FAZIO PRESENTERÀ SANREMO E LA VALLETTA BIONDA SARÀ LA LITTIZZETTO. E LA BRUNA? SARÀ SAVIANO? - ESODATI, NESSUNO NE CONOSCE IL NUMERO, E SO’ DATI - ADINOLFI: ALLA CAMERA SONO STATO ACCOLTO CON AFFETTO - IL DALAI LAMA VISITERÀ I TERREMOTATI DOMENICA PROSSIMA, IL PAPA, FORSE, TRA QUALCHE SETTIMANA - LEHNER: “ORMAI NESSUNO GOVERNA L'ATTUALE PDL, E LA CARFAGNA È ANDATA IN TV A FARSI E FARCI SFOTTERE” - MAZZOCCHI PAGHI LE TRASFERTE AI TIFOSI ITALIANI…

 

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Esodati, nessuno ne conosce il numero, e so dati.
Matteo d'Aloja

Lettera 2
Preclaro Dago ( ammazza che vocativo..! ) se Fornero dice " paccata ".. Squinzi dice boiata..!
Gianni Morgan Usai

Lettera 3
Che fisicaccio, 'sta Fornero!
Ho visto una sua foto con in evidenza le braccia nude, ebbene, sembra meglio di Madonna.

Lettera 4
dite a Bartoletti ed agli altri giornalisti sportivi della Tv di chiedere alla Rai di fare una trasmissione quotidiana su COME scrivono i vari giornalisti sportivi sui loro quotidiani. Quando vi ribellerete a tutte le stronzate che dicono!!!!
saluti
Fernando Bolla

Lettera 5
Dago, ma come era la storia che abbiamo riacquistato peso politico in Europa, che Monti è stimato e rispettato (?!) dal mondo economico finanziario che conta, a Dago, ma la proposta del signor preside (che porca miseria pareva pure sensata per una volta) è durata lo spazio di una notte. E grazie al fuso orario, altrimenti sarebbe durata ancora meno. E non si è neanche mossa la Merkel, c'ha pensato solo soletto Olli Rehn a stroncarla di brutto. Chissà chi gli ha suggerito l'uscita però. Ha detto che è un'aspirina e non rimuove le cause. Ho capito Olli bello, ma dopo un anno che ce state a massacrà, qualcosa per il mal di testa ce lo volete dare?
Max

Lettera

Caro Dago, ho lasciato correre sette puntate del tuo Bigador in cui non si è fatto mancare qualche sputazzo nei miei confronti. All'ottava diamo uno stop, perché va bene sfottere ma inventare dal nulla no. Non vesto mai di nero, ma sempre e solo blu. In Transatlantico non si suda perché come sanno tutti coloro che lo frequentano c'è una splendida aria condizionata. Non vago, perché fa fatica. Ho avuto un'accoglienza molto affettuosa, anche da colleghi deputati che avrei creduto freddi. Non ho mai chiesto deroghe per l'abbigliamento, ovviamente. Insomma, tre righe, cinque cazzate. Buon record.

Mario Adinolfi

Lettera 6
Dago darling, non so se qualcuno scriverà mai una biografia non autorizzata su Giovanni Minoli. Se sì, quale sottotitolo migliore di "Un uomo per tutte la stagioni". Charles Maurice de Talleyrand-Périgord, il più grande uomo di tutte le stagioni che sia mai esistito, lavorava sia per per il bene suo sia per il bene del suo paese, la "Douce France". E Minoli? Va da sè che a Rai Storia manco sanno chi era Talleyrand. E va bene così, più ignoranti si é, meno si soffre.
Natalie Paav

Lettera 7
Fazio-strazio presenterà Sanremo.Valletta bionda: la Littizzetto. Manca ancora la bruna. Saviano?
Vittorio Nunziofilogamo InFeltrito

Lettera 8
Nessuno sceglierebbe il capitano Schettino per perorare il turismo sulle navi da crociera.
Nessuno spedirebbe Mara Carfagna a Ballarò per restituire credibilità al Pdl.
Nessuno affiderebbe a Schettino una gondola, un pattino e neppure un pedalò.
Nessuno lascerebbe il garantismo nelle mani della Carfagna.
Eppure, a certificare che ormai Nessuno governa l'attuale Pdl, l' ex portavoce di Bocchino è andata in tv a farsi e farci sfottere, financo da Sofri junior.
Giancarlo Lehner

Lettera 9
Caro Dago,
mentre la spending riviù si sta incamminando saldamente sulla strada della rivista d'avanspettacolo oggi un'altra notizia concorre a far spostare migliaia di cittadini tra le braccia di Grillo.

Su richiesta della Lega viene accantonato l'articolo uno della legge di riforma costituzionale sul taglio dei numero di parlamentari (accantonamento accolto con gioia da tutti i gruppi). Ovviamente questo si unisce alla mancata soppressione delle Province, al mancato taglio dei rimborsi elettorali, alle mancate liberalizzazioni... Urge rivalutare il Bagaglino!
Sestino Sella

Lettera 10
Egregio direttore
Ho letto con curiosità l'articolo su Marco Pannella publicato stamattina sul suo sito.
Mi aveva attratto il titolo che diceva tra l'altro "Un partito, dove denaro, tanto denaro veniva dilapidato".Oibo', dico pure i radicali? Ho scorso il testo un paio di volte e da nessuna parte ho trovato la benché minima traccia di questo sperpero di soldi. Ora va bene che i titoli devono attrarre l'attenzione dei lettori pero' un minimo di attinenza col testo deve pure esserci. A maggior ragione quando l'autore delle accuse è stato condannato in via definitiva a dieci mesi per appropriazione indebita, aggravata e continuata, mica noccioline.
Paolo Ferraresi

Lettera 11
Caro Dago,
Sembra che il Dalai Lama visiterà le popolazioni terremotate dell'Emilia domenica prossima... il Papa, forse, tra qualche settimana... forse.... per ora resta nel suo Paradiso off-shore a consolare Bertone...E pensare che il Dalai Lama non ci chiede nemmeno l'8x1000...Ma se gli scontenti di PDL e Lega votano Grillo, gli scontenti del Vaticano chi possono pregare?
Sora Gina

Lettera 12
Caro Dago,
l'altra sera Gene Gnocchi ha provato a fare una delle sue tante battute che non facevano ridere...e Collovati in diretta gli ha detto "Gene con queste battute a quest'ora non fai rider nessuno"...e Gene Gnocchi gli ha risposto piccato tipo "queste tue affermazioni le trovo molto offensive e fuoriluogo"...Era meglio se la rai avesse organizzato una specie di riepilogo della giornata degli europei muto, stile blob...con la musichetta del carosello sotto...avrebbero fatto più ascolti...
Alessandro

Lettera 13
il geniale marco mazzocchi, in quel di cracovia a spese nostre, non perde occasione per richiamare i tifosi italiani ad andare a vedere gli azzurri agli europei.questo perche' e' deludente vedere che i tifosi delle altre nazionali sono sempre in numero notevolmente maggiore rispetto a noi.ecco volevo far sapere al buon mazzocchi e a tutti gli inviati rai, agli europei, che anch'io desidererei andare a kiev per assistere a italia-inghilterra.

il problema e' che non ho la possibilita' economica.vorrei chiedere al buon mazzocchi come devo fare? perche' non parla con la Lei? perche' non mi si da la possibilita', a spese della rai e quindi anche a spese mie, come quella che e' stata data a pasotti; a ghini; a pannofino?; a mazzocchi, gentili, antinelli, gandolfi, capalbi, digennaro, d'amico, collovati, righetti, bizzotto, goria, dossena e tanti altri ancora? dai mazzocchi fai qualcosa.rendi possibile il mio desiderio. grazie con fiduciosa attesa.
p.b.

 

fabio fazio1littizzettoSAVIANOELSA FORNEROMARIO ADINOLFI MARIO MONTI NON CI SENTE BENE DALAI LAMATERREMOTO CROLLI A MIRANDOLA jpegRATZINGER A MILANO Giancarlo Lehner

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…