CALANO GLI INVESTIMENTI PUBBLICITARI? E MEDIASET HA SCELTO DI SPOSTARE ALL’AUTUNNO ALCUNE FICTION DI PUNTA PREVISTE PER LA PRIMAVERA - LA DANDINI SOTTO IL 2% E ORA ARRIVA LA GUZZANTI: ALTRO FLOP? - “GF” CHIUDE IN ANTICIPO, PER LA MARCUZZI GIÀ PRONTO UN TALENT SHOW SUI MAGHI - PREMIUM CALCIO BATTE SKY SPORT IN PRIMA SERATA - UN’ALTRA RETE A DONELLI: EPPURE CONTINUANO A CIRCOLARE VOCI DI SCHERI A CANALE5…

Maurizio Caverzan per "il Giornale"

1- Dandini che botta - Un superflop sotto il 2 per cento
Dopo il 3,69 per cento della puntata d'esordio di Robinson di Luisella Costamagna (Raitre) e il 3,25 delle Invasioni barbariche di Daria Bignardi di venerdì (La7), sabato The Show Must Go Off di Serena Dandini ha sfondato il muro del 2 per cento scendendo all'1,99. Mercoledì, in compenso, su La7 arriva Sabina Guzzanti. Non saranno troppe due reti in mano alle pasionarie radical chic?

2- Poca pubblicità Mediaset rinvia le fiction
Calano gli investimenti pubblicitari? Rinviamo le produzioni più costose. Marzo­e aprile dovevano essere mesi a pieno regime, ma Mediaset ha scelto di spostare all'autunno alcune fiction di punta previste per la primavera, nella speranza che il secondo semestre segni una ripresa degli investimenti. Sia l'atteso ‘'Il clan dei camorristi'' con Stefano Accorsi che Ultimo.

‘'I giorni del falco'' con Raoul Bova, entrambe prodotte da Taodue, andranno in onda all'inizio della prossima stagione di Canale 5. Resiste in palinsesto a fine marzo Benvenuti a tavola. Nord Vs Sud , la fiction sempre della società di Pietro Valsecchi che, con Fabrizio Bentivoglio nei panni di uno chef milanese e Giorgio Tirabassi in quelli di un cuoco del Cilento, punta a ripetere i successi in tv della coppia Bisio- Siani. Ad aprile arriverà anche Le tre rose di Eva , soap prodotta da Mediavivere con un cast in prevalenza femminile (Anna Safroncik, Barbara De Rossi, Giorgia Wurth) ambientata in una tenuta agricola toscana.

3- Alessia tra case e maghi
Potrebbe chiudere con qualche settimana d'anticipo Grande Fratello che con tutta certezza non tornerà prima del 2013. Per la Ferrari dei reality l'edizione numero 12 non è stata esattamente un successo e quindi meglio prendersi una bella pausa. Chi invece non riposerà è Alessia Marcuzzi che in questi giorni deciderà se condurre Extreme Make Over Home Edition prodotto da Endemol oppure il talent sui maghi che sta studiando Roberto Cenci.

4- Paytv, vince Premium Calcio
Primi bilanci 2012 per le pay tv. Fino a sabato scorso in testa alla classifica del primetime c'era Premium Calcio con l,1'1 per cento (324.740 spettatori), al secondo posto SkySport1 con lo 0,9 per cento (275.396) e al terzo SkyCinema1 con lo 0,7 (210.469 spettatori).

5- Quante reti per Donelli
Pochi giorni fa gli è stata affidata anche la direzione di Mediaset Italia, il canale per gli italiani all'estero, che va ad aggiungersi a La5 e Mediaset Extra, satelliti di Canale 5. Eppure continuano a circolare voci di cambio al vertice del Biscione dove Massimo Donelli dovrebbe cedere il timone a Giancarlo Scheri, attuale capo della fiction del gruppo.

 

SERENA DANDINI SABINA GUZZANTI Stefano Accorsigdr25 raoul bovaMASSIMO DONELLI Alessia Marcuzzi - Grande Fratello 12GIANCARLO SCHERI

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…