brasile germania

IL BRASILE UMILIATO DALLA GERMANIA UN PAESE IN LACRIME - ISRAELE E HAMAS, LAMPI DI GUERRA

Da “il Velino”

 

PIERLUIGI BERSANI E VASCO ERRANI PIERLUIGI BERSANI E VASCO ERRANI

CORRIERE DELLA SERA – In apertura: Ue, primo sì all’Italia su crescita e lavoro. Editoriale di Antonio Polito: Doppio forno, doppio gioco. Di spalla: Il Brasile umiliato dalla Germania Un Paese in lacrime. Al centro: Israele e Hamas, lampi di guerra. In un riquadro con foto: Milano sott’acqua. Sempre al centro: Errani condannato dà le dimissioni. In un richiamo: Assolti Confalonieri e Pier Silvio. In taglio basso: Il ragazzo Down e il 100 alla maturità.

 

LA REPUBBLICA – In apertura: Condannato Errani lascia Il Pd: ripensaci. Al centro con foto: Netanyahu, pugno duro su Gaza razzi di Hamas contro Gerusalemme e Il dovere della speranza di David Grossman. Di spalla: Quando la processione fa fuggire i sacerdoti. In taglio basso: Brasile in lacrime sepolto dai gol tedeschi.

 

palestinesi solidarizzano coi prigionieri in israelepalestinesi solidarizzano coi prigionieri in israele

LA STAMPA – In apertura: L’Ecofin gela l’Italia “Spese, niente deroghe”. Editoriale di Stefano Lepri: Battaglia giusta, momento sbagliato. Di spalla in un riquadro con foto: Brasile, dramma nazionale La Germania lo umilia: 7-1. Sopra l’apertura: Errani condannato lascia la Regione Ma il Pd: “Ci ripensi” e Vendita diritti tv, assolti e prescritti Confalonieri e Pier Silvio Berlusconi. Al centro: Raid a Gaza, 16 morti Razzi su Gerusalemme. In taglio basso il Buongiorno di Massimo Gramellini: Severità in carcere.

 

IL GIORNALE – In apertura: Assolto Berlusconi junior. Editoriale di Salvatore Tramontano: Forcaioli con gli altri garantisti con se stessi. Al centro di Vittorio Feltri: La morale dello Stato immorale. Di spalla di Marcello Veneziani: Etica e diritti Vademecum per la famiglia dei liberali. Al centro con foto: Allarme molestie Il regno dei rom si sposta in stazione. Sotto: Supercanone, la Rai fa dietrofront.

 

massimo giuseppe bossettimassimo giuseppe bossetti

IL SOLE 24 ORE – In apertura: Effetto-crisi sulle pensioni. Tutti i calcoli per l’assegno. Editoriali: L’urgenza delle riforme adesso è più forte di Guido Gentili e La campana della crescita suona anche per Berlino di Carlo Bastasin. Di spalla: La Ue all’Italia: riforme prioritarie Juncker: flessibilità. Al centro: Mercati, cadono bond e Borse Timori per la “frenata” tedesca. In taglio basso: No al Medioevo sulla ricerca Ogm.

 

IL MESSAGGERO – In apertura: Errani condannato, caso nel Pd. Editoriale di Giulio Sapelli: Commercio la guerra nascosta Europa-Usa. Al centro la fotonotizia: Bombardata Gaza, missili su Gerusalemme. Accanto: Assalto al tesoro, spunta la banda della Magliana. In un riquadro: Arrestato il fotografo romano delle lolite. In taglio basso: Yara, Bossetti: rifate il test il mio Dna sugli attrezzi rubati.

 

yara cf401a5faf007fbcd6479de0c571972byara cf401a5faf007fbcd6479de0c571972b

IL TEMPO – In apertura: Cinquanta minorenni a luci rosse. Editoriale di Sarina Biraghi: Baby scaltre e vecchi trucchi. Al centro, con foto della nazionale del Brasile: Che pippao.

 

IL FATTO QUOTIDIANO – In apertura: Renzi salva un altro condannato: Errani. Editoriale di Antonio Padellaro: Il verso e il vizio. Di spalla: #matteononstarsereno di Marco Travaglio. MF – In apertura: Mediobanca, Bolloré verso l’8%

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...