CULATELLO DICE NO AD ALFANO VICEPREMIER
IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Bersani dice no ad Alfano vicepremier: âConfronto, non scambi sul Quirinale'". Sotto, in due box: "Una fronda nel Pd prepara il piano B" e "Il Colle e l'impietosa logica dei numeri". Editoriale di Giovanni Belardelli: "Il Buon senso è merce rara". In taglio centrale: "Conti e carte, addio ai segreti". In taglio basso: "La lettera dei due marò ai politici".
LA REPUBBLICA - In apertura: "Bersani: Non tratto con Berlusconi". In due box: "Pierluigi vuole la sfida in aula" e "La crisi di nervi che scuote il Pd". Sotto: "Dell'Utri condannato. âVa arrestato subito c'è pericolo di fuga'"
LA STAMPA - In apertura: "Bersani: âServe un miracolo'". Sopra: "Dell'Utri, condanna a 7 anni confermata in appello. La procura chiede l'arresto" e "Grasso, difesa in tv: âà stato sporcato il ruolo istituzionale". In taglio centrale, fotonotizia: "L'Ue salva Cipro ma affonda le Borse".
IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Il âmodello Cipro' spaventa i mercati". Editoriale di Alberto Quadrio Curzio: "Un assurdo privilegio". Di spalla: "Non scherzate con il fuoco" di Carlo De Benedetti. In taglio basso: "Debiti Pa e deficit, paletti della Ue".
IL MESSAGGERO - In apertura: "Conta al Senato, sfida finale". In due box: "Nuovi responsabili disposti all'aiutino se Silvio lo chiede" e "Quirinale, il Pdl pronto a giocare la carta Marini". A sinistra: "L'agenda anti-crisi non può attendere". Al centro, fotonotizia: "Modello Nicosia, lite nel'Unione europea". In taglio medio: "Mafia, sette anni a Dell'Utri. La Procura chiede l'arresto".
IL TEMPO - In apertura: "Bersani perde tempo, l'Italia affonda". Sopra: "Arrestato Mancini, ex ad dell'Eur spa". Editoriale di Sirana Biraghi: "Non toglieteci l'ottimismo". Al centro, fotonotizia: "Berlusconi: âAlfano premier'". Sotto: "Dell'Utri, confermata la condanna a 7 anni".
IL GIORNALE - In apertura: "L'ultimo agguato: âarrestate Dell'Utri'". Al centro, fotonotizia: "'Destra disumana'. Il guru Battiato parla come i nazisti". Di spalla: "Occhio ai soldi Europa tentata di rapinarci" e "Ora la Merkel punta al risparmio italiano". In taglio basso: "Il Pdl lancia Alfano, il Pd dice solo di no".
STRETTA DI MANO TRA ANGELINO ALFANO E PIERLUIGI BERSANI