2019chicche (1)

CHICCHE DI ''CHI'' - COME RIVELATO DA DANDOLO SU DAGOSPIA, IL NUOVO AMORE DI MARICA PELLEGRINELLI È IL RICCO RAMPOLLO CHARLEY VEZZA - ELEONORA PEDRON TROVA L'AMORE CON FABIO TROIANO - GIULIA SALEMI RINTRONATA DA FRANCESCO MONTE VUOLE INTRONARSI A ''UOMINI E DONNE'' - PER ''CASA TOTTI'' C'È AMAZON - BELEN DÀ BUCA ALLA PRIMA DI ''TU SI QUE VALES''. TUTTI PENSANO SIA INCINTA, MA… - LA FERILLONA STUPISCE IN VERSIONE GIUDICE - POCHE VACANZE PER LE PRIME TRE CARICHE DELLO STATO: MATTARELLA AL MARE, CASELLATI IN MONTAGNA, E CONTE…

eleonora pedron

 

1. CHICCHE DI GOSSIP

Da ''Chi''

 

LA PEDRON RITROVA IL SORRISO

Come mai Eleonora Pedron nell’ultimo periodo ha ritrovato il sorriso? Accanto alla showgirl è apparsa una figura speciale: l’attore Fabio Troiano. I due non si fotografano sui social insieme, custodiscono gelosamente il loro rapporto e sono inseparabili. E, inoltre, Troiano ha lasciato da poco la storica fidanzata Anny dopo sei anni di relazione.

 

MARICA IN LOVE

charley vezza

Anche se Marica Pellegrinelli indossa un cappello per passare inosservata,  non restano inosservati i suoi ingressi, diurni e notturni, nella centralissima casa milanese di Charley Vezza, artista, imprenditore e designer, ufficialmente nuovo compagno dell’ex di Eros Ramazzotti. 

 

UN TRONO PER GIULIA

Clamoroso sconvolgimento nella vita di Giulia Salemi: dopo la rottura con Francesco Monte, ha chiesto aiuto per ritrovare l’amore a  Maria De Filippi. La Salemi, così, è tra le candidate al trono di “Uomini e Donne”.

 

PER “CASA TOTTI” C’È AMAZON

belen rodriguez

Continuano i preparativi per la sit-com che Francesco Totti e Ilary Blasi stanno mettendo in piedi per raccontare la loro vita. C’è una novità. A sorpresa, la coppia non cederà l’esclusiva del prodotto a Mediaset come s’immaginava: per acquistare i diritti della messa in onda c’è il colosso Amazon alla finestra, seguito dalle altre piattaforme internazionali. Così i Totti ascoltano, affascinati, le sirene estere e portano avanti le trattative. Confermati invece gli ospiti che prenderanno parte al progetto (e che “Chi” aveva anticipato): Emma Marrone e Teo Mammucari, che interpreteranno sé stessi. 

 

BELEN “NON VALES”, LA FERILLI SÌ

marica pellegrinelli

Le registrazioni della prossima stagione di “Tú sí que vales” sono partite col botto. Anzi, con un imprevisto. Belen Rodriguez, confermata alla conduzione con Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni, ha spedito un certificato medico e non si è presentata in studio per le riprese della prima puntata, che è stata registrata regolarmente, ma senza di lei. L’argentina si è palesata il giorno successivo, sorridente e serena, smentendo chi pensava che la sua assenza fosse dovuta a una nuova gravidanza. In compenso, durante la registrazione, c’è stato lo strepitoso esordio di Sabrina Ferilli nei panni di giudice popolare.

 

 

 

 

POLITICALLY (S)CORRECT

Giulia Cerasoli per ''Chi''

 

eleonora pedron

PER LE ISTITUZIONI VACANZE BREVI

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella andrà al mare con la famiglia, ma sarà presente il 14 agosto alla commemorazione del crollo del ponte di Genova; la presidente del Senato Elisabetta Casellati andrà in montagna prima di inaugurare il meeting di Rimini e poi il Campiello. Il premier Giuseppe Conte? Si concederà solo dei weekend lunghi vicino a Roma, per programmare le urgenze attese in autunno.

 

ISTITUTO SVIZZERO IN FESTA

Alla cena musicale all’Istituto Svizzero, pochi gli esponenti politici di rilievo, tra cui Stefano Buffagni (CinqueStelle), Edoardo Rixi (Lega) e Maria Elena Boschi (Pd).

 

SALVINI A SCUOLA DI CYBER SPIONAGGIO

«Grazie del pomeriggio di straordinaria formazione», così ha detto il vicepremier Matteo Salvini al termine del convegno su 5G e cyber spionaggio organizzato da Annalisa Chirico a Palazzo Colonna per “Fino a prova contraria” (la sua newsletter sulla giustizia).

eleonora pedronmarica pellegrinellibelen rodriguezgiulia salemi francesco montefesta per i cinque anni di italo treno fabio troianobelen rodriguez stefano de martinocharley vezza con pierpaolo ferrari maurizio cattelan stefano selettigiulia salemi

 

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO