dandolate dandolo oggi

FRANCESCA PASCALE, GIA’ COMPAGNA DI SILVIO BERLUSCONI, È CORTEGGIATA DA UN PARTITO DELL’OPPOSIZIONE. SARA’ CANDIDATA ALLE EUROPEE? - DANDOLATE PER “OGGI” – “BELVE” FA GOLA A UNA RETE NON GENERALISTA (NON È "LA NOVE"!) E A UNA PIATTAFORMA ON LINE. LA RAI CORRE AI RIPARI E STUDIA UNA “PROPOSTA CONGRUA” PER LA FAGNANI - SARA MANFUSO, LEGATA ALL’EX PARLAMENTARE DEM ANDREA ROMANO, IMPAZZA COME OPINIONISTA IN RAI E, FORTE DEI RAPPORTI CON ALCUNI ESPONENTI DI GOVERNO, PUNTA A UN PROGRAMMA TUTTO SUO. CI RIUSCIRA’? AH SAPERLO…

Alberto Dandolo per "OGGI"

 

PASCALE SCENDE IN POLITICA? FORSE IL SOGNO DIVENTA REALTÀ

PAOLA TURCI FRANCESCA PASCALE

È da sempre il sogno di Francesca Pascale, 38: fare politica attiva. L’amore vissuto con Silvio Berlusconi è stato per lei una vera palestra. Negli anni della loro relazione, Francesca si è infatti allenata a comprendere i meccanismi del potere. E ora che ha finalmente scelto di essere se stessa, ha anche deciso di scendere in campo.

 

Dopo qualche apparizione nei talk politici più autorevoli (recentemente a Otto e mezzo, di Lilli Gruber), la Pascale sta lavorando alla nascita di una onlus che, senza scopi di lucro, avrà come mission la tutela dei diritti delle minoranze. Ma c’è di più. L’ex fidanzata del Cavaliere, ora moglie della cantante Paola Turci, sarebbe assai corteggiata da un importante partito dell’opposizione. Candidatura alle imminenti Europee o alle future Politiche?

francesca fagnani foto di bacco

 

FRANCESCA FAGNANI CONTESA MA LA RAI RILANCIA

La trasmissione Belve, ideata e condotta da Francesca Fagnani, 46, è diventata un vero e proprio cult e ha chiuso questo suo ultimo ciclo di puntate (su Rai 2) con ascolti di tutto rilievo. Nonostante il successo del format, i nuovi dirigenti della Rai non si sono prodigati per mettere la Fagnani nelle condizioni di lavorare con serenità. Hanno infatti posto veti ad alcune ospitate (vedi Fedez) e ridotto all'osso il budget. Ora la trasmissione è nei desideri di due realtà: una rete non generalista (non è la Nove!) e una ricca piattaforma on line.

francesca fagnani

 

Per il Servizio pubblico dell'era meloniana, sarebbe difficile motivare la rinuncia a uno dei pochi prodotti che garantiscono indotti pubblicitari consistenti. Al settimo piano di Viale Mazzini è perciò allo studio una proposta congrua per convincere Francesca a non abbandonare Rai 2.

 

SARA, L’IRRESISTIBILE ASCESA: DAL GF A OPINIONISTA IN TV. E POI?

Lei si chiama Sara Manfuso, 36, è un’ex modella e ora nota opinionista tv. Legata all’ex parlