CROZZA PARTE ALLA CARICA IMITANDO INGROIA (VIDEO) E LA LISTA MONTI, DOVE “IL PIÙ POVERO POSSIEDE LA KAMCHATKA” - TRENITALIA NEGA ALLA POVERA BARBARA D’URSO LA TESSERA “PLATINUM”. E LUCIO PRESTA LA SBERTUCCIA: “IO CE L’HO” - LE MARKETTE DI LA7 A “MASTERCHEF” - MEDIASET PREMIUM SU TABLET, ANCHE IN DIFFERITA - OVERDOSE DA TELECAMPAGNA ELETTORALE…

Maurizio Caverzan per "il Giornale"

1 - MAURIZIO CROZZA E IL PAESE DELLE PARODIE
L' assenza di oltre un mese dal video ha giovato a Maurizio Crozza che è tornato più carico di prima, con nuovi personaggi e tormentoni destinati a bucare, senza toni lividi, il torpore del Paese delle meraviglie (9 ,95 per cento, 2 milioni 846 mila telespettatori). La galleria dei grandi elettori della lista Monti, quasi tutti con doppio cognome, tra i quali «il più povero possiede la Kamchatka » ha subito irritato il premier.

La parodia di Antonio Ingroia che bofonchia a gambe larghe che «quando c'è la voglia c'è tutto » e quella di Joe Bastianich di MasterChef che assaggia i piatti dei concorrenti intercalando «Vuoi che muoro?» sono già di culto.

CROZZA IMITA INGROIA - VIDEO: http://bit.ly/114E4Gt

2 - LA7 SPINGE MASTERCHEF
A pro­posito di MasterChef , La7 è la re­te che promuove meglio il «cooking talent » in onda al giovedì sera su SkyUno. Oltre alla gag di Crozza, mercoledì Daria Bignardi ha ospitato il trio dei giudici alle sue Invasioni per una lunga intervista. Uno spottone. Chissà se Michele Santoro sarà contento.

3 - LE VIP CARD DI D'URSO E PRESTA
Divertente querelle via web in materia di ferrovie nazionali. Qualche giorno fa Barbara D'Urso, viaggiatrice bisettimanale sulla tratta Roma-Milano, ha postato sul suo sito un video di protesta per la mancata assegnazione della platinum card del Frecciarossa che, nonostante l'influenza, la costringe ad attendere l'arrivo del treno al freddo del binario, anziché nell'accogliente saletta dedicata.

Proteste diffuse in Rete dei comuni pendolari. Il giorno dopo Lucio Presta, manager di Federica Panicucci, ha postato la foto delle sue vip card: «Grazie a Italo e Frecciarossa per avermi considerato sempre un viaggiatore Top ».

4 - PREMIUM PER I TABLET
Prima scarichi e poi vedi, anche dove non c'è connessione a internet. È il nuovo servizio di Mediaset Premium per la visione su tablet di film, telefilm eccetera. Si chiama Download&Play e consente di scaricare e immagazzinare i contenuti e di vederli in differita anche in alta montagna o in un bunker antiatomico.

5 - L'OVERDOSE DELLA TELECAMPAGNA
Monti, Bersani, Berlusconi, Ingroia: dopo una partenza scoppiettante sembra che la Telecampagna sia entrata in una fase di stanca. Manca ancora un mese al voto, talk show e interviste si sono moltiplicati, ma siamo già stremati: il rischio overdose è in agguato.

 

CROZZA IMITA INGROIAMASTERCHEFbarbara durso intervista berlusconi LUCIO PRESTA Freccia Rossa

Ultimi Dagoreport

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. LA QUESTIONE DELLA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA SI INGARBUGLIA – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO