barbara d urso e alfonso signorini -3

A LUME DI CANDELA - UN PARGOLO DELL'ASILO HA RUBATO L'ACCOUNT DELL'UFFICIO STAMPA MEDIASET? OGGI APPARE UNA SMENTITA CHE NON SMENTISCE IL NOSTRO ARTICOLO DI IERI, MA DISGRAZIATAMENTE SMENTISCE PROPRIO LA POVERA BARBARELLA D'URSO! LEI INFATTI AVEVA GARANTITO LA SUA CONDUZIONE DEL ''GRANDE FRATELLO NIP'', MA NEL COMUNICATO ODIERNO NON SI FA RIFERIMENTO A QUESTO PROGRAMMA - LA GUERRA DENTRO MEDIASET CONTINUA…

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

alfonso signorini barbara d urso

L'asilo Mariuccia ha rubato l'account dell'ufficio stampa Mediaset? No, questa volta non c'entrano i comunicati trash-cult di Giancarlo Scheri e nemmeno i dati auditel pompati dei programmi di Barbara D'Urso. Ora è il turno di questo cinguettio: "Barbara D'Urso partirà con Pomeriggio 5 il 7 settembre, con Live-Non è la D'Urso e Domenica Live il 13 settembre. Così per chiarire." Una smentita, almeno nelle intenzioni, di quanto scritto in un retroscena da Dagospia che ha raccontato la guerra, se così si può definire, tra Carmelita e il direttore di Chi Alfonso Signorini. Un retroscena sulle dinamiche e sugli equilibri interni.

 

Il problema? La smentita non solo non smentisce ma conferma quanto scritto da Dagospia finendo per smentire proprio Barbara D'Urso. Su questo sito abbiamo scritto che la conduttrice resterà alla guida di Pomeriggio 5, e dovrebbe spuntarla, anche grazie al supporto di Mauro Crippa, su Live-Non è la D'Urso e ottenere il bis a Domenica Live. Questo abbiamo scritto.

 

Perché Mediaset non ufficializza, invece, la conduzione di Barbara D'Urso al Grande Fratello Nip? Anche questo aspetto al centro del nostro articolo con un finale diverso. Proprio la conduttrice a Live Non è la D'Urso e in un'intervista al Corriere della Sera ha confermato la sua presenza.

 

 

 

 

L'articolo pubblicato ieri:

 

D'URSO, SIGNORINI E SMENTITE: LA "GUERRA" PER 70 MINUTI

 https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/lume-candela-39-urso-signorini-smentite-239498.htm

 

barbara d urso e alfonso signorini 4

Una guerra televisiva, se così si può definire, per settanta minuti. Prima Davide Maggio poi Tvblog avevano assicurato l'ascesa di Alfonso Signorini a discapito di Barbara D'Urso: il direttore di Chi, oltre al GfVip, anche alla conduzione dell'edizione Nip e di uno spazio domenicale. Apriti cielo! Signorini ha smentito su Instagram, Barbara D'Urso in un'intervista al Corriere della Sera ha pure fornito le date assicurando la sua conduzione in quattro programmi. Intervista che, stando ad alcuni spifferi da Cologno Monzese, avrebbe infastidito Piersilvio Berlusconi. Insomma, le conferme e le smentite stanno a zero. Ma cosa accadrà? Per ora si tira il pallone in tribuna.

 

Partendo dal Grande Fratello Nip: l'azienda potrebbe non annunciarlo o annunciarlo senza conduzione. L'edizione con concorrenti sconosciuti potrebbe vedere la luce solo di fronte a un grande successo dell'edizione vip e solo per poche puntate, ammortizzando i costi con studio e casa già disponibili. Se l'edizione nip si farà avrà un conduttore: Alfonso Signorini, nome giustificato a quel punto dal successo ottenuto. Barbara D'Urso resterà alla conduzione di Pomeriggio 5 e probabilmente di Live Non è la D'Urso.

 

barbara d urso e alfonso signorini 1

Probabilmente perché sono in corso valutazioni definitive su una trasmissione che ha ottenuto bassi ascolti e troppe polemiche. Dovrebbe però spuntarla Mauro Crippa, Direttore Generale dell'Informazione, che sta difendendo con le unghie e con i denti questo spazio. Non solo per la sua stima nei confronti della conduttrice ma perché si tratta dell'unico programma sotto la sua responsabilità in onda in prime time su Canale 5.

 

La guerra allora si sposta sui 70 minuti, quelli della domenica pomeriggio, quelli occupati in palinsesto da Domenica Live, anche questo titolo con ascolti altalenanti. I vertici punterebbero al "pareggio" per settembre: una riconferma momentanea di Domenica Live nella seconda parte, sempre sotto VideoNews, e uno spazio condotto da Signorini, magari da ottobre, nella prima parte, sotto la produzione intrattenimento o affidata al gruppo Endemol.  Un pareggio, dicevamo, ma momentaneo perché le cose potrebbero cambiare nel corso della stagione. "Il clima per la D'Urso non è più lo stesso", assicura una fonte ai piani alti. La guerra continua.

barbara d urso e alfonso signorini 2

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)