![](/img/patch/09-2013/concita-gregorio-269345_600_q50.webp)
"L'UNITÀ" DI MISURA DEL DANNO - CONCITA DE GREGORIO, CONDANNATA A PAGARE 5 MILIONI DI RISARCIMENTO PER CAUSE RISALENTI ALLA DIREZIONE DE "L'UNITÀ", DÀ LA COLPA AI "FASCISTI": "MI POTETE ANCHE SEQUESTRARE I CONTI CORRENTI, IMPEDIRMI DI PAGARE ACQUA E LUCE, MA NON È COSÌ CHE AVRETE LA MIA TESTA E LA MIA VOCE"
Voi, fascisti, mi potete anche sequestrare i conti correnti, impedirmi di pagare l’acqua e la luce, ma non è così che avrete la mia testa e mia voce, poveri illusi. Che ne sapete voi della libertà
— Concita De Gregorio (@concitadeg) 1 febbraio 2019
Ha perso la testa, Concita De Gregorio. Su Twitter la penna di Repubblica si scaglia contro i "fascisti" che, a suo dire, la starebbero affamando: "Mi potete anche sequestrare i conti correnti, impedirmi di pagare l'acqua e la luce, ma non è così che avrete la mia testa e mia voce, poveri illusi. Che ne sapete voi della libertà".
Sconcerto tra i suoi followers, che infatti le domandano: i "fascisti" non saranno mica i giudici che l'hanno condannata a risarcire un totale astronomico di 5 milioni di euro (con pignoramento della casa) per alcune cause di diffamazione quando era alla direzione de L'Unità? Lei, nel merito, non risponde ma replica compulsivamente un link a un pezzo della Stampa firmato da Mattia Feltri: "Ex terroristi, naziskin e picchiatori da stadio: ecco la Cupola mafiosa attorno al Campidoglio". Svelato l'arcano: si parla di quello Stefano Andrini che l'Unità della De Gregorio aveva definito "fascista" perdendo, appunto, la causa per diffamazione (con danni per 37mila euro).
concita de gregorio stira
CONCITA DE GREGORIO CONTRO I FASCISI E LA SENTENZA DI RISARCIMENTO
CONCITA DE GREGORIO A SERVIZIO PUBBLICO
CONCITA DE GREGORIO A SERVIZIO PUBBLICO
Concita De Gregorio