a lume di candela

A LUME DI CANDELA - ALESSANDRO BORGHESE PER IL DOPO-CRACCO? - CAMPO DALL’ORTO TRABALLA - AMMIRATI POST BIGNARDI? - MARIA DE FILIPPI RISCUOTE: CARLO CONTI AD ‘AMICI’ - MIA CERAN D’ESTATE - MUTI COL BRACCIO ROTTO, AL SUO POSTO ANNA VALLE - CIAMPOLI E NAZZARO: CORSA A DUE - NANCY BRILLI SI SPONSORIZZA - ‘RICCANZA’ NUMERO DUE - COSA HANNO IN COMUNE SILVIA TOFFANIN, CRISTINA PARODI E MYRTA MERLINO?

 

maria-pia-ammirati_con il suo romanzomaria-pia-ammirati_con il suo romanzo

Giuseppe Candela per Dagospia

 

VIALE MAZZINI NEWS

 

1) “Campo Dall’Orto ha le ore contate” ripetono in coro nei corridoi di Viale Mazzini. Il direttore generale sta però cercando il modo migliore per lasciare l’azienda ma soprattutto non schioderà dalla poltrona prima di aver ottenuto un altro incarico. A Palazzo Chigi per ora fanno orecchie da mercante,  Cdo mangerà l’uovo di Pasqua a Viale Mazzini?

 

CAMPO DALL'ORTOCAMPO DALL'ORTO

2) Il direttore di Rai Teche Maria Pia Ammirati scalpita da mesi per ottenere un ruolo dirigenziale importante e nel suo mirino c’è adesso la direzione di Rai3. Se dovesse saltare Daria Bignardi al suo posto potrebbe prendere quota proprio l’ex vicedirettore di Rai1.

 

ALESSANDRO BORGHESE AL POSTO DI CARLO CRACCO?

alessandro  borghese 4 ristorantialessandro borghese 4 ristoranti

 

Carlo Cracco pochi giorni fa ha annunciato che non sarà in giuria nell’edizione numero sette di Masterchef, il talent culinario che lo ha reso famoso quest’anno ha portato a casa ascolti record. Chi prenderà il suo posto? Nelle ultime ore è circolato il nome della chef Antonia Klugman (Cracco aveva auspicato l’arrivo di una donna) ma in pole position ci sarebbe però Alessandro Borghese già giudice dell’edizione Junior dal 2014. Promozione in vista?

 

CARLO CONTI DALL’”AMICA” DE FILIPPI

 

 

Sabato 25 marzo debutterà su Canale 5 il sedicesimo serale di Amici e Maria De Filippi affila gli artigli per la grande sfida con Ballando con le stelle. Ogni settimana oltre ai quattro giudici (Angiolini, Abbagnato, Meta e Liotti) ci sarà un giudice speciale come accaduto già in altre edizioni. Gira voce che Carlo Conti si siederà nuovamente sulla poltrona rossa in una puntata. Con la De Filippi ha vissuto il grande successo di Sanremo 2017 e c’è molto feeling. Come la prenderà Milly Carlucci?

 

 

 

LA MUTI SI INFORTUNA E A DOMENICA IN ARRIVA ANNA VALLE

Tra gli ospiti di Domenica In del 12 marzo era prevista Ornella Muti ma l’attrice qualche giorno fa è finita in ospedale per un braccio rotto motivo per cui ha dovuto declinare l’invito di Pippo Baudo. Al suo posto arriverà la bellissima Anna Valle (attesa nelle puntate successive) che si è resa subito disponibile per un’intervista con il conduttore. L’attrice è reduce dal grande debutto della fiction Sorelle partita con quasi 6 milioni di telespettatori e il 23,5% di share.

 

CIAMPOLI E NAZZARO: CORSA A DUE

 

carlo conti maria de filippicarlo conti maria de filippi

Mia Ceran (come Dagoanticipato) e Alessio Zucchini condurranno Estate in diretta, la versione balneare del programma condotto da Marco Liorni e Cristina Parodi. Anche quest’anno il contenitore sarà diviso in due parti e nel primo pomeriggio avrà una conduzione diversa con maggiore spazio al salotto e alla leggerezza.

 

Stando alle ultime informazioni in arrivo da Viale Mazzini sarebbero in corsa la prezzemolina Manila Nazzaro, stimatissima da Antonio Marano e Michele Guardì, e Arianna Ciampoli, già alla guida di questo spazio la scorsa estate.

 

NANCY BRILLI E I TWEET SPONSORIZZATI

 

arianna ciampoliarianna ciampoli

I social sono sempre più importanti per i vip nostrani e diventano fondamentali per “l’autopromozione”. Ne sa qualcosa l’attrice Nancy Brilli che ha deciso di pagare di tasca propria per sponsorizzare alcuni tweet (che poi si retwitta da sola). Una cosa che non è passata inosservata e che già qualche collega del Fatto Quotidiano ha segnalato sui social. Alcuni esempi? Sponsorizzato un tweet per lanciare un’intervista rilasciata al Corriere della Sera e un altro in cui annunciava una sua nomina in Vaticano.

 

NUOVA STAGIONE PER RICCANZA

 

Sette giovani e ricchi seguiti dalle telecamere raccontano la loro vita tra lusso ed eccessi. Stiamo parlando di Riccanza, il docureality prodotto dalla DueB di Luna Berlusconi in onda su Mtv, che molto presto potrebbe avere una nuova edizione. Il gruppo è infatti già al lavoro per cercare "Rich Kids”.

 

riccanzariccanza

INDOVINELLI

 

1. Cosa hanno in comune Silvia Toffanin, Cristina Parodi e Myrta Merlino? Chi ha lavorato con loro assicura che le tre donne condividono un “piccolo” segreto sul loro metodo di lavoro in onda. Quale?

anna valleanna valle

 

       2. A Milano gira voce che la conduttrice e la produttrice dal cognome importante sarebbero socie della stessa azienda. Il “conflitto di interessi” non sarebbe piaciuto ai vertici del gruppo tv. Di chi stiamo parlando?

anna valle  anna valle elettra lamborghinielettra lamborghinijunior masterchef borghese bastianich e barbierijunior masterchef borghese bastianich e barbieri

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”