COSI’ E’ SE VI “APPAREL” - NUOVA CENSURA PER LA “AMERICAN APPAREL”, STAVOLTA HA USATO UNA MODELLA CHE SEMBRA MINORENNE PER PUBBLICIZZARE UN TANGA, RIPRENDENDO LE NATICHE DA VARIE ANGOLATURE
Ci risiamo. La “American Apparel” è nota per le sue campagne pubblicitarie troppo sexy, regolarmente censurate dalla “Advertising Standards Authority” (ASA), per vari motivi, solo nel 2012 perché mostravano culi, tette e gambe divaricate di adolescenti. Stavolta il problema riguarda l’uso di una modella apparentemente minorenne, fotografata con un tanga. La catena di abbigliamento sostiene che abbia 20 anni, la “ASA” ribatte che comunque sia la scelta è inappropriata perché la ragazza sembra troppo piccola.
Inoltre le foto ritraggono varie angolazioni delle sue natiche e la “ASA” contesta: «Chi guarda ha ragione di interpretare le pose e le espressioni della modella come di natura sessuale. Insieme alla parvenza troppo giovane della modella, riteniamo che la pubblicità sia “sessualizzazione” di una minore. Quindi è irresponsabile e offensiva, non può essere diffusa nella sua forma attuale».
nuova censura american apparelamerican apparel american apparel