RAI DI BRUTTO, DI PIÙ - COME È SBOCCIATO IL NOME DI MARCO DAMILANO SULL’AGENDA DI CARLO FUORTES? SEMPLICE: L’EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO È SEMPRE STATO GRANDE AMICO CON ROMANO PRODI, E DA QUI ARRIVARE A ENRICHETTO LETTA È UN PASSO. MA IL “BELLUM” DEVE VENIRE, VISTO COME L’ESPRESSO HA SEMPRE MALTRATTATO MARIO ORFEO, RESPONSABILE DEI TALK POLITICI - INTANTO, FUORTES SI È SCONTRATO CON MONICA MAGGIONI E CON BIANCA BERLINGUER MANDANDOLE AL TAPPETO…
DAGONEWS
Come è sbocciato il nome di Marco Damilano sull’agenda di Carlo Fuortes? Semplice: l’ex direttore dell’Espresso è sempre stato grande amico con Romano Prodi, e da qui arrivare a Enrichetto Letta è un passo. Ora il “bellum” deve venire, visto come l’Espresso ha sempre maltrattato Mario Orfeo, responsabile dei talk politici.
Intanto, Fuortes si è scontrato con Monica Maggioni per la sua sovraesposizione da esperta di geopolitica in tutte le trasmissioni (manca solo il segnale orario). E la direttora del Tg1, nominata grazie ai “migliori” di Palazzo Chigi che siedono intorno a Draghi, è stata costretta a fare un passo indietro.
romano prodi enrico letta foto di bacco (3)
Fuortes ha avuto un alterco anche con Bianca Berlinguer che pretendeva un passo indietro dell’Ad Rai, cioè far rientrare la decisione sul no al contratto al sociologo del terrorismo Alessandro Orsini. Ovviamente Bianchina l’ha presa in quel posto. Non solo: Fuortes ha tenuto a precisare la sua fiducia in Franco Di Mare, il nemico più intimo della conduttrice di “Cartabianca”.
parsi contro orsini a cartabianca 1mario orfeo franco di mare