CAIRO EXPRESS: IL PROGRAMMA DELLA CUCCIARI SLITTA ALL’AUTUNNO

1 - PECHINO EXPRESS SI RIMETTE IN MOTO
Si forma il cast di Pechino Express 2, in onda su Raidue a partire dal prossimo autunno. Hanno risposto positivamente Claudio D'Alessio, figlio di Gigi, con la compagna Cristina Buccino, ex valletta dell'Eredità di Carlo Conti, ed Elenoire Casalegno con il suo migliore amico Simone. Il resto del cast si sta ancora formando. Cambiata la meta: non più India, Nepal e Cina, ma si punta comunque a una scelta piuttosto esotica.

2 - DA CHIAMBRETTI ALLA LOREN
Carriera al top per Catrinel Menghia. L'ex sexy fotografa del Chiambretti Sunday Show, dopo avere recitato al cinema con Luigi Lo Cascio nel film La città ideale, debutterà nei panni di Sophia Loren. La trama racconterà le tre fasi di vita della Loren, da quando era bambina a oggi. Catrinel sarà una "Sophia" venticinquenne.

3 - GEPPI A SETTEMBRE
Prime novità nella nuova gestione di La7. Il programma di Geppi Cucciari, quattro puntate previste in prima serata in primavera, è slittato ufficialmente al prossimo autunno. Ovviamente, per questioni di budget.

4 - PRESENTAZIONI UFFICIALI
Elisabetta Canalis, sempre più in love con il suo Markus Kowal, campione di Krav Maga, ha scelto di trascorrere le vacanze pasquali in Sardegna, nella sua Sassari, insieme con la famiglia. Il motivo? È l'ora delle presentazioni ufficiali...

5 - DA DUBAI A MARRAKECH
Dove avranno trascorso le vacanze pasquali i nostri vip? Antonio Cassano e la sua famiglia hanno scelto la Liguria. Elena Santarelli insieme con Bernardo Corradi e gli amici Alessandro Martorana ed Elena Barolo hanno optato per Dubai. Milano Marittima per Federica Nargi e il calciatore Alessandro Matri. Emilia-Romagna anche per Stephan El Shaarawy e la sua nuova fidanzata. Claudia Galanti invece ha ospitato venti amici nel suo "castello" a Marrakech.

6 - PASQUA INTENSA PER LA TAMARO
Quelli che hanno preceduto la Pasqua sono stati giorni e notti di passione per Susanna Tamaro. Il motivo? È stata impegnatissima a meditare sulla passione di Gesù nei Vangeli e ancora sulla vita della Chiesa. Già la scrittrice non aveva dormito per l'eccitazione la notte dell'elezione di papa Francesco e ancora non ha dormito sonni tranquilli per l'elaborazione del testo per la celebrazione della Via Crucis triestina il Venerdì Santo.

7 - TRUSSARDI CHI?
Lettera di fuoco da parte dei legali di Tomaso Trussardi alle sue ex. Contenuto? Vietato rilasciare dichiarazioni e interviste che parlino del giovane rampollo. Qualcuna c'è rimasta male, molto male.

8 - ALTRO CHE AUTISTA DI FANNY E BALOTELLI
L'amico Simone Giancola ci fa notare che il ragazzo in sua compagnia nel servizio apparso due numeri fa, in cui l'imprenditore e la compagna Veridiana Mallmann incontravano Fanny, la compagna di Balotelli, non è l'accompagnatore-autista della ragazza. Si chiama Antony Uberti, è uno dei migliori amici di SuperMario, fa l'imprenditore ed è amministratore delegato di Aw company, società che gestisce per l'Italia e per il mondo il marchio LF, e che realizza preziose bottiglie con le uve di Franciacorta e del Garda. Quelle che Balotelli offre agli amici dopo ogni gol.

9 - FELIPE SUL TRONO? FORSE CE LA FA...
In Spagna si parla di un'imminente abdicazione di Juan Carlos in favore di Felipe. Con sua maestà non si sa mai, non si sa quando. Aspettando l'ultimo discorso del re, cresce l'attesa per il prossimo discorso del principe ereditario, quando riceverà il segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon. E per l'occasione servirà misurare le parole, per stabilire la distanza che lo separa dal trono; in millimetri o in metri.

10 - CANNAVARO RITORNA ALLE ORIGINI
L'addio al calcio di Fabio Cannavaro, per un arrivederci alla Città della Scienza riedificata. Il capitano della nazionale campione del mondo nel 2006 vede il golfo Persico (da Dubai), poi pensa a quello di Pozzuoli e ripensa alla Bagnoli dove ha cominciato a dedicarsi allo sport. Allora, in famiglia, allo studio si dedicava la sorella maggiore Renata (poi farmacista). Cannavaro si attacca al telefono e invita a Napoli - per una partita di beneficenza, lunedì 13 maggio - Materazzi e Zidane.

11 - POLITICALLY (S)CORRECT
di Giulia Cerasoli

INCONTRO RAVVICINATO CON IL GRILLINO STYLE
Il "grillino style" dei deputati M5S è inconfondibile. Vestito scuro, a volte nero, di taglio casuale, camicia bianca, cravatta con nodo largo, scarpe con suola di gomma, borsa a tracolla o doppia borsa, a tracolla e a mano, se non trolley. Sono tanti i grillini a Montecitorio, giovani e parlottano solo tra loro. Di solito siedono ammassati sul divano centrale del Transatlantico (tra centrosinistra e centrodestra), dalla parte dell'aula, armati di tablet o smartphone, e si muovono in gruppo, fissati da tutti gli altri più o meno come fossero degli alieni.

MONTECITORIO DIMAGRANTE
L'effetto aula? Sembra che faccia dimagrire le donne e ingrassare gli uomini. A pochi giorni dall'inizio della legislatura, non solo la presidente della Camera Laura Boldrini sembra aver perso due taglie, stretta nel suo elegante tailleur nero, ma anche la capogruppo del M5S Roberta Lombardi mostra una silhouette da modella. Ingrassati, invece (forse per lo stress) Pier Luigi Bersani e il capogruppo M5S al Senato Vito Crimi.

 

 

CUCCIARIMICHELLE HUNZIKER E TOMASO TRUSSARDI A MIAMISUSANNA TAMARO cover aprile chiPECHINO EXPRESS EMANUELE FILIBERTO jpegsga10 piero chiambrettiFabio Cannavarotestata zidane materazzi reuters

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…