selvaggia lucarelli antonella piperno

BORSETTATE TRA LA LUCARELLI E ANTONELLA PIPERNO DI 'PANORAMA', CHE LA CHIAMA "BLOGGER TUTTA D'UN PETTO" E LE SUGGERISCE DI NON SCRIVERE DI POLITICA MA DI QUELLO CHE SA, OVVERO TETTE, GOSSIP E MILF - SELVAGGIA: "BECERA E SESSISTA, UNA DONNA CHE CONSIGLIA ALLE DONNE DI ESSERE ORNAMENTO"

Alberto Dandolo per Dagospia

 

antonella piperno pier francesco parraantonella piperno pier francesco parra

Fermi tutti. In queste ore si sta consumando un cafonalissimo botta e risposta a colpi di tette e tacchi a spillo tra due giornaliste de' noantri. La prima è la bombastica Selvaggia Lucarelli, neo icona della sinistra radical chic, e l'altra è la meno nota Antonella Piperno di "Panorama". Il motivo del contendere è un articolo a firma Piperno apparso sul settimanale diretto da Giorgio Mulè e dal titolo un filino sessista: “Selvaggia, la blogger tutta d'un petto”.

 

La giornalista di Panorama dedica ben mezza pagina alla svolta professionale di sora Lucarelli (la “blogger” come sapete è passata a scrivere al Fatto Quotidiano) invitandola, senza tanti giri di parole, a rimanere nel suo alveo di competenze, ossia: gossip, tette e “milfismo”.

 

PIETRANGELO BUTTAFUOCO ANTONELLA PIPERNO PIETRANGELO BUTTAFUOCO ANTONELLA PIPERNO

La Piperno poi ci va giù pesante parlando della missione umanitaria in Libano di Selvaggia in cui scorgerebbe una non tanto velata voglia di farsi pubblicità (chi vi scrive in Libano l'ha accompagnata e vi garantisce che la Lucarelli non ha voluto farsi fare manco una ripresa col cellulare e che il suo post su Facebook ha fatto solo bene alla Fondazione Terre des Hommes, di cui la Lucarelli è testimonial, attivando ben 100 nuove adozioni a distanza!).

 

Ecco la risposta Selvaggia “in punta di fioretto” al pezzo di Antonella Piperno:

 

Selvaggia Lucarelli per www.ilfattoquotidiano.it

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/05/27/selvaggia-lucarelli-vs-antonella-piperno-usi-largomento-tette-come-un-qualunque-maschio-becero/1724031/

 

selvaggia lucareli in libano (10)selvaggia lucareli in libano (10)

A certe donne non bisognerebbe dare neanche la dignità della contesa, ma in questo caso vale la pena rotolarsi cinque minuti nel fango perché la questione è particolarmente illuminante su una certa specie femminile detta anche “quella peggio del peggior uomo”.  Antonella Piperno di Panorama mi dedica un simpatico articolo dal titolo: “La blogger tutta d’un petto”, sottotitolo “tuttologhe crescono”. Intanto toccherebbe spiegarle che i blogger non esistono più da qualche anno e ormai si sono trovati tutti qualche lavoro che sarebbe elegante menzionare, ma poi magari scopriremmo che dice anche “l’internet” e forse è meglio non sapere. 

 

selvaggia lucarelli pubblicata da roberta bruzzoneselvaggia lucarelli pubblicata da roberta bruzzone

“Tutta d’un petto” invece è – pensate che pensiero moderno e rivoluzionario – un riferimento alle mie tette tirate in ballo per ragioni poco chiare, forse perché in un titolo scemo su una donna stanno sempre bene come lo stambecco nel presepe. Ma attenzione perché poi in realtà il tutto viene spiegato superbamente nell’articolo.

 

Secondo la signora, io da un po’ di tempo mi sarei allontanata dal mio segmento di competenze, che sarebbe, appunto, tette/gossip/trofeo da milf. Col mio passaggio a Il Fatto Quotidiano, secondo la signora, avrei osato scrivere “editoriali tosti che mi portavano fuori strada”. Per editoriali tosti la signora intende un mio pezzo su Silvia Sardone, il che suggerisce quale sia il suo parametro in fatto di editoriali tosti. Un editoriale sul rapporto mafia-stato per la signora Piperno probabilmente fa parte della sezione “cripticità massima” come i testi in lingua dell’Indo.

 

selvaggia lucarelli 2selvaggia lucarelli 2

Ovviamente non importa se mesi e anni prima abbia scritto su un altro giornale e con una certa regolarità di Salvini, della Moretti, di Matteo Renzi, della Madia, di Berlusconi, della Boschi, di Vendola  e di altri personaggi con un ruolo politico decisamente più definito, no, lei vede nel mio pezzo sulla Sardone il passo più lungo della gamba.

 

O il reggiseno più piccolo delle mie tette, non ho ben capito. E allora si rallegra, la signora Piperno, della mia “lite” con la Bruzzone che ha pubblicato una mia vecchia foto oversize o di un retweet al sito youporn perché mi ha ironicamente eletta la milf dell’anno perché mi riportano “nel mio corpo”, dice lei, nel mio settore di competenze, insomma.

 

selvaggia lucarelli (2)selvaggia lucarelli (2)

Che è quello del titolo, “blogger tutta d’un petto”. Wow. E siccome non è contenta, non dimentica di inserire anche un velenoso passaggio sul mio viaggio in un campo profughi per Terre des Hommes con mio figlio, definendolo autopromozione. Perchè si sa, per occuparsi di temi importanti tocca non andare oltra la seconda, e pure lì dipende dalla coppa perché oltre la C già dalla politica interna la Piperno ti declassa agli spettacoli locali.

 

Poveretta la Piperno. Fa quasi tenerezza nel suo tentativo di invitarmi a un ruolo più frivolo e decorativo scomodando l’argomento tette come un qualunque maschio becero, come un gieffino incolto, come una qualunque giornalista livorosa. Fa tenerezza perché non si accorge che con un pezzo becero e sessista come questo si infila lei stessa nel settore gossip.

ROBERTA BRUZZONEROBERTA BRUZZONE

 

Ma in quello da cortile, tra donnette piccole che utilizzano gli argomenti degli ometti più piccoli, per suggerire alle altre donne di limitarsi a essere ornamento. Specie se hanno le tette, che quelle si sa, sono il marchio della frivolezza come la doccia in spiaggia col Magnum Mathusalem.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...