CHE COSA CI FACEVANO GIGI D’ALESSIO E GIANNI MORANDI INSIEME A PRANZO AL BOLOGNESE A MILANO? - STEFANO DE MARTINO, MARITO DI BELEN, DICE NO A “L’ISOLA DEI FAMOSI” (TANTO CI SARÀ LA COGNATA, CECILIA) - LA RAI IMPONE A CARLO CONTI IL CAMBIO DI ADDETTI STAMPA PER SANREMO

1 - PAOLA PEREGO E MASSIMO GILETTI DI NUOVO INSIEME

Marco Ronchetto per Novella 2000

 

MASSIMO GILETTI E PAOLA PEREGOMASSIMO GILETTI E PAOLA PEREGO

Si sono ritrovati dopo vent’anni e una guerra fredda (neanche troppo fredda). Massimo Giletti e Paola Perego sono stati riuniti dalla domenica pomeriggio di Rai 1, prima lui con il talk show L’Arena e, quindi, lei (e Pino Insegno) con Domenica in, dopo che a metà degli anni ’90 avevano condotto insieme Mattina in famiglia (Rai 2). Allora Massimo, con Paola, faceva il galante, come testimoniano queste foto datate 1994, durante la registrazione degli spot della trasmissione.

 

Peccato che tra i due qualcosa non deve essere andata per il verso giusto, viste le critiche di Giletti ai successivi programmi della Perego, di fatto accusati di essere non proprio di eccelso livello. Come nel caso del reality Mediaset La Talpa, per cui scese in campo anche l’attuale marito di Paola, il potente agente dei famosi Lucio Presta.

 

 MASSIMO GILETTI E PAOLA PEREGO MASSIMO GILETTI E PAOLA PEREGO

Era una domenica pomeriggio dell’ottobre 2005 e Massimo, mentre era diretto a messa a Roma, era stato intercettato da un Presta imbufalito (anche per le critiche del primo a un altro suo assistito, Paolo Bonolis). Il presentatore aveva sostenuto di aver ricevuto insulti, minacce e, pare, anche uno sputo dal manager, che, denunciato, era stato rinviato a giudizio nel 2009. In primo grado Presta era stato condannato a pagare 700mila euro per diffamazione (aveva dato del “quaquaraquà” - persona infima in siciliano - a Massimo), per vedersi, poi, annullare la condanna per prescrizione alla fine dello scorso anno.

 

Gigi D Alessio e Anna Tatangelo Gigi D Alessio e Anna Tatangelo

Oggi, invece, nella famiglia Presta i guai giudiziari riguardano Paola: la Procura di Imperia ha chiesto per la presentatrice due anni e sei mesi di reclusione e 100mila euro di multa per l’accusa di aver evaso 50mila euro sulle accise sul carburante dello yacht Decò, parcheggiato a Sanremo e di proprietà di una società della quale la Perego è legale rappresentante. Si aspettano assoluzioni.

 

2 - STEFANO NON NAUFRAGA

Ivan Rota per Novella 2000

 

Stefano De Martino, marito di Belen Rodriguez, è da tempo in pole position come concorrente della prossima edizione de L’Isola dei famosi (Canale5), alla quale parteciperà la cognata Cecilia Rodriguez. Per il reality sono state provinate, sino a oggi, circa quattrocento persone. Tuttavia Stefano, a una cena tra amici, avrebbe confidato che non se la sente di partecipare a un programma del genere, perché la sua carriera di ballerino ne risentirebbe. Che si sia montato la testa?

Anna Tatangelo e Gigi D Alessio Anna Tatangelo e Gigi D Alessio

 

MELISSA SPOSA A GIUGNO

Dopo le nozze rimandate della scorsa estate (anche se lei dice di non aver mai ricevuto la proposta di matrimonio...), Melissa Satta e Kevin-Prince Boateng sarebbero in procinto di darsi un nuovo “appuntamento”. Amici vicini al calciatore dello Schalke 04 (campionato tedesco), infatti, dicono che il Boa abbia già scelto la data, il 18 giugno, e che tra poco lo dirà alla compagna, conduttrice di Tiki Taka (Italia1). Forse lo abbiamo anticipato.

 

IL DUETTO GIGI-GIANNI

GIANNI MORANDIGIANNI MORANDI

Che cosa ci facevano Gigi D’Alessio e Gianni Morandi insieme a pranzo Al Bolognese a Milano? Assaliti da un manipolo di “sciure” cotonate e in tacchi a spillo, hanno detto di avere un progetto in comune. Forse D’Alessio, che sarà protagonista del Capodanno tv di Canale5 e che vedremo ospite d’onore in Zelig, parteciperà ai prossimi concerti del cantante di Monghidoro, che a sua volta sarà uno dei conduttori del varietà comico di Mediaset?

 

MATANO, CHI È COSTUI?

Tutti a chiedersi chi è Frank Matano, improvvisamente sugli schermi con ben due film di cassetta (si spera): Tutto molto bello con il sodale Paolo Ruffini (con cui ha già girato Fuga di cervelli)  e “Ma che bella sorpresa” di Alessandro Genovesi. In effetti, è stato inviato del programma Le Iene (Italia1), intervistava i piccoli fenomeni di Ti lascio una canzone, ma in pochi si ricordavano di lui. L’attore-conduttore è molto amico di Christian De Sica e di Paolo Conticini.

 

UN ARTISTA PER VIOLA

Viola Valentino ha girato il video della sua canzone Stronza con il grande artista Francesco Vezzoli, amatissimo da Miuccia Prada, per la quale ha realizzato molti corti e creato video-installazioni con le più grandi attrici dei nostri tempi. Per la cantante dell’indimenticabile “Comprami”, una vera e propria consacrazione artistica.

melissa satta wagsmelissa satta wags

 

3 - MONDO NEWS

Carlo Mondonico per Novella 2000

 

Carlo Conti a Sanremo contro mamma Rai

Carlo Conti, come si sa, sarà il presentatore del prossimo Festival di Sanremo, e per lui le cose cominciano con il piede sbagliato. Pare che l’organizzazione della kermesse avrebbe deciso di “far fuori” le sue fedeli addette stampa Federica Fresa e Laura Fattore di Eventi Made in Italy, già storiche agenti di Raffaella Carrà oltre che curatrici delle trasmissioni Domenica In, L’eredità, I migliori anni e I raccomandati.

 

belenbelen

Al loro posto la Rai vorrebbe l’ufficio stampa di Daniele Mignardi, la cui attività di comunicazione si svolge soprattutto per cantanti e produzioni discografiche, che solitamente sono in gara a Sanremo. Pare che Conti abbia già cominciato a storcere il naso, adducendo il rischio della poca neutralità. Riuscirà a tenere a bada le interferenze  e gli interessi delle potenti case discografiche?

 

Uno scoop Verissimo

thumb dettaglio Cecilia Rodriguez nuda thumb dettaglio Cecilia Rodriguez nuda

Domenica sera Silvia Toffanin ha festeggiato il suo 35° compleanno con il fidanzato Piersilvio Berlusconi e il loro bambino. L’allegra famigliola ha preferito una “festa” low profile: loro tre seduti al tavolino esterno di un ristorante semivuoto in una gelida Portofino. A fine cena, per festeggiare, una crostata di frutta con sopra una candelina accesa, una Coca Cola light e una mini bottoglia di spumante da 20cl (un calice). Il regalo di Piersilvio?

 

CARLO CONTI CARLO CONTI

Una bella collanina con il crocifisso. Da parte di Novella 2000 tanti auguri e un grazie: Silvia è una nostra fan e ogni giovedì corre in edicola per comprare il nostro giornale. Infatti i suoi servizi di Verissimo spesso si ispirano ai nostri scoop. Ma la cosa è reciproca e infatti i risultati si vedono. Bravissima! E auguri ancora.

 

IL “GRASSO CHE COLA” DI MALGIOGLIO

PIERSILVIO E TOFFANIN A VILLA CERTOSAPIERSILVIO E TOFFANIN A VILLA CERTOSAFRANK MATANO FRANK MATANO

Per festeggiare i 40 anni di carriera, Cristiano Malgioglio ha prodotto il nuovo album La bellezza. Una delle canzoni, Grasso che cola, è dedicata al critico del Corriere della sera Aldo Grasso, celebre per essere un “bacchettatore” dei programmi Tv. Malgioglio  si diverte a prenderlo in giro  con un tormentone che pare piacere molto anche al diretto interessato, che qualcuno  ha già sentito canticchiare: “Ma che cosa la può soddisfare? Una serata cult neozelandese Oppure un reality sugli eschimesi Ci mandi pure a quel paese Mio caro Grasso, oh, oh, Che ci fa il mazzo, ah, ah, Che rompimento, oh, oh, Amaro Grasso, oh, oh, Grasso che cola, ah, ah”.

CHRISTIAN DE SICA PAOLO CONTICINI CHRISTIAN DE SICA PAOLO CONTICINI

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…