2025sanremo carlo conti katia follesa

“CHE PALLE, CARLO, CHE PALLE” – KATIA FOLLESA DA’ VOCE AI TELE-MORENTI NARCOTIZZATI DA CONTI, “UN MARIANO RUMOR ABBRONZATO” – (VIDEO) LA TERZA SERATA DI SANREMO VISTA DA MATTIOLI: “MAI COME QUEST'ANNO L'ARISTON È UNA BOLLA (E ANCHE UNA PALLA, MA QUESTO È UN ALTRO DISCORSO) AUTOREFERENZIALE, INTENTA A RIMIRARSI L'OMBELICO. QUEL CHE SUCCEDE LÀ FUORI, GUERRE, STRAGI, TRUMPISMI E PUTINISMI, O ANCHE SOLO LE NOSTRE PICCOLE BEGHE INTERNE NON ESISTE. DEL RESTO, NON SI CAPISCE CHI POTREBBE PARLARNE” – “SI NAVIGA SERENI SUL BANAL GRANDE E L'IMPORTANTE È EVITARE SORPRESE PER NON AVERNE DI BRUTTE. IL MONDO VA A ROTOLI MA STATE SERENI, QUI AMORE FA ANCORA RIMA CON CUORE, E I RAPPER DI OGGI SONO LE ORIETTE BERTI DI DOMANI” – MIRIAM LEONE E ELETTRA LAMBORGHINI CHE FANNO RIMPIANGERE FRASSICA E MALGIOGLIO, SIMON LE BON CHE SI E’ MAGNATO I DURAN DURAN (E ANCHE VICTORIA), L’URLO ALLA LUPACCHIOTTA NOEMI: “HA SEGNATO PURE CELIK” – CLASSIFICA+VIDEO

SANREMO 2025, CLASSIFICA DELLA TERZA SERATA: COMA_COSE, BRUNORI SAS, IRAMA, OLLY E GABBANI

Estratto da www.rainews.it

 

carlo conti katia follesa. terza serata sanremo 2025 foto lapresse

[…] i Top Five, vincitori della classifica della terza serata, ecco chi sono (in ordine casuale):

 

I cuori dei Coma_Cose

Il duo milanese entra nella classifica, cantando "Cuoricini", si piazzano secondo le preferenze del televoto e il voto delle radio. Il duo è composto da Fausto Lama, pseudonimo di Fausto Zanardelli e California (pseudonimo di Francesca Mesiano).

 

L'albero di Brunori Sas

Chitarra e voce, Brunori Sas incanta l'Ariston con un brano autobiografico dal titolo "L'albero delle noci". In una intervista aveva detto "Questa canzone mi rappresenta, ho sentito che poteva farmi uscire dalla mia nicchia e farmi conoscere. Parla anche della nascita di mia figlia".

 

irama terza serata sanremo 2025 foto lapresse

Irama che si racconta

Irama è alla sua sesta volta sul palco dell'Ariston con "Lentamente", scritta con Blanco e Michelangelo. Anche lui una canzone autobiografica in cui Irama si mette a nudo senza vergognarsi di farlo.

 

La "Nostalgia" di Olly

Standing ovation per Olly in gara con "Balorda nostalgia". Visibilmente emozionato, esce ringraziando il pubblico: "Buona serata". Tra i più cliccati e commentati sui social, sul significato del titolo della sua canzone ha detto che "è quello che è, che provo tutti i giorni, un po' come la saudade portoghese".

 

Gabbani che ama la vita

Canta "Viva la vita", all'interno un tema che ci accomuna tutti: qual è il senso della vita. In una intervista lo aveva definito "un brano più intimo e profondo rispetto alle mie canzoni del passato".

 

carlo conti miriam leone terza serata sanremo 2025 foto lapresse

DURAN DURAN, C’È VICTORIA

Estratto dell’articolo di Andrea Laffranchi per il “Corriere della Sera”

 

Se ventinove artisti in una serata provocano l’intasamento dei padiglioni auricolari, un dudum dudum continuo da treno in corsa, in una serata con solo metà del cast Carlo Conti fatica a trovare il ritmo. I co-conduttori non aiutano. Miriam Leone non ha l’esplosività di Bianca Balti. Elettra Lamborghini non è svampita come Malgioglio.

 

Katia Follesa non ha l’ironia di Nino Frassica. «Dopo tanti anni di lavoro mi merito di essere a Sanremo», aveva detto la comica. Sicura? Sicura sicura? Chi se lo merita è Edoardo Bennato, chiamato ad aprire la serata[…] .

victoria de angelis simon le bon terza serata sanremo 2025 foto lapresse

 

In chiusura il vincitore dei Giovani, Settembre, e la classifica parziale di tappa: i cinque (ma non si conosce l’ordine) più votati da Radio e Televoto sono Coma-Cose, Brunori Sas, Irama, Olly, Gabbani.

 

I Duran Duran sono il centro della serata. Erano qui 40 anni fa, con le ragazzine impazzite e Simon Le Bon con il piede ingessato. Alla faccia di quei rockettari ancorati agli anni 70 che li consideravano musica di plastica, sono ancora qui. A legare la storia e le generazioni ci sono Victoria De Angelis, la bassista dei Måneskin che torna a collaborare con la band proprio sulla cover di «Psycho Killer» dei Talking Heads […] Se si vuole la musica dal vivo, quella suonata veramente, il rischio è dietro l’angolo. La voce di Simon fatica, soprattutto sulla melodia di «Ordinary World».

 

 

 

carlo conti premia iva zanicchi. terza serata sanremo 2025 foto lapresse

Però «Notorius» e «Girls on Film» sono dei portali aperti sugli anni 80. E quando parte «Wild Boys» è un lifting dell’anima per una generazione che in platea molla la giacca e balla. Con il premio alla carriera a Iva Zanicchi le lancette vanno ancora più indietro.

 

La gara. Olly ha messo il turbo; Irama è dramma senza retorica; i Coma Cose sono già un tormentone; Brunori Sas ha portato un gioiello che starebbe bene sulla stessa mano di quello di Joan Thiele; Gabbani e Noemi sono solidi ma senza punte; Clara e Sarah Toscano hanno bisogno di trovare la loro identità senza copiare; il canto non è il campionato di Tony Effe.  […]

 

 

 

IL MODO VA A ROTOLI, MA STATE SERENI

Estratto dell’articolo di Alberto Mattioli per “La Stampa”

 

elettra lamborghini terza serata sanremo 2025 foto lapresse

Ma insomma, il Sanremone, da sempre sensibilissimo a svolte, umori e disamori politici del Paese, anzi della Nazione, è diventato anche lui di destra, meloniano, nazional-sovranista? Qui bisogna intendersi. Dalla narrazione festivaliera, come dicono i colti, è stata espunta l'attualità. Mai come quest'anno l'Ariston è una bolla (e anche una palla, ma questo è un altro discorso) autoreferenziale, chiusa in sé stessa, intenta a rimirarsi l'ombelico. Quel che succede là fuori, guerre, stragi, catastrofi, trumpismi e putinismi, o anche soltanto le nostre piccole beghe interne, semplicemente, non esiste.

 

Del resto, non si capisce nemmeno chi potrebbe parlarne.

 

carlo conti miriam leone terza serata sanremo 2025 foto lapresse

L'Abbronzatissimo fa dell'ordinaria presentazione, i monologhi pol. corr. sono stati aboliti con soddisfazione generale, anche di chi finge di rimpiangerli, i comici non ci sono e se ci sono fanno un umorismo non abrasivo, men che meno della satira: semmai, sfottono il Festival stesso, vedi il Frassica dell'altra sera o la Katia Follesa di ieri. I radical chic sono in crisi d'astinenza da buone cause progressiste, chissà che delusione per Schlein nella sua ormai celebre chat di commenti live.

 

 

 

 

 

 

 

carlo conti edoardo bennato terza serata sanremo 2025 foto lapresse

Non esistono più pubbliche calamità ma soltanto disgrazie private: il tumore di Bianca Balti (e qui ha ragione Conti a dire che quella testa calva vale più di un monologo, ma il merito è di lei che la testa l'ha anche piena), la malattia della mamma di Cristicchi, la depressione di Fedez. Sventure subito però derubricate a storie deamicisiane, doverosamente edificanti. Siamo ancora lì, alla piccola vedetta lombarda e allo scrivano fiorentino, infatti imperversano i bambini prodigio (torna, Erode, è tutto perdonato), la lacrima sul viso in Italia va sempre bene, figuriamoci a Sanremo.

 

Macché destra aggressiva, i nuovi signori e padroni di mamma Rai sono dei neodemocristiani e, quanto a orizzonti culturali, anche un po' dei neomelodici, inclusivi per tutta l'Italia, tutta l'Italia-a zumpappà!, rassicuranti come un monologo di Forlani, reazionari sì, ma in senso etimologico. Tornate all'antico e per il Sanremone sarà un progresso, basta chiacchiere e impegno, palla avanti e cantare.

 

tony effe terza serata sanremo 2025 foto lapresse

Meglio troncare e sopire, il Festival è evasione & distrazione, i guai finiscono con il tiggì delle 20, poi è tutto leggerezza e buoni sentimenti. Guardate i look. Dopo anni in cui il Festival sembrava il Gay Pride quando partono le canzoni della Carrà, la quota queer è stata finora rappresentata da the one and only Cristiano Malgioglio: ed era dai tempi di Michel Serrault nel Vizietto che non si vedeva un gay vestito tanto da gay. I temutissimi rapper nascondono i tatuaggi, e Tony Effe è coperto come un'orsolina, anzi di più perché ha pure i guanti; il già trasgressivo Achille Lauro si è improvvisamente convinto di essere il Grande Gatsby; le signore sono magari provocanti ma mai provocatorie; e così ci si deve accontentare di Olly con le sue curiose tenute da camallo al ballo.

 

 

irama. terza serata sanremo 2025 foto lapresse

 

Tutto troppo diccì per essere fascista. Si naviga sereni sul Banal Grande, luoghi comuni vengono ripetuti come se fossero massime di saggezza universale, proprio come faceva la povera zia longanesiana, e l'importante è evitare sorprese per non averne di brutte.

 

Il mondo va a rotoli ma state sereni, qui amore fa ancora rima con cuore, e i rapper di oggi sono le Oriette Berti di domani. Carlo Conti è un Mariano Rumor abbronzato.

 

 

 

 

 

clara terza serata sanremo 2025 foto lapresse katia follesa terza serata sanremo 2025 foto lapresse carlo conti terza serata sanremo 2025 foto lapresse clara terza serata sanremo 2025 foto lapresse carlo conti con katia follesa terza serata sanremo 2025 foto lapresse duran duran terza serata sanremo 2025 foto lapresse joan thiele terza serata sanremo 2025 foto lapresse carlo conti miriam leone terza serata sanremo 2025 foto lapresse elettra lamborghini terza serata sanremo 2025 foto lapresse joan thiele. terza serata sanremo 2025 foto lapresse duran duran terza serata sanremo 2025 foto lapresse massimo ranieri. terza serata sanremo 2025 foto lapresse edoardo bennato terza serata sanremo 2025 foto lapresse clara terza serata sanremo 2025 foto lapresse gaia terza serata sanremo 2025 foto lapresse carlo conti e katia follesa terza serata sanremo 2025 foto lapresse simon le bon duran duran terza serata sanremo 2025 foto lapresse kekko dei moda terza serata sanremo 2025 foto lapresse brunori sas terza serata sanremo 2025 foto lapresse duran duran con victoria de angelis terza serata sanremo 2025 foto lapresse carlo conti miriam leone terza serata sanremo 2025 foto lapresse francesco gabbani. terza serata sanremo 2025 foto lapresse joan thiele terza serata sanremo 2025 foto lapresse carlo conti elettra lamborghini terza serata sanremo 2025 foto lapresse carlo conti con iva zanicchi terza serata sanremo 2025 foto lapresse carlo conti katia follesa. terza serata sanremo 2025 foto lapresse olly terza serata sanremo 2025 foto lapresse coma cose terza serata sanremo 2025 foto lapresse carlo conti elettra lamborghini terza serata sanremo 2025 foto lapresse olly terza serata sanremo 2025 foto lapresse victoria de angelis simon le bon terza serata sanremo 2025 foto lapresse iva zanicchi terza serata sanremo 2025 foto lapresse massimo ranieri terza serata sanremo 2025 foto lapresse edoardo bennato 1 terza serata sanremo 2025 foto lapresse noemi terza serata sanremo 2025 foto lapresse clara terza serata sanremo 2025 foto lapresse miriam leone katia follesa elettra lamborghini terza serata sanremo 2025 foto lapresse simon le bon carlo conti terza serata sanremo 2025 foto lapresse katia follesa simon le bon terza serata sanremo 2025 foto lapresse carlo conti katia follesa. terza serata sanremo 2025 foto lapresse katia follesa carlo conti simon le bon terza serata sanremo 2025 foto lapresse coma cose terza serata sanremo 2025 foto lapresse katia follesa. terza serata sanremo 2025 foto lapresse miriam leone katia follesa elettra lamborghini terza serata sanremo 2025 foto lapresse carlo conti miriam leone terza serata sanremo 2025 foto lapresse carlo conti joan thiele terza serata sanremo 2025 foto lapresse gaia. terza serata sanremo 2025 foto lapresse

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA DEL TUTTO IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…