overlord gif

IL CINEMA DEI GIUSTI - STAVOLTA VI DIVERTITE. SE AMATE I FILM DI ZOMBI, DI NAZI-ZOMBI, I FILM DI GUERRA COI NAZISTI CATTIVI, LE AVVENTURE PIÙ ASSURDE CON I MAD DOCTOR CHE FANNO ESPERIMENTI FOLLI, SAPPIATE CHE “OVERLORD”, PRODOTTO E IDEATO DA J.J.ABRAMS, È UNO SPLENDORE - VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

OVERLORD

Stavolta vi divertite. Se amate i film di zombi, di nazi-zombi, i film di guerra coi nazisti cattivi, le avventure più assurde con i mad doctor che fanno esperimenti folli. Ho detto anche troppo. Ma questo Overlord, produzione di serie A, prodotto e ideato da J.J.Abrams, diretto dal notevolissimo Julius Avery, ha girato prima uno scantenatissimo Son of a Gun e sta preparando il nuovo Flash Gordon, scritto dal Billy Ray di Hunger Games, Captain Phillips e del nuovo Scorsese, The Devil and the White City, e dal Mark L. Smith di The Revenant, è uno splendore.

 

OVERLORD

Per chi ama i film di genere, certo, cioè i film di guerra e gli splatteroni con gli zombi. Ma entrambe le parti mi sembrano riuscite, anche se il progetto di mischiare i due generi è, ovviamente, rischioso. Mettiamo una pattuglia di soldati americani disperati che, a poche ore dallo sbarco in Normandia, hanno una dannata missione da compiere in un paesino della Francia occupato dai nazisti.

 

OVERLORD

E mettiamo che la pattuglia sucida scopra che, nello stesso paesino, i nazisti svitati stanno facendo folli esperimenti utilizzando i civili come cavie, per costruire dei super soldati zombie micidiali. Agli ordini del Fuhrer… Avete già sentito la storia? Io almeno due volte. In un vecchio peplum di Giuseppe Vari, Roma come Roma, e nel folle Shock Waves di Ken Wiederhorn con Peter Cushing e John Carradine e un bel gruppo di nazi zombie subacquei.

 

Qui, un po’ come in Hostel di Eli Roth, la scoperta horror arriva dopo un po’. Overlord ha dalla sua un fenomenale inizio di guerra con i soldati nella missione suicida che vengono paracadutati tra le bombe e vengono decimati dai tedeschi una volta a terra. Pochissimi di loro si salveranno. Come sempre.

 

OVERLORD

Il cinico capitano Ford, Wyatt Russell (è il figlio di Kurt Russell e di Goldie Hawn), il buon soldato nero nato a Haiti, Boyce, interpretato dall’inglese Jovan Adepo vero protagonista del film, un soldato italo-americano, interpretato da John Magaro. Sarà una bella, ma agguerritissima ragazza francese, Chloe, Mathilde Olliver, a condurli a casa sua nel viallaggio della rischiosa missione.

OVERLORD

 

Inoltre Chloe è insidiata dal terribile e eccitatissimo tenente Waffner, interpretato dal torvo Pilou Asbaek, un attore danese già visto in The Games of Thrones. Sarà Boyce, finito quasi per caso nel laboratorio di uno scienziato pazzo nazista, a capire che si stanno producendo dei prototipi di soldati-zombie. Il resto ve lo vedete. Personalmente preferisco la parte di guerra, ma anche la parte splatterona con gli zombi ci sta tutta. Altrimenti state a casa. In sala dall’8 novembre.

Ultimi Dagoreport

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...