CIAK, MI GIRA - “ANIMALI FANTASTICI - I SEGRETI DI SILENTE” VINCE ANCHE LA GIORNATA DI IERI. NON SARÀ COME AI VECCHI TEMPI, MA IN ITALIA STA FUNZIONANDO - PRIMO FILM ITALIANO IL DOCUMENTARIO SU ROMA RACCONTATA DA EDOARDO LEO, “THE POWER OF ROME”, CHE NON SI CAPISCE A CHI SIA DIRETTO. SCIVOLA AL QUINTO POSTO “GLI IDOLI DELLE DONNE” DI LILLO & GREG - INTANTO OGGI SFIDANO EROICAMENTE LA SALA “THE NORTHMAN” E “IL SESSO DEGLI ANGELI” DI PIERACCIONI CON PIERACCIONI CHE FA IL PRETE COME FOSSE TERENCE HILL… - VIDEO
ANIMALI FANTASTICI - I SEGRETI DI SILENTE
Marco Giusti per Dagospia
“Animali Fantastici – I segreti di Silente” vince anche la giornata di ieri in Italia con un incasso di 264 mila euro per un totale di 4, 5 milioni di euro. Non sarà come ai vecchi tempi ma in Italia sta funzionando, mentre in America due giorni fa era quasi stato raggiunto da “Sonic Il Film 2” sulla vetta di 3 milioni di dollari.
L’incasso globale di “Animali Fantastic – I segreti di Silente”, grazie soprattutto ai mercati internazionali, è di 199 milioni di dollari. Non sarà il successo sperato, ma senza Russia, Ucraina e con metà della sale cinesi chiuse per pandemia, mi sembra un incasso considerevole.
“Sonic Il Film 2” da noi ieri era secondo con solo 40 mila euro per un totale di 2, 7. Al terzo posto, pur nella miseria degli incassi, sale “Morbius” con Jared Leto con 17 mila euro per un totale di 2, 8.
Primo film italiano ieri era il documentario su Roma raccontata da Edoardo Leo “The Power of Rome”, che non si capisce a chi sia diretto, con 15 mila euro per un totale in due giorni di 26 mila euro.
Scivola al quinto posto “Gli idoli delle donne” di Lillo&Greg con 13 mila euro per un totale di 240 mila euro.
Ahi! Ancora più sotto troviamo “Troppo cattivi”, 9 mila euro per un totale di 2, 1 milioni e “C’mon C’mon” con Joaquin Phoenix con 7 mila euro per un totale di 258 mila euro. Meglio che torni a fare il Joker, mi sa…
lillo e greg gli idoli delle donne 5
Intanto oggi sfidano eroicamente la sala, ma il tempo è brutto…, “The Northman” di Robert Eggers con Alexander Skarsgard, Nicole Kidman, Ethan Hawke, Anya Taylor Joy e Willem Dafoe, la divertente, sofisticata commedia sul cinema e come farlo “Finale a sorpresa” di Mariano Cohn e Gaston Duprat con Antonio Banderas, Penelope Cruz e Oscar Martinez, la commedia avventurosa “The Lost City” con Sandra Bullock e Channing Tatum, “Il sesso degli angeli” di Pieraccioni con Pieraccioni che fa il prete come fosse Terence Hill o Enzo Salvi, Sabrina Ferilli, Marcello Fonte e, pur in un piccolo ruolo, Massimo Ceccherini, “Gli amori di Suzanna Adler” di Benoit Jacquot con Charlotte Gainsbourg, il cartone animato Disney “Hopper e il tempio perduto” di Ben Stassen e Benjamin Mousquet, “Un figlio” di Mehdi Barsaoul con Sami Bouajila, che ha vinto il premio come miglior attore nella sezione Orizzonte a Venezia. Certo, chi andrà a vedere tutti questi film in un periodo così disastroso è un altro discorso.
animali fantastici i segreti di silente LEONARDO PIERACCIONI - IL SESSO DEGLI ANGELI corrado guzzanti gli idoli delle donne 2sabrina ferilli leonardo pieraccioni il sesso degli angeli gli idoli delle donnepieraccioni il sesso degli angelijared leto morbius lillo e greg gli idoli delle donne 3jared leto morbius sonic 2 - il film animali fantastici - i segreti di silente