
CHIAMATE LA BUONCOSTUME: MILANO È DIVENTATA LA VERA CAPITALE AMORALE D’ITALIA - PRIMA LE NOTTI MILANESI DI LEONARDO DI CAPRIO CON SUPER PRIVÈ AL “BYBLOS” E POI L'INTRECCIO BOLLENTE CHE COINVOLGE BELEN, FABIO BORRIELLO, STEFANO DI MARTINO, EMMA MARRONE E RAFFAELLA FICO
Marianna Aprile e Alberto Dandolo per “Oggi”
Questa è una storia di star di Hollywood in trasferta, rampolli, ore piccole e bodyguard. Una storia di gossip, ma di quelle verificate, col marchio di garanzia.
Nessun paparazzo è riuscito a immortalare quello che state per leggere e ai presenti è stato vietato di scattare foto col cellulare, ma non di raccontare quello che hanno visto.
Protagonista: Leonardo Di Caprio, nei giorni scorsi a Milano per il party dei 40 anni della maison Armani. Festeggiato Re Giorgio, Leo confida all’amico Tommy Chiabra (ristoratore con un piede negli Stati Uniti e l’altro nel gossip: ha avuto flirt con Fiammetta Cicogna, Lindsay Lohan, Selena Gomez) di “fare serata”.
Chiabra, che lo conosce bene (collabora con la Fondazione benefica di DiCaprio a New York), capisce e si attiva: chiama uno dei proprietari del Byblos, discoteca meneghina cool, chiede garanzie su sicurezza e privacy e ne riceve. Il braccio destro di DiCaprio parte in ricognizione, torna, dà il suo ok: nel locale è stato allestito ad hoc un privé, ed è stato aperto un passaggio sotterraneo, piano -2, normalmente chiuso, che conduce all’interno bypassando ingressi ufficiali, code e fotografi.
Il gruppetto parte a bordo di una Mercedes scura e coi vetri oscurati. Leo affida a Tommy il compito più delicato: trovare la compagnia giusta. Nel locale la notizia dell’arrivo dell’attore si è già diffusa e si è già creata una piccola ressa per cercare di accedere al privé.
Ma DiCaprio è stato chiaro: solo donne. Chiabra comincia con un casting severissimo che per un attimo ha rischiato di trasformare la ressa in rissa e molte coppie in coppie di ex. Succede, infatti, che tra le “ammesse” ci siano le fidanzate di noti rampolli della Milano bene, finiti ad aspettarle fuori. Alcune entrano, stanno un po’; altre restano fino alla fine. Come Ginevra Rossini, ex di Luigi Berlusconi, arrivata col nuovo compagno.
ARRIVA ANCHE LADY BB
Poi il cellulare di Leo squilla: è il suo amico Pietro Tavallini, che di lì a poco arriva con Barbara Berlusconi, in un castigato tailleur bianco, con le sue guardie del corpo. Usano l’ingresso principale (ma saltano la fila) e arrivano al privé. Con Barbara non c’è Lorenzo Guerrieri, col quale da tempo si dice ci sia maretta.
La serata continua tra chiacchiere, balli e fiumi di champagne (c’è chi ha contato 15 bottiglie e chi giura fossero di più), fino alle 5 del mattino, quando Barbara chiede a Chiabra di suggerire al proprietario di spegnere la musica e dichiarare chiusa la nottata.
Leo, però, ha ancora voglia di ballare, la musica continua per un’altra mezz’ora, poi il gruppetto si divide: Ginevra e le altre tornano dagli imbufaliti fidanzati (quelli rimasti); Barbara sale sulla sua auto e sfreccia nella notte; Leo fa lo stesso. A questo punto la storia si fa meno certificata, parla di un after-after-party a casa di un amico di Leo, ma vai a sapere se è vero.
Quello che sappiamo, però, è che DiCaprio ha replicato la sera successiva, ancora con Chiabra e Tavallini, ma stavolta con altre due amiche naturalizzate italiane: Belén Rodriguez e Claudia Galanti. Anche con loro ha ballato e tirato fino a tardi. Anche di questa notte brava non esistono che racconti. Pardon, gossip.
2 - CHE INTRECCIO TRA BELEN E EMMA MARRONE
Gabriele Parpiglia per “Chi”
CHI CON IL QUADRILATERO BELEN EMMA MARRONE BORRIELLO STEFANO DE MARTINO
“Chi di voi vorrà fare il giornalista ricordi di scegliere il proprio padrone: il lettore». Indro Montanelli. Prima di raccontare questo scoop, anzi questi 6 personaggi pronti a infiammare l’estate, è doveroso citare il grande giornalista. Chi scrive, chi fa il giornalista, chi lavora, come fotoreporter, prima di raccontare una storia deve avere rispetto dei lettori. “Chi” vi ha raccontato, poco tempo fa, la crisi di Belen Rodriguez e Stefano De Martino, una crisi vera. Ha mostrato la loro pace fatta alle Maldive.
CHI CON IL QUADRILATERO BELEN EMMA MARRONE BORRIELLO STEFANO DE MARTINO
Ha anticipato e poi fotografato la nuova storia di Emma Marrone con Fabio Borriello, fratello del calciatore Marco, ex fidanzato storico di Belen. Abbiamo fatto tutto questo con grande rispetto, perché non esiste giornalismo di serie A e di serie B. Esistono le notizie. Abbiamo rivelato queste storie senza mettere segugi dietro a nessuno, ma solo svolgendo lavoro giornalistico: arriva una notizia, si chiedono conferme alle fonti, si studia il lavoro fatto dai fotografi, poi si pubblica. E ora, lettrici e lettori, benvenuti nel racconto dei racconti, come direbbe il regista Matteo Garrone.
Protagonisti: Belen Rodriguez, Stefano De Martino, Emma Marrone, Fabio e Marco Borriello e, infine, Raffaella Fico.Tutto comincia da qui: Belen rivede Marco Borriello. E... Domenica 22 marzo Belen Rodriguez esce da casa sua e va al ristorante Nobu con le amiche. Stefano non è con lei: la coppia è in crisi. Nel locale Belen incontra Marco Borriello. I due chiacchierano a lungo, in disparte. Si lanciano sorrisi sotto gli occhi di tutti. De Martino si presenta dopo qualche ora fuori del locale ed esorta la moglie a uscire. La scenata di gelosia avviene in via Manzoni, in pieno centro di Milano.
EMMA MARRONE E BELEN RODRIGUEZ A TU SI QUE VALES 4
Stefano è furioso, Belen è preoccupata che ci siano paparazzi in giro. Un’amica della showgirl argentina avverte “Chi”: «Lo sai che con Stefano si sono lasciati?». Il ballerino va a dormire all’hotel Bulgari. “Chi” documenta la storia dedicando un articolo alla coppia nel numero in edicola il 25 marzo. Poi, l’otto aprile, la coppia fa il viaggio della riconciliazione, alle Maldive. Crisi superata e addirittura voglia di fare un altro figlio. Finita qui? Nemmeno per sogno.
EMMA PORTA FABIO BORRIELLO AD “AMICI”
STEFANO DE MARTINO CON EMMA MARRONE E BELEN RODRIGUEZ
Sempre mercoledì 8 aprile, “Chi” racconta la storia di Emma Marrone e Fabio Borriello, sorpresi tra Roma e Milano. “Chi”, già la scorsa estate, aveva parlato di una frequentazione tra i due. In seguito Fabio era volato tra le braccia della blogger Chiara Biasi, ma poi era tornato con la cantante. Sabato 11 aprile per la prima volta Emma, giudice della squadra bianca di Amici, si presenta negli studi televisivi in compagnia del nuovo e ufficiale fidanzato. Borriello junior la aspetta nel camerino. Durante le pause le porta una sigaretta per stemperare la tensione e poi, a fine trasmissione, va a casa di lei. Questo accade anche nelle successive puntate tranne quando...
novella 2000 emma marrone e fabio borriello
BELEN FA PACE DOPO TRE ANNI CON FABIO BORRIELLO
Martedì 28 aprile la Rodriguez, in uscita solitaria senza il marito Stefano, incontra Fabio al party benefico milanese organizzato dalla pierre Ginevra Rossini, tenutosi nello Spazio Maria Licci. La showgirl e l’imprenditore non si parlano da tre anni. Oggi, piccolo particolare, lui è il fidanzato di Emma, ex di Stefano De Martino. Quella sera, sotto gli occhi di tutti, Belen e Fabio parlano in continuazione senza staccarsi mai l’una dall’altro. Anche qui grandi sorrisi, pace fatta e una strana alchimia notata da chiunque abbia assistito all’incontro. La serata finisce con lo scambio dei numeri di telefono. «Confermo. Con Fabio non ci parlavamo da tre anni. È molto maturo e cambiato di testa. Mi ha fatto piacere ritrovarlo», dice Belen a “Chi”, che la chiama per chiederle lumi sulla lunga chiacchierata con il fidanzato di Emma.
novella 2000 emma marrone e fabio borriello
LA RODRIGUEZ NEL “BAR DELL’AMORE”
Successivamente alla doppia riappacificazione con i fratelli Borriello, Belen torna nel suo “bar del cuore”, il bar Yellow, situato sotto casa di Marco e vicino a casa di Fabio. “Chi” immortala la showgirl pochi giorni fa in questo bar, proprio con Marco. Il calciatore, suo ex, è single da tempo, dopo avere avuto un flirt con Cristina Buccino prima che lei partisse per l’Isola dei famosi
SILENZIO, CANTA MENGONI
Lo scorso 7 maggio, insieme con un folto gruppo di amici, Belen e Stefano si presentano al concerto di Marco Mengoni, amico della showgirl. Canzoni cantate a squarciagola, video postati sul web, ma baci tra marito e moglie non se ne vedono.
ENTRA IN SCENA RAFFAELLA FICO
C’è una data ben precisa, sabato 9 maggio, dove tutto succede. Stefano De Martino ha un doppio impegno a Napoli: prima partecipa all’inaugurazione della palestra-spa Nemea Energy Village ad Afragola (Napoli), poi vola in discoteca all’Ippodromo di Agnano, al locale Nice To Be per la serata Octave One. Ma attenzione. All’inaugurazione del centro sportivo è presente anche Raffaella Fico con il fratello Francesco.
In passato le frecciatine al veleno tra lei e Belen erano di dominio pubblico: tra le due non corre buon sangue. Sembrerebbe che De Martino, tra un selfie e una chiacchiera, abbia lanciato verso la Fico parecchie occhiate. “Chi” ha provato a sentirla, subito dopo la serata. Lei ha glissato: «Ehm... diciamo che non mi ricordo. In ogni caso Stefano è un uomo sposato. Io ho dei valori». Ma torniamo a Stefano: la sua serata prosegue in discoteca mentre a Milano, dove si trova la moglie Belen, succede che...
INCROCI PERICOLOSI
Sabato 9 maggio il racconto di “Chi” parte da Napoli, si ferma a Roma e finisce a Milano. Di Napoli abbiamo già svelato tutto. Ora spieghiamo che cosa succede nella capitale. Emma si presenta ad Amici, ma questa volta è sola. Fabio, stranamente, non è nel camerino ad aspettarla, come al solito. Dopo avere terminato la puntata, la Marrone, nervosa, decide di vedere gli amici di sempre e si rifugia in casa del fidato Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro. Insieme con lei c’è Elisa, coach della squadra Blu di Amici. Emma si ferma a lungo con loro.
A CASA DI BELEN ARRIVA FABIO
A Milano, nello stesso giorno, si apre un altro scenario, documentato dai fotografi di “Chi”. Anzi, quello che si apre è un portone. È quello di casa Rodriguez- De Martino. In serata si presenta sotto casa di Belen proprio Fabio Borriello. Non è solo: in mano stringe una bottiglia di champagne. Fabio entra in casa della showgirl intorno alle 11 di sera e ne esce a notte inoltrata. Ore di sosta, di pausa, di chiacchiere insieme con lei e con pochi amici, mentre Emma è a Roma e Stefano è a Napoli. Mentre i nostri fotografi raccontano il tutto a suon di flash.
LE COPPIE SI RITROVANO
Arriviamo a domenica 10 maggio. Emma si sveglia con calma, riprende energie, prepara una mini valigia e vola a Milano. Torna da Fabio e i nostri fotografi, come sempre, riprendono tutto. Anche Stefano fa ritorno a Milano, a casa, dove si “autoimmortala” sul web mentre prepara il ragù con Belen e il loro piccolo Santiago. Poi Belen, nella notte, dedica una canzone d’amore ai suoi follower, almeno così pare. A questo punto la domanda sorge spontanea: Belen e Fabio avranno raccontato a Stefano ed Emma delle loro ore tra le pareti di casa? Alla prossima puntata.