BRAY, IL “BADANTE” DELLA MONTALCINI DIVENTATO MINISTRO. CHE HA UN’AUDI A6 MA VA AL QUIRINALE CON LA PANDA - NAPOLITANO A CAPALBIO

1. Ieri Napolitano, come dago-previsto, è effettivamente sbarcato a Capalbio, dopo aver ottemperato ai suoi doveri di Capo dello Stato nella cerimonia all'Inail in memoria dei caduti sul lavoro. Nel borgo maremmano di cui è cittadino onorario, resterà per qualche giorno di riposo.

2. Il nuovo ministro Bray era conosciuto soprattutto per essere il "badante della Montalcini". Fu lei a piazzarlo alla Treccani, e da lì Amato, che ne è presidente, lo porta nella fondazione dalemiana Italianieuropei. Del cui comitato direttivo Amato è, naturalmente, presidente. Soprannome: camera ardente. Automobile vera audi6. Auto per giurare una panda!!! Ah ah

3. Alba Parietti non molla Cristiano De Andrè, nonostante la loro sia ormai solo un'affettuosa amicizia. Era a fargli da badante anche ieri sera, al concertone del Primo Maggio in Piazza San Giovanni. Ma la sfortuna ha voluto che Cristiano fosse l'ultimo artista in scaletta e quando è toccato a lui salire sul palco la diretta tv era finita. E buona parte della gente assiepata sotto il palco era fuggita da un bel po' causa pioggia. Meno male che a consolare Cristiano della delusione c'era lei, la coscialunga Pariettona.

4. La sempre più svalvolata Sara Tommasi, redenta manco per niente, stasera e domani sera salirà sul palco del romano club Blue Night (si trova verso Tivoli) per esibirsi nel suo nuovo spettacolo di lap-dance... lei promette scintille... ma Che Dio ci aiuti! Ospite della serata anche l'ex gieffino Nando Colelli, con cui Sara ha girato il nuovo porno "Vip- Sesso e Potere", online da domani sul solito sito porcino love-me.it. Chiamate l'esorcista stavolta!

5. Carlo Rossella per "il Foglio" - Portato dalla mamma Beatrice, sin da ragazzo, alle riunioni del Bilderberg, il nuovo re d'Olanda, il principe Guglielmo, non ha mai detto una parola. Ascoltava. E alle colazioni e alle cene beveva buona birra e diventava rosso in faccia. Dio salvi il re. Dagli alcolici.

6. (ANSA) - Chi è la bella ragazza ritratta dietro un quadro nella mostra sullo scandalo Profumo? Se lo chiedono alla National Portrait Gallery di Londra dopo la scoperta di uno schizzo dietro un'opera di 'Scandal 63', rassegna dedicata ai 50 anni della vicenda di sesso e spionaggio che nel 1963 colpì John Profumo, ministro per la Guerra britannico caduto in disgrazia per le sue frequentazioni.

Profumo fu coinvolto in una relazione extraconiugale con Christine Keeler, a sua volta amante di Eugen Ivanov, attaché presso l'ambasciata sovietica a Londra e presunta spia di Mosca. Il ritratto del mistero si trovava dietro un disegno raffigurante la Keeler, eseguito dall'amico e artista Stephen Ward. A scoprirlo la curatrice della mostra, Clare Freestone, mentre stava allestendo l'opera. E ora ha lanciato un appello per ricostruire l'identità della donna. Di lei si sa solo che venne trovata da Ward e Keeler a una fermata del bus, vicino a un aeroporto di Londra, e poi coinvolta in una delle feste molto libertine che frequentava anche il ministro Profumo.

7. http://www.funweek.it/ - Annunciare su internet la finta morte di personaggi noti dello showbiz è ormai diventata una moda, anche se nessuno si aspettava che l'autore di un simile scherzo potesse essere Enrico Mentana.

E invece proprio sull'account twitter del giornalista è apparsa la scioccante notizia: "Fabri Fibra morto in un incidente" cinguetta Enrico, scatenando inevitabilmente il panico in rete. Mentana ha così subito dovuto giustificarsi di fronte ai suoi followers, spiegando di non essere l'autore del tweet: a quanto pare, un suo conoscente - o almeno così sembra - si è impossessato del cellulare del giornalista e avrebbe pubblicato per scherzo il finto annuncio.

"Scusate, un imbecille mi ha preso lo smartphone e ha creduto di fare una cosa divertente. Ora lo sistemo" scrive infatti Enrico, che poi aggiunge: "Sistemato per le feste. Ognuno ha un imbecille a portata di mano. Il mio per fortuna voleva uccidere solo in ambito twitter. Poi è stato ancor più a portata di mano".

Il giornalista poi continua a scusarsi nonostante qualcuno lo abbia avvertito del fatto che Fabri Fibra viene spesso dato per morto sul web: "'In rete si scopre che la morte di Fabri Fibra è un tormentone almeno dal 2006'" cinguetta ancora Mentana, "Me lo stanno spiegando, ma resta lo sfregio". Fabri Fibra capirà...

8. http://www.gossip.it/ - In difesa di Nicole Minetti interviene Simona Ventura, che l'ha recentemente intervistata. Su A la conduttrice spiega: "In Italia si è sempre pronti a scagliare le pietre anche se si è peccato, e anche se si è pronti a tollerare di tutto c'è questa ipocrisia di fondo di non concedere un recupero, una seconda possibilità. Minetti mi sembra che stia pagando con la solitudine dell'isolamento, io quindi sono disposta ad ascoltarla non a giudicarla".

SuperSimo è chiara: "Ho sempre vissuto e lasciato vivere. Certo, se uno mi viene contro, non sono madre Teresa di Calcutta. Rispondo molto duramente (...) In questo ambiente ho tirato fuori tanta grinta. Queste ragazze, invece, sono cresciute con un'altra cultura, e se ti inculcano l'idea che che è più facile e veloce arrivare in altri modi è difficile fargli capire che c'è un percorso e una gavetta da fare. Quindi capisco che una come la Minetti potesse essere inebriata dal potere, anche se non aveva nessuna capacità di gestirlo".

 

 

GIORGIO E CLIO NAPOLITANO ARRIVANO A CAPALBIOMASSIMO BRAYSARA TOMMASI FOTO BARILLARI PER IL MESSAGGERO ALBA PARIETTI E CRISTIANO DE ANDREJohn Profumo e Christine Keeler PROFUMO E IL CASO DELL AMANTE NEL RITRATTO ALLA NATIONAL GALLERYEnrico Mentana FABRI FIBRAMINETTI SFILA IN PASSERELLAsara tommasi nel programma di simona ventura su cielo

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - DA IERI SERA, CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – OGGI L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI CAPITA L’ARIA NUOVA CHE TIRA, SULLE AGENZIE È SBUCATA UNA NOTA FIRMATA DAL “GENIO” DI FAZZOLARI, CHE AVRÀ FATTO RIZZARE I PELI DI TRUMP E PUTIN MESSI INSIEME: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - CERTO, SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO, E QUINDI DAVVERO PERICOLOSO, DI MATTEO SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA, C’È MARETTA. OGGI IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI E COORDINATORE NAZIONALE DELLA DIREZIONE DI FDI, EDMONDO CIRIELLI, HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?