il cast di oppenheimer abbandona la premiere

ATTACCATEVI AL CAST - GLI ATTORI DEL FILM "OPPENHEIMER" ABBANDONANO IL TAPPETO ROSSO DELLA PREMIERE PER UNIRSI ALLO SCIOPERO DEGLI INTERPRETI DI HOLLYWOOD - L'ASTENSIONE DELLA "SAG-AFTRA", CHE HA OLTRE 160 MILA ISCRITTI, RISCHIA DI PARALIZZARE L'INTERA INDUSTRIA CINEMATOGRAFICA AMERICANA, MA ANCHE I FESTIVAL INTERNAZIONALI: DAL 30 AGOSTO AL 9 SETTEMBRE I FILM POTREBBERO ESSERE ACCOMPAGNATI SOLO DAI REGISTI E ALTRE FIGURE PROFESSIONALI… - VIDEO

Estratto dell'articolo di Arianna Finos per “la Repubblica”

IL CAST DI OPPENHEIMER ABBANDONA LA PREMIERE 3

 

Al posto del tappeto rosa e delle paillettes di Barbie , al centro di Leicester square ci sono i cartelloni nero e fiamme per l’anteprima di Oppenheimer , ma in un giorno il clima è drasticamente cambiato. La notizia del mancato accordo tra il sindacato attori (Sag-Aftra) e gli Studios piomba come un meteorite su Londra nei giorni della promozione globale dei due blockbuster più attesi dell’anno, battezzati “Barbienheimer”, due film uniti nella buona e ora, purtroppo, nella cattiva sorte.

IL CAST DI OPPENHEIMER ABBANDONA LA PREMIERE 2

 

Cillian Murphy, Robert Downey Jr., Matt Damon ed Emily Blunt sono sfilati con un’ora di anticipo, pronti a lasciare la première «un minuto dopo », ha spiegato Damon, la proclamazione dello sciopero degli attori. La serrata dei 160 mila iscritti al sindacato, tante star, si unisce e amplifica quella degli sceneggiatori, in corso ormai da 74 giorni: spettacoli, film e serie bloccati e picchetti quotidiani.

 

[…]

IL CAST DI OPPENHEIMER

Due settimane fa cento attori — firme pesanti come Meryl Streep e Jennifer Lawrence — avevano inviato una lettera ai rappresentanti sindacali: «Siamo preoccupati del fatto che i membri del Sag-Aftra siano pronti a fare sacrifici che la leadership non è pronta a fare ». Il capo della Disney Bob Iger li ha criticati, definendo le richieste «irrealistiche e disgregative dell’industria ». Ciò che è successo a Londra è la fotografia di quel che accadrà nelle prossime settimane (nei prossimi mesi?): Universal e Warner hanno fatto una corsa contro il tempo per salvare le attività promozionali. Quelle di Oppenheimer in parte anticipate a Parigi.

 

IL CAST DI OPPENHEIMER ABBANDONA LA PREMIERE 1

Oggi tutti gli appuntamenti con i divi, da Emily Blunt a Matt Damon, e per Barbie da Margot Robbie a Ryan Gosling, sono cancellati. Solo il regista Christopher Nolan rilascerà interviste (non si sa se Greta Gerwig farà altrettanto). Oltre ai tour mondiali, lo sciopero doppio di autori e attori, che non si verificava dal 1960, quando la Screen Actors Guild era guidata da Ronald Reagan, ha un impatto diretto sulle produzioni in corso di film e serie. Slitteranno le nuove stagioni di molte serie, film come Il gladiatore 2 , Mission impossible-Dead Recroning — Parte 2 .

SCIOPERO ATTORI DI HOLLYWOOD

 

A breve termine anche l’impatto sui Festival internazionali, Locarno, Toronto. la Mostra di Venezia, considerata piattaforma di lancio dalle major per la stagione degli Oscar: dal 30 agosto al 9 settembre i film potrebbero essere accompagnati solo dai registi e altre figure professionali. […]

SCIOPERO ATTORI DI HOLLYWOODSCIOPERO ATTORI DI HOLLYWOODsciopero sceneggiatori hollywood 5sciopero sceneggiatori hollywood 1sciopero sceneggiatori hollywood 2sciopero sceneggiatori hollywood 3SCIOPERO ATTORI DI HOLLYWOOD

 

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO