red hot chili peppers brunori sas

ROCK IN ROMA! DAI RED HOT CHILI PEPPERS A FEDEZ: SUL PALCO DI CAPANNELLE DAL 23 GIUGNO SI ALTERNERANNO STAR INTERNAZIONALI (KASABIAN, MARILYN MANSON, I PHOENIX CHE HANNO FIRMATO LA COLONNA SONORA DEL NUOVO FILM DI SOFIA COPPOLA) E TANTA MUSICA ITALIANA: BRUNORI SAS, MANNARINO, SAMUEL…- VIDEO

 

Felice Liperi per la Repubblica - Roma

 

RED HOT CHILI PEPPERSRED HOT CHILI PEPPERS

IL sold out dei Red Hot Chili Peppers il 20 luglio lancia sotto una buona stella la nona edizione di Postepay Sound Rock in Roma, la rassegna musicale in programma all' Ippodromo delle Capannelle dal 23 giugno al 2 agosto. Con una folta presenza di musicisti italiani la manifestazione curata da Sergio Giuliani e Massimiliano Bucci, che ha finora totalizzato oltre 1 milione e mezzo di spettatori dall' avvio, si propone di consacrarsi appuntamento di caratura internazionale grazie alla presenza di artisti attesi sulla scena live come i Phoenix, da anni stelle dell' alt rock francese, The XX nuovi emergenti della prolifica scena post New Wave britannica, o le star del brit pop Kasabian.

 

BRUNORI SAS 4BRUNORI SAS 4

Detto, comunque, che i concerti clou sono quello dei Peppers che tornano dopo alcuni anni per presentare il volto sonoro di "The Getway" il loro ultimo album prodotto da Danger Mouse e Nigel Godrich e non più dal guru Rick Rubin. C' è poi attesa per la reginetta dell' urban reggae Lauryn Hill (il 9 luglio) e l'"horror" rock di Marilyn Manson (25 luglio) ma gli organizzatori che in conferenza stampa ieri si sono impegnati per prezzi dei concerti da 10 a 25 euro - hanno puntato anche su nuove e "vecchie" leve della musica italiana seguendo quel progetto che vuole il Postepay Sound Rock in Roma come una vetrina anche per la musica italiana emergente.

 

LEICESTER KASABIANLEICESTER KASABIAN

Ecco allora l' ampio spazio offerto, all' interno dei 18 live complessivi, ai progetti speciali come "Roma-Rio" di Mannarino che vedrà il folk-singer romano in scena il 6 luglio per una giornata di musica e festa a partire dalle 17 insieme all' Orchestraccia, Rogê e Lavinia Mancusi e le principali scuole di percussioni brasiliane, batuqueiros, insediate a Roma. Poi Daniele Silvestri che sta preparando una serata particolare dedicata a Roma per il 24 giugno, quindi Marra/Guè appuntamento che vedrà insieme i due rapper per rilanciare il loro album "Santeria".

 

Proprio per questi concerti nell' intento di alimentare il festival di spirito solidale l' Assessore alle politiche giovanili Daniele Frongia ha impegnato il Comune di Roma a mettere a disposizione 150 ingressi omaggio per persone diversamente abili, giovani delle case famiglia e loro accompagnatori. Quanto alla nuova canzone d' autore, sarà rappresentata dalla voce dei Subsonica Samuel (il 27 giugno), dal "nuovo Rino Gaetano" Brunori Sas (4 luglio) e da Lo stato sociale con Ex-Otago (il 29 luglio). La presenza nelle scorse edizioni di Metallica, Iron Maiden, Linkin Park, Nine Inch Nails ha imposto PSRIR come un luogo di riferimento anche per gli appassionati hard rock e metal, eredità raccolta quest' anno dagli statunitensi Alter Bridge affiancati dal rock psichedelico dei Blue Pills.

red hot chili peppers 7red hot chili peppers 7

 

A proposito di sperimentalismi vecchi e nuovi da ricordare infine gli appuntamenti con The Offspring, a chiudere la rassegna il 2 agosto, e quello con i pionieri dell' industrial rock tedesco Einstürzende Neubauten il 17 luglio "amplificati" come tutta la rassegna, da Radio2Rai in veste di emittente ufficiale

red hot chili peppers 6red hot chili peppers 6

 

red hot chili peppers 4red hot chili peppers 4red hot chili peppers 5red hot chili peppers 5

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI SU MEDIOBANCA: TRACOLLO DELLA BANCA SENESE - SE IL MEF DI GIORGETTI, CHE HA L’11,7% DI MPS, LO PRENDE IN QUEL POSTO (PERDENDO 71 MILIONI), IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI FA BINGO: 154 MILIONI IN UN GIORNO - INFATTI: SE I DUE COMPARI PERDONO SU MPS 90 MILIONI, NE GUADAGNANO 244 AVENDO IL 25,3% DI MEDIOBANCA - E DOPO IL “VAFFA” DEL MERCATO, CHE SUCCEDERÀ? TECNICAMENTE L’OPERAZIONE CALTA-MILLERI, SUPPORTATA DALLA MELONI IN MODALITÀ TRUMP, È POSSIBILE CON UN AUMENTO DI CAPITALE DI MPS DI 4 MILIARDI (PREVISTO PER APRILE) - PER DIFENDERE MEDIOBANCA DALL’ASSALTO, NAGEL DOVRÀ CHIEDERE AL BOSS DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, DI CHIAMARE ALLE ARMI I POTENTI FONDI INTERNAZIONALI, GRANDI AZIONISTI DI MEDIOBANCA E DI GENERALI, PER SBARRARE IL PASSO AL “CALTARICCONE” ALLA FIAMMA (FDI)

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)