SALE IN MANO AI RAGAZZINI: “BREAKING DAWN” DOMINA IL BOX OFFICE DA ENTRAMBI I LATI DELL’OCEANO: OLTRE 13 MLN IN ITALIA, 221 IN AMERICA - “I SOLITI IDIOTI” ESCONO DALLA TOP TEN (PRONTI IN DVD) - AL SECONDO POSTO GLI STRONCATISSIMI FICARRA & PICONE, “SCIALLA” STA SERENO AL SESTO POSTO - ADDIO A KEN RUSSELL…

1 - BOX OFFICE, BREAKING DAWN IN TESTA, SUPERA I 13MLN...
(ANSA) - Non si ferma la corsa agli incassi di 'Breaking Dawn - Parte 1', ancora primo al box office dopo 2 weekend: 2.255.337 euro incassati nel fine settimana, che portano gli introiti complessivi a 13.380.539 euro. Il quarto capitolo della saga dei vampiri insomma alla seconda settimana di uscita ha già battuto di quasi due milioni di euro l'incasso totale del primo "Twilight" che, a fine programmazione, aveva totalizzato 11.5 milioni di euro.

Buon esordio anche per il nuovo film di Ficarra & Picone, 'Anche se e' amore non si vedé (in sala da mercoledì 23 novembre), che nel weekend ottiene 2.130.852 euro e incassa in totale 2.473.619 euro.

Al terzo, al quarto e al quinto posto altre tre nuove uscite del fine settimana: 'Real Steel', 'Happy Feet 2' e 'Tower Heist', che incassano rispettivamente 998.850 euro, 922.763 euro e 597.041 euro. Perde una posizione 'Scialla!', ora sesto con 482.711 euro, mentre scende di cinque gradini 'Il re leone 3D', settimo con 354.594 euro. 'Anonymous' di Roland Emmerich scende dal sesto all'ottavo posto (338.348 euro), 'Immortals' perde cinque posizioni ed è nono con 304.605 euro.

Chiude la top ten la new entry 'Miracolo a Le Havre' di Aki Kaurismaki, decimo con 273.381 euro.. Dalla top ten esce "Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno" ed entra, al decimo posto, "Immortals". Ecco i dieci film più visti nel fine settimana, secondo la classifica Cinetel, che monitora l'85% del mercato potenziale:

TITOLO POS. INCASSO INCASSO PROG. SETT. TOT. PREC.
1) BREAKING DAWN (1) 2.255.337 13.380.539 2.
2) ANCHE SE E' AMORE NON SI VEDE (0) 2.130.852 2.473.619 5GG.
3) REAL STEEL (0) 998.850 998.850 3GG.
4) HAPPY FEET 2 (0) 922.763 922.763 3GG.
5) TOWER HEIST: COLPO AD ALTO LIVELLO (0) 597.041 597.041 3GG.
6) SCIALLA!-STAI SERENO (5) 482.711 1.502.093 2 .
7) IL RE LEONE-3D (2) 354.594 3.643.778 3 .
8) ANONYMOUS (6) 338.348 1.141.971 2.
9) IMMORTALS (4) 304.605 3.893.750 3 .
10) MIRACOLO A LE HAVRE (0) 273.381 273.381 3GG.

2 - BOX OFFICE USA, VAMPIRI TWILIGHT CAMPIONI INCASSO...
(ANSA) - Twilight campione di incassi al botteghino americano: 'The Twilight Saga: Breaking Dawn' parte 1 raccoglie 42 milioni di dollari al box office statunitense nel fine settimana: da quando è arrivato nelle sale nord americane il 18 novembre, il film ha raccolto 221,3 milioni di dollari. Al secondo posto 'The Muppets' con 29,5 milioni di dollari.

3 - MORTO KEN RUSSELL...
(ANSA) - Il famoso regista britannico Ken Russell è morto all'età di 84 anni. Lo ha indicato il figlio a The Telegraph, che lo rende noto su Twitter.

Nato a Southampton nel 1927, Russell è diventato famoso internazionalmente nel 1969 con il suo 'Women in Love' (Donne in Amore), adattato dall'omonimo romanzo di D.H.Lawrence, con Glenda Jackson e Oliver Reed. Il film, che a suo tempo fece scandalo (tra l'altro per una famosa scena di lotta tra due uomini nudi) ottenne una serie di nomination gli Oscar, tra cui quella per il miglior regista. Ma ad ottenere la statuetta fu soltanto la Jackson in quanto miglior attrice protagonista. Altri film di Russell sono tra l'altro 'The Music Lovers' (L'altra faccia dell'amore) dedicato alla vita di Piotr Ilic Cajkovskij, 'Tommy', ispirato all'opera rock degli Who, Lisztomania, un'altra opera rock.

 

BREAKING DAWNBREAKING DAWNficarra piconeSCIALLA IL FILM KEN RUSSELL

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...