letto

SIAMO COME DORMIAMO - LA POSIZIONE NOTTURNA INDICA LO STATO DELLA RELAZIONE COL PARTNER: A CUCCHIAINO? C’E’ SODDISFAZIONE SESSUALE - A GROVIGLIO? E’ PER I FIDANZATINI - IL 69? E’ PRE-DIVORZIO O POST-LITIGIO

un sessantanove postlitigioun sessantanove postlitigio

da www.telegraph.co.uk

 

Vi siete mai chiesti se la posizione in cui dormite rivela qualcosa sullo stato della vostra relazione sentimentale? Ebbene gli esperti ritengono che le nostre scelte inconsce, nel sonno, siano indicative del nostro rapporto con il partner.

 

separati a lettoseparati a lettoposizione della cacciaposizione della caccia

In pratica il nostro corpo parla un vero e proprio linguaggio notturno, ad esempio, la posizione “a cucchiaino”, il classico romantico abbraccio da dietro, indica una relazione dinamica, dove ognuno tende a proteggere l’altro, una buona dose di fiducia ed è anche segno di soddisfazione sessuale. Spiega la sessuologa Tracey Cox: «Se una coppia è sessualmente frustrata, in genere non si mette a cucchiaino. Il partner che non desidera fare sesso teme che verrebbe interpretato com un invito, mentre l’altro sa che ogni tocco non è il benvenuto quindi non ci prova nemmeno».

 

Simile è la posizione di “caccia”, la differenza sta nel fatto che manca il consenso. Uno dei due oltrepassa la metà del letto mentre l’altro cerca di domarlo. Può significare due cose: o che vuole farsi cacciare e desiderare o che proprio ha voglia di starsene lontano».

 

A dispetto di quanto si pensi, dormire schiena contro schiena, quindi apparentemente separati, è segno di affetto. Anche se il contatto è ridotto al minimo significa che la coppia condivide una certa intimità, che non vuole avere spazio che la separi. Se invece prima la coppia dormiva attaccata e ora dorme separata, è sintomo che, da svegli, fra i due sta nascendo una certa distanza.

posizione del groviglioposizione del groviglio

 

Il 94% delle coppie che passa la notte in contatto ha una relazione più felice rispetto a quelle che non hanno contatti notturni. Gli individui creativi in genere dormono sul lato sinistro. Dormire distanti non sempre è brutto segno, può indicare fiducia e indipendenza.

linguaggio del corpo notturnolinguaggio del corpo notturno

 

dormire a cucchiainodormire a cucchiainole posizioni notturne indicano lo stato della relazionele posizioni notturne indicano lo stato della relazione

La posizione più rara è “il groviglio”, cioè l’attorcigliamento di gambe e braccia. E’ la preferita degli innamorati del primo periodo. E’ essenziale che non si trasformi in abitudine, altrimenti indica dipendenza dall’altro.

 

Allargarsi e prendersi gran parte del letto è segno di egoismo. Riguarda il partner che domina tutto lo spazio e relega l’altro a un ruolo secondario. La peggior pozione è quella che vede un partner alla testa e uno ai piedi, e indica una fase pre-divorzio o post-litigio. E’ un 69 che non ha nulla di sessuale ed è un modo come un altro per non guardare in faccia i problemi. 

dormire schiena contro schienadormire schiena contro schiena

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’. UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA) - L'ULTIMA SPERANZA DI CALTARICCONE: ESSENDO MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS, A DECIDERE LA DEROGA DAL ‘’PASSIVITY RULE’’ SARÀ L’ASSEMBLEA: SE IN FORMA ORDINARIA (A MAGGIORANZA), CALTAPERDE; SE STRAORDINARIA (CON I DUE TERZI DEL CAPITALE PRESENTE), CALTAVINCE...

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...