
CARPI DIEM! IL VESCOVO EMERITO CLAUDIO STAGNI COLLASSA SULL'ALTARE DURANTE LA MESSA DI PAPA FRANCESCO A CARPI, MA NIENTE DI GRAVE - BERGOGLIO LASCIA UN MAZZO DI FIORI IN MEMORIA DELLE VITTIME DEL TERREMOTO: ''NON LASCIAMOCI INTRAPPOLARE DALLE MACERIE DELLA VITA''
Darren Boyle per “Mail On Line”
il vescovo stagni cade sull altare
Papa Francesco ieri ha detto la messa in piazza Martiri a Carpi davanti migliaia di persone. Durante l’incontro il vescovo emerito della diocesi di Faenza Modigliana Claudio Stagni è scivolato, ed è stato aiutato a rialzarsi dagli altri religiosi, senza riportare conseguenze.
Nel pomeriggio Francesco si è recato a Mirandola. "Vi ringrazio, ringrazio l'esempio che avete dato a tutta l'umanità, l'esempio di coraggio, di andare avanti, di dignità" ha detto alle popolazioni terremotate dell'Emilia, nella piazza antistante il duomo tuttora inagibile. "Ho voluto lasciare sopra l'altare del duomo un mazzo di fiori in memoria di quelli che ci hanno lasciato nel terremoto. Tra due settimane celebreremo la Pasqua di Risurrezione. La forza del Signore risorto sostenga il vostro impegno nel completare la ricostruzione e animi la vostra speranza». E ancora: «Non lasciamoci intrappolare dalle macerie della vita».
papamobile a carpi
papa francesco nella piazza di carpi
papa francesco messa a carpi
francesco fra i terremotati emiliani
papa francesco messa a mirandola
papa francesco a carpi