE E HAMAS, LAMPI DI GUERRA
Da “il Velino”
PIERLUIGI BERSANI E VASCO ERRANI
CORRIERE DELLA SERA – In apertura: Ue, primo sì all’Italia su crescita e lavoro. Editoriale di Antonio Polito: Doppio forno, doppio gioco. Di spalla: Il Brasile umiliato dalla Germania Un Paese in lacrime. Al centro: Israele e Hamas, lampi di guerra. In un riquadro con foto: Milano sott’acqua. Sempre al centro: Errani condannato dà le dimissioni. In un richiamo: Assolti Confalonieri e Pier Silvio. In taglio basso: Il ragazzo Down e il 100 alla maturità.
LA REPUBBLICA – In apertura: Condannato Errani lascia Il Pd: ripensaci. Al centro con foto: Netanyahu, pugno duro su Gaza razzi di Hamas contro Gerusalemme e Il dovere della speranza di David Grossman. Di spalla: Quando la processione fa fuggire i sacerdoti. In taglio basso: Brasile in lacrime sepolto dai gol tedeschi.
palestinesi solidarizzano coi prigionieri in israele
LA STAMPA – In apertura: L’Ecofin gela l’Italia “Spese, niente deroghe”. Editoriale di Stefano Lepri: Battaglia giusta, momento sbagliato. Di spalla in un riquadro con foto: Brasile, dramma nazionale La Germania lo umilia: 7-1. Sopra l’apertura: Errani condannato lascia la Regione Ma il Pd: “Ci ripensi” e Vendita diritti tv, assolti e prescritti Confalonieri e Pier Silvio Berlusconi. Al centro: Raid a Gaza, 16 morti Razzi su Gerusalemme. In taglio basso il Buongiorno di Massimo Gramellini: Severità in carcere.
IL GIORNALE – In apertura: Assolto Berlusconi junior. Editoriale di Salvatore Tramontano: Forcaioli con gli altri garantisti con se stessi. Al centro di Vittorio Feltri: La morale dello Stato immorale. Di spalla di Marcello Veneziani: Etica e diritti Vademecum per la famiglia dei liberali. Al centro con foto: Allarme molestie Il regno dei rom si sposta in stazione. Sotto: Supercanone, la Rai fa dietrofront.
IL SOLE 24 ORE – In apertura: Effetto-crisi sulle pensioni. Tutti i calcoli per l’assegno. Editoriali: L’urgenza delle riforme adesso è più forte di Guido Gentili e La campana della crescita suona anche per Berlino di Carlo Bastasin. Di spalla: La Ue all’Italia: riforme prioritarie Juncker: flessibilità. Al centro: Mercati, cadono bond e Borse Timori per la “frenata” tedesca. In taglio basso: No al Medioevo sulla ricerca Ogm.
IL MESSAGGERO – In apertura: Errani condannato, caso nel Pd. Editoriale di Giulio Sapelli: Commercio la guerra nascosta Europa-Usa. Al centro la fotonotizia: Bombardata Gaza, missili su Gerusalemme. Accanto: Assalto al tesoro, spunta la banda della Magliana. In un riquadro: Arrestato il fotografo romano delle lolite. In taglio basso: Yara, Bossetti: rifate il test il mio Dna sugli attrezzi rubati.
yara cf401a5faf007fbcd6479de0c571972b
IL TEMPO – In apertura: Cinquanta minorenni a luci rosse. Editoriale di Sarina Biraghi: Baby scaltre e vecchi trucchi. Al centro, con foto della nazionale del Brasile: Che pippao.
IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: Renzi salva un altro condannato: Errani. Editoriale di Antonio Padellaro: Il verso e il vizio. Di spalla: #matteononstarsereno di Marco Travaglio. MF – In apertura: Mediobanca, Bolloré verso l’8%