DENTRO LA CRIPTA - GLI SCATTI ECCEZIONALI DELLA TOMBA DI RAMSETE IV, NELLA VALLE DEI RE, DOVE LE PARETI SONO PAPIRI E LA BELLEZZA SI CONSERVA PER MIGLIAIA DI ANNI
da www.dailymail.co.uk
Ecco le foto della tomba di Ramsete IV che divenne faraone nel 1156 Avanti Cristo e regnò solo per sei anni. Dopo oltre 3000 anni, il luogo conserva ancora la sua bellezza. Si trova ad est della Valle dei Re, a Tebe, in Egitto e la cripta contiene il più imponente sarcofago in granito della Valle dei Re, che è tagliato a forma di cartiglio.
Nella camera funebre le pareti sembrano papiri, ci sono disegni di dei e animali, la vita quotidiana degli egiziani di allora, impegnati nella coltivazione.
Ramsete IV detenne il potere in un periodo di declino economico perciò la tomba è molto grande ma piuttosto semplice all'interno.
L'ucraino Andrey Nekrasov ha ottenuto dal Governo egiziano il permesso per scattare foto con il flash, che in realtà è proibito.
Ramsete Quarto ha regnato durante la crisi economica egiziana Interni della tomba del faraone Ramsete Quarto La bellezza della cripta si e mantenuta per tremila anni