CHE COSA CI FACEVANO GIGI D’ALESSIO E GIANNI MORANDI INSIEME A PRANZO AL BOLOGNESE A MILANO? - STEFANO DE MARTINO, MARITO DI BELEN, DICE NO A “L’ISOLA DEI FAMOSI” (TANTO CI SARÀ LA COGNATA, CECILIA) - LA RAI IMPONE A CARLO CONTI IL CAMBIO DI ADDETTI STAMPA PER SANREMO

1 - PAOLA PEREGO E MASSIMO GILETTI DI NUOVO INSIEME

Marco Ronchetto per Novella 2000

 

MASSIMO GILETTI E PAOLA PEREGOMASSIMO GILETTI E PAOLA PEREGO

Si sono ritrovati dopo vent’anni e una guerra fredda (neanche troppo fredda). Massimo Giletti e Paola Perego sono stati riuniti dalla domenica pomeriggio di Rai 1, prima lui con il talk show L’Arena e, quindi, lei (e Pino Insegno) con Domenica in, dopo che a metà degli anni ’90 avevano condotto insieme Mattina in famiglia (Rai 2). Allora Massimo, con Paola, faceva il galante, come testimoniano queste foto datate 1994, durante la registrazione degli spot della trasmissione.

 

Peccato che tra i due qualcosa non deve essere andata per il verso giusto, viste le critiche di Giletti ai successivi programmi della Perego, di fatto accusati di essere non proprio di eccelso livello. Come nel caso del reality Mediaset La Talpa, per cui scese in campo anche l’attuale marito di Paola, il potente agente dei famosi Lucio Presta.

 

 MASSIMO GILETTI E PAOLA PEREGO MASSIMO GILETTI E PAOLA PEREGO

Era una domenica pomeriggio dell’ottobre 2005 e Massimo, mentre era diretto a messa a Roma, era stato intercettato da un Presta imbufalito (anche per le critiche del primo a un altro suo assistito, Paolo Bonolis). Il presentatore aveva sostenuto di aver ricevuto insulti, minacce e, pare, anche uno sputo dal manager, che, denunciato, era stato rinviato a giudizio nel 2009. In primo grado Presta era stato condannato a pagare 700mila euro per diffamazione (aveva dato del “quaquaraquà” - persona infima in siciliano - a Massimo), per vedersi, poi, annullare la condanna per prescrizione alla fine dello scorso anno.

 

Gigi D Alessio e Anna Tatangelo Gigi D Alessio e Anna Tatangelo

Oggi, invece, nella famiglia Presta i guai giudiziari riguardano Paola: la Procura di Imperia ha chiesto per la presentatrice due anni e sei mesi di reclusione e 100mila euro di multa per l’accusa di aver evaso 50mila euro sulle accise sul carburante dello yacht Decò, parcheggiato a Sanremo e di proprietà di una società della quale la Perego è legale rappresentante. Si aspettano assoluzioni.

 

2 - STEFANO NON NAUFRAGA

Ivan Rota per Novella 2000

 

Stefano De Martino, marito di Belen Rodriguez, è da tempo in pole position come concorrente della prossima edizione de L’Isola dei famosi (Canale5), alla quale parteciperà la cognata Cecilia Rodriguez. Per il reality sono state provinate, sino a oggi, circa quattrocento persone. Tuttavia Stefano, a una cena tra amici, avrebbe confidato che non se la sente di partecipare a un programma del genere, perché la sua carriera di ballerino ne risentirebbe. Che si sia montato la testa?

Anna Tatangelo e Gigi D Alessio Anna Tatangelo e Gigi D Alessio

 

MELISSA SPOSA A GIUGNO

Dopo le nozze rimandate della scorsa estate (anche se lei dice di non aver mai ricevuto la proposta di matrimonio...), Melissa Satta e Kevin-Prince Boateng sarebbero in procinto di darsi un nuovo “appuntamento”. Amici vicini al calciatore dello Schalke 04 (campionato tedesco), infatti, dicono che il Boa abbia già scelto la data, il 18 giugno, e che tra poco lo dirà alla compagna, conduttrice di Tiki Taka (Italia1). Forse lo abbiamo anticipato.

 

IL DUETTO GIGI-GIANNI

GIANNI MORANDIGIANNI MORANDI

Che cosa ci facevano Gigi D’Alessio e Gianni Morandi insieme a pranzo Al Bolognese a Milano? Assaliti da un manipolo di “sciure” cotonate e in tacchi a spillo, hanno detto di avere un progetto in comune. Forse D’Alessio, che sarà protagonista del Capodanno tv di Canale5 e che vedremo ospite d’onore in Zelig, parteciperà ai prossimi concerti del cantante di Monghidoro, che a sua volta sarà uno dei conduttori del varietà comico di Mediaset?

 

MATANO, CHI È COSTUI?

Tutti a chiedersi chi è Frank Matano, improvvisamente sugli schermi con ben due film di cassetta (si spera): Tutto molto bello con il sodale Paolo Ruffini (con cui ha già girato Fuga di cervelli)  e “Ma che bella sorpresa” di Alessandro Genovesi. In effetti, è stato inviato del programma Le Iene (Italia1), intervistava i piccoli fenomeni di Ti lascio una canzone, ma in pochi si ricordavano di lui. L’attore-conduttore è molto amico di Christian De Sica e di Paolo Conticini.

 

UN ARTISTA PER VIOLA

Viola Valentino ha girato il video della sua canzone Stronza con il grande artista Francesco Vezzoli, amatissimo da Miuccia Prada, per la quale ha realizzato molti corti e creato video-installazioni con le più grandi attrici dei nostri tempi. Per la cantante dell’indimenticabile “Comprami”, una vera e propria consacrazione artistica.

melissa satta wagsmelissa satta wags

 

3 - MONDO NEWS

Carlo Mondonico per Novella 2000

 

Carlo Conti a Sanremo contro mamma Rai

Carlo Conti, come si sa, sarà il presentatore del prossimo Festival di Sanremo, e per lui le cose cominciano con il piede sbagliato. Pare che l’organizzazione della kermesse avrebbe deciso di “far fuori” le sue fedeli addette stampa Federica Fresa e Laura Fattore di Eventi Made in Italy, già storiche agenti di Raffaella Carrà oltre che curatrici delle trasmissioni Domenica In, L’eredità, I migliori anni e I raccomandati.

 

belenbelen

Al loro posto la Rai vorrebbe l’ufficio stampa di Daniele Mignardi, la cui attività di comunicazione si svolge soprattutto per cantanti e produzioni discografiche, che solitamente sono in gara a Sanremo. Pare che Conti abbia già cominciato a storcere il naso, adducendo il rischio della poca neutralità. Riuscirà a tenere a bada le interferenze  e gli interessi delle potenti case discografiche?

 

Uno scoop Verissimo

thumb dettaglio Cecilia Rodriguez nuda thumb dettaglio Cecilia Rodriguez nuda

Domenica sera Silvia Toffanin ha festeggiato il suo 35° compleanno con il fidanzato Piersilvio Berlusconi e il loro bambino. L’allegra famigliola ha preferito una “festa” low profile: loro tre seduti al tavolino esterno di un ristorante semivuoto in una gelida Portofino. A fine cena, per festeggiare, una crostata di frutta con sopra una candelina accesa, una Coca Cola light e una mini bottoglia di spumante da 20cl (un calice). Il regalo di Piersilvio?

 

CARLO CONTI CARLO CONTI

Una bella collanina con il crocifisso. Da parte di Novella 2000 tanti auguri e un grazie: Silvia è una nostra fan e ogni giovedì corre in edicola per comprare il nostro giornale. Infatti i suoi servizi di Verissimo spesso si ispirano ai nostri scoop. Ma la cosa è reciproca e infatti i risultati si vedono. Bravissima! E auguri ancora.

 

IL “GRASSO CHE COLA” DI MALGIOGLIO

PIERSILVIO E TOFFANIN A VILLA CERTOSAPIERSILVIO E TOFFANIN A VILLA CERTOSAFRANK MATANO FRANK MATANO

Per festeggiare i 40 anni di carriera, Cristiano Malgioglio ha prodotto il nuovo album La bellezza. Una delle canzoni, Grasso che cola, è dedicata al critico del Corriere della sera Aldo Grasso, celebre per essere un “bacchettatore” dei programmi Tv. Malgioglio  si diverte a prenderlo in giro  con un tormentone che pare piacere molto anche al diretto interessato, che qualcuno  ha già sentito canticchiare: “Ma che cosa la può soddisfare? Una serata cult neozelandese Oppure un reality sugli eschimesi Ci mandi pure a quel paese Mio caro Grasso, oh, oh, Che ci fa il mazzo, ah, ah, Che rompimento, oh, oh, Amaro Grasso, oh, oh, Grasso che cola, ah, ah”.

CHRISTIAN DE SICA PAOLO CONTICINI CHRISTIAN DE SICA PAOLO CONTICINI

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...

luca zaia marina berlusconi matteo salvini il foglio

FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO”, ABBIA COMMENTATO SODDISFATTO: “QUESTA C’HA LE PALLE”. IL SEGRETARIO DELLA "LIGA VENETA", ALBERTO STEFANI, AVREBBE SUBITO RIFERITO IL COMMENTO DEL “DOGE” A SALVINI. COME L'HA PRESA L'EX TRUCE DEL PAPEETE? NON HA GRADITO L’ENDORSEMENT PER LA “CAVALIERA”: QUESTA VOLTA LA TISANELLA CHE CONSIGLIA SEMPRE AI "SINISTRELLI ROSICONI" L'HA DOVUTA BERE LUI, PER PLACARSI…