chicche di gossip 17 dicembre 2015

COME MAI È FINITA L’AMICIZIA TRA ALESSANDRO GASSMAN E GIANMARCO TOGNAZZI? - MALEDETTI TOSCANI: CARLO CONTI VUOLE BENIGNI A SANREMO - TEO MAMMUCCARI LASCIA “LE IENE” - PACE FATTA TRA EMMA MARRONE E FABIO BORRIELLO?

teo mammuccari ilary blasiteo mammuccari ilary blasi

Da “Chi”

 

ANCHE TEO DICE ADDIO ALLE IENE

BELEN E STEFANOBELEN E STEFANO

Dopo l’addio a Le Iene di Ilary Blasi si apre una doppia voragine alla guida del programma ideato da Davide Parenti. Oltre alla moglie di Francesco Totti, lascerà lo show campione di ascolti anche Teo Mammucari. In questo momento l’opzione per sostituire la coppia potrebbe essere quella di scegliere una conduzione che cambi di puntata in puntata. L’esperimento è già stato provato in passato dal team di Parenti, ma non sono escluse sorprese dell’ultima ora per il programma di Italia Uno, che ripartirà a gennaio 2016. Di certo non ci sarà Belen Rodriguez.

 

E INTANTO BELEN…

L’ascesa di Belen Rodriguez non si arresta. Sarà, infatti, la showgirl argentina a condurre il programma Pequeños Gigantes e in gara ritroverà anche suo marito, Stefano De Martino. La partenza del talent è fissata per gennaio 2016 su Canale 5. Protagonisti grandi e piccini, che si sfideranno in prove di abilità. A Belen il compito di condurre lo show.

 

piero chiambrettipiero chiambretti

PIERRE CASIRAGHI, NATALE IN MARE

Natale in mare per Pierre Casiraghi, che fa parte dell’equipaggio del Vor 70 Maserati al via della Sydney-Hobart, regata australiana che partirà il 26 dicembre. Il timoniere della barca, di John Elkann, è Giovanni Soldini: buon vento.

 

DA CASSANO ADDOBBI FANTASY

Papà Antonio Cassano ha lasciato campo libero alla fantasia dei figli Christopher e Lionel per l’albero di Natale: come puntale, la maschera dell’Uomo Ragno e, sui rami, le statuine di Topolino e Paperino.

 

Alessandro Gassman e Gianmarco TognazziAlessandro Gassman e Gianmarco Tognazzi

PER CHIAMBRETTI UN “DOPOISOLA”

Lunghe telefonate tra Piero Chiambretti e Carlo Conti. Argomento: la conduzione del DopoFestival di Sanremo. Ma Piero non tornerà, almeno per quest’anno, all’Ariston. Condurrà, invece, il “DopoIsola” su Canale 5, lo speciale in seconda serata a commento alla nuova edizione dell’Isola dei Famosi.

 

SCOPPIA LA COPPIA

Come mai è finita l’amicizia, un tempo salda e storica, tra gli attori Alessandro Gassman e Gianmarco Tognazzi? I due si sono incrociati dietro le quinte di una trasmissione e non si sono detti neanche un “ciao” di cortesia.

 

EMMA RIVEDE BORRIELLO

Sorpresa in un noto ristorante milanese. La cantante Emma Marrone, ospite ad alcuni eventi, si è seduta a cena e non era da sola: al tavolo insieme con lei il suo ex (o forse di nuovo attuale) Fabio Borriello, che sui social è tornato a mettere “mi piace” alle foto della prossima coach di Amici.

emma  marrone  con fabio borrielloemma marrone con fabio borriello

 

QUANTI “BIG” AL FESTIVAL

Carlo Conti, a conti fatti, ha già convocato sul palco dell’Ariston, come ospiti, i seguenti big: Eros Ramazzotti, Laura Pausini, i Pooh e Leonardo Pieraccioni. Tra gli artisti stranieri, il conduttore sta facendo carte false per riuscire a ottenere il “sì” della star americana Bruno Mars, che per il momento ha respinto l’offerta al mittente. Ma il sogno di mister Conti è italiano e si chiama Roberto Benigni.

emma  marrone con fabio borrielloemma marrone con fabio borriello

 

FLORENZI SARÀ PAPÀ

Il calciatore della Roma e della Nazionale Alessandro Florenzi, noto per aver abbracciato la nonna dopo un gol, diventerà papà, per la felicità della moglie Ilenia.

 

POLITICALLY (S)CORRECT

Giulia Cerasoli

florenzi    foto mezzzelani gmt004florenzi foto mezzzelani gmt004

 

Il Boschi style è low profile

Per il suo tour come relatore alle presentazioni di libri (prima Sud - L’altra faccia della medaglia di Dorina Bianchi e poi Donne d’Italia di Bruno Vespa) Maria Elena Boschi ha scelto un look istituzionale e low profile. Niente abitini rossi o azzurri, tubino nero e cappotto nero per entrambe le occasioni, dove ha azzardato anche una collana di perle. Il momento esige austerità...

 

I fedelissimi della Leopolda

Sono arrivati per primi, il venerdì, e se ne sono andati per ultimi i renziani della prima ora: Valentina Grippo, Matteo Richetti, Michela De Biase e pure Giorgio Gori, che ha fatto ritorno a “casa”.

 

Tutte pazze per Roger Vivier

La caccia all’invito per l’evento charity di Oxfam-Roger Vivier è scattata in Transatlantico e le deputate già si preparano a seguire Inès de la Fressange.

carlo conti 6a48f5ecarlo conti 6a48f5e

 

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…