POSTA! - LA DISOCCUPAZIONE ALL'11,5% GRAZIE AL “JOBS ALT” - PERCHÉ IL POLITICO CHE RESISTE IN CARICA E' ATTACCATO ALLA POLTRONA MENTRE IL VESCOVO CHE NON SE NE VA È MARTIRE DELLA FEDE?

LOVE PARKING - IL PARCHEGGIO DELL AMORELOVE PARKING - IL PARCHEGGIO DELL AMORE

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago

Il parcheggio dell' amore e' scopiazzato dai box per le prostitute già aperti in Svizzera.... Qui non si capisce, sembra per le coppiette, ma scommettiamo che magicamente ci saranno anche le signorine?

Bau

Sabri

 

Lettera 2

maria elena boschimaria elena boschi

Dago dragoi,

Perche' il politico che resiste in carica e' attaccamento alla poltrona: mentre il vescovo che non se ne va e' martirio della fede - (con tanto di freccette che trafiggono il cuore e sguardo in alto a destra).

Aigor

 

Lettera 3

Caro Dago, ma la testata "Politico.eu", che ha inserito la Boschi al nono posto nella lista delle 28  personalità più influenti in Europa, è stata creata apposta per l'occasione?

Ugo Pinzani

 

Lettera 4

Caro Dago, la disoccupazione all'11,5% grazie al "Jobs Alt".

Pikappa

 

Lettera 5

oscar pistorius con la ex fidanzata samantha oscar pistorius con la ex fidanzata samantha

Caro Dago, sono troppo pochi quindici anni a Pistorius per omicidio volontario. Per chi senza motivo toglie la vita ad un'altra persona, la pena dovrebbe essere dal quarto di secolo in sù.

Ennio Pirolo

 

Lettera 6

Caro Dago, se negli Usa non fosse così facile acquistare un'auto, dopo la sparatoria di San Bernardino i killer non sarebbero potuti fuggire lanciando bombe dal Suv!

Kevin DiMaggio

 

Lettera 7

Caro Dago, Putin smaschera "Erdo-gun", il pistola fumante.

Gripp

 

PUTIN ERDOGAN   PUTIN ERDOGAN

Lettera 8

Caro Dago, col petrolio l'Isis olia i meccanismi di redistribuzione turca dei profughi in Europa, provvedendo a infiltrarsi con cellule terroristiche. 

E.Crunch

 

Lettera 9

Caro Dago, giustamente il Pontefice denuncia che la gran parte della ricchezza globale è nelle mani di pochi. Ma è come il potere, c'è chi diventa Papa e chi resta parroco: non è anche questa un'ingiustizia?

Piero Nuzzo

ATLETICA DOPINGATLETICA DOPING

 

Lettera 10

Caro Dago,

vedi un po'... alla fin fin c'avevano ancora ragione i grillini quando, inascoltati dalla stampa, due anni fa dicevano che col nuovo metodo i partiti avrebbero preso di più soldi di prima... soldi nostri... e tutti a zittirli... e adesso?

Recondite Armonie

 

Lettera 11

Caro Dago, con 150 Nazioni presenti, al Vertice sul clima di Parigi deve essere come stare a Wall Street: chi vende chi compra, sicuramente girano più soldi che parole.

N.Caffrey

 

Lettera 12

Caro Dago, sul doping l'Italia si punisce da sola. Mentre gli altri Paesi, furbescamente, aspettano che siano gli altri a farlo.

Camillo Geronimus

 

Lettera 13

eugenio scalfari  ezio mauroeugenio scalfari ezio mauro

Caro Dago,

il governo obbliga i commercianti ad accettare pagamenti di importi anche minimi a mezzo pos, senza prima Intervenire sulle banche affinché riducessero i balzelli. Il gestore telefonico, dal primo gennaio, ci addebiterà 2 euro sulla bolletta se non effettueremo la domiciliazione bancaria per il pagamento delle stesse. Ho l’impressione che siano delle tasse mascherate a beneficio delle banche. C’è un motivo? Ma non mi spiego il silenzio dei sindacati e dell’unione consumatori, sono stati obbligati a tacere?

Annibale Antonelli

 

Lettera 14

carlo de benedetti eugenio scalfaricarlo de benedetti eugenio scalfari

Caro Dago, ieri sera guardando Eugenio Scalfari ad Otto e mezzo mi sono chiesta una volta in più cosa impedisca ad uomini che dalla vita hanno avuto potere ed onori e ricchezza, uomini intelligenti ed accorti che hanno ben capto come gira il mondo e di quei meccanismi se ne son serviti, cosa impedisca a costoro di uscire di scena con tempismo, senza andare incontro ad un declino penoso.

 

Ieri Scalfari mi ha fatto tenerezza quando parlava di De Benedetti che è andato a casa sua per scusarsi di non averlo consultato sul nome del nuovo direttore di Repubblica e poi Calabresi che era andato pure lui ad ossequiarlo e ad implorarlo di continuare a scrivere l'editoriale della domenica perchè la gente "ha bisogno del parere di un uomo come lui" e via discorrendo, proprio come un anziano qualsiasi che tenta di trovare giustificazioni, scuse, toppe ad un unica realtà uguale per tutti, per Scalfari come per noi comuni mortali, arriva il momento che ti devi fare da parte, che sei vecchio e che fai un regalo a tutti ma soprattutto a te stesso capendolo e da solo senza accompagnamento forzato dedicarti ad una nuova fase della tua vita.

 

Ma niente, come tanti highlander gli Scalfari come i Costanzo e pari loro continuano a rincorrere i bei tempi antichi con l'unico risultato di andare incontro a: "Poveraccio guarda come sì è ridotto, ma te lo ricordi....". Ma andatevi a fare una partita a bocce!

Ciao

Daniela

ANTONIO CAMPO DALL ORTOANTONIO CAMPO DALL ORTO

 

Lettera 15

Caro Dago, pare faccia scandalo tra alcuni dirigenti Rai - dei quali, abbastanza stranamente, "Il Giornale" e alcuni politici di centrodestra si fanno portavoce - che il nuovo direttore generale abbia fatto venire alcuni manager da fuori azienda, invece di fare esclusivo affidamento sulle risorse interne. I poveretti, chiusi in una logica corporativa ed evidentemente digiuni di aziende "normali", non sanno che è prassi sana e comunissima che un nuovo vertice porti con sé qualche persona di propria scelta, soprattutto per posizioni altamente fiduciarie come quelle di capo dell'ufficio stampa e di capo dell'ufficio legale.

 

Insomma, Campo Dall'Orto si è comportato come avrebbe fatto qualsiasi altro neo-direttore generale che risponda a logiche (anche) manageriali e non esclusivamente di tipo politico; capisco che in viale Mazzini molti non ci siano abituati, ma se queste nomine sono un primo passo affinché la Rai la smetta di ripararsi sotto l'ombrello del servizio pubblico per diventare, in prospettiva, una società come tutte le altre, ben vengano. In quanto alle risorse interne rimaste deluse, potranno sempre, se sono brave, fare quello che fanno i manager in questi casi: mettersi sul mercato per ricollocarsi altrove.

TIRATORI GIUBILEOTIRATORI GIUBILEO

Con stima. Federico Barbarossa

 

Lettera 16

8 dicembre, giorno di inizio del Giubileo e festa dell'Immacolata Concezione per milioni di persone che si dicono cattoliche. Qualche riflessione laica: chissà quanti di loro sono consapevoli che festeggiano un dogma tirato fuori dalla Chiesa solo nel 1854 con il quale un papa ha deciso che la Madonna (poi anche lei partoriente ma ...sempre vergine) pur essendo stata concepita dai suoi genitori nello stesso modo in cui vengono concepite tutte le creature umane, è nata esente dal peccato originale. Chissà quanti sono veramente disposti a credere a 'sta storia. Chissà il razionale Francesco-chi-sono-io-per-giudicare cosa pensa sotto-sotto della trovata di quel suo collega Pio IX ...

Vittorio Chissàperòintantosefamoerponte ExInFeltrito

 

VATICANO - GIUBILEOVATICANO - GIUBILEO

Lettera 17

Carissimo Dago,

ho letto del team di scienziati che da anni studia il modo di evitare gli schizzi di pipì nel water, e parrebbe abbiano trovato la soluzione con complessi materiali avveniristici..

Nel mio piccolo anche io ho condotto centinaia di esperimenti ed ho trovato un sistema fantastico, ecologico e a basso costo: mi siedo.

Paul Lastro

 

Lettera 18

Gentile Redazione di Dagospia,

MICHELA MURGIAMICHELA MURGIA

Ho visto sul vostro sito il video del battibecco tra la Murgia e la Berlinguer. L'unica cosa che ho capito è che la Berlinguer ha studiato la grammatica e la "consecutio temporum" dallo stesso professore che le ha insegnate all'Annunziata e alla Sciarelli. Povero, derelitto congiuntivo!

Condoglianze all'Italia.

Il samurai

 

Lettera 19

Dago darling,

adesso non sarò una cima e mi sfuggiranno i sottili meccanismi della geopolitica mediorientale, ma a naso alla UE dare un qualche miliardo di Euro ad Erdogan con i quali comprerà armi da dare all'isis in cambio di petrolio sotto costo, non mi sembra una grande idea. Anche perché armando l'Isis scommettiamo che il flusso di profughi aumenterà? Sarà contento Erdogan che riceverà altri miliardi di Euro dalla UE.

Uè Uè Uè acca nisciuno è fesso... soprattutto i turcomanni.

cordialità

Ivan Viola

 

Lettera 20

VINCENZO DE LUCA - MATTEO RENZIVINCENZO DE LUCA - MATTEO RENZI

Caro Dago,

immagina di avere accesso ai fondi europei (quelli che solitamente per riuscire ad ottenerli devi avere qualche santo in paradiso oppure te li scordi) e utilizzali per promozionare strategicamente un’azienda. Niente di male sino a qui, se non che i fondi sono quasi 50.000 euro (ma la cifra non è certa), e soprattutto sono stati destinati ad aumentare i famosi “I like” della piattaforma di Facebook e compagnia cantante.

 

Dimenticavo, il cliente che ha usufruito dei fondi per questo scopo è la regione Campania, dell’ormai “amatissimo” governatore De Luca. Ormai siamo alle adunanze oceaniche virtuali. Comprarsi il consenso con soldi di tutti sembra la via ultima, tecnologicamente parlando, mischiata alla furbizia tipica di chi vive navigando politicamente a vista. Non ci dovremmo sorprendere però, visto che dalla stessa regione, diversi anni fa, venne organizzato, sempre con fondi europei (devono avere il chiavistello giusto per aprire il forziere), il primo corso per veline!

 

Questa regione è una continua fonte di sorpresa ed incazzatura. Utilizzare fondi che potrebbero dare un senso, una speranza a molte persone, per scopi risibili se non patetici.

VINCENZO DE LUCAVINCENZO DE LUCA

In regione Campania nessuno commenta, il padrino De Luca ha glissato alla sua maniera.

Se abbia usufruito dei fondi utilizzandoli in maniera “errata” è tutto da provare. Ma credo che, con un minimo di acume ed intelligenza, ci sarebbero stati altri modi di promozionare la regione ed il suo operato.

 

Ma, come insegna il relativismo, se una cosa non è espressamente vietata, allora è lecita!

Benvenuti in Campania, terra di sole di mare e di furbi….anche al potere. In attesa di un risveglio culturale, incrociamo le dita. Saluti

Pegaso Nero

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?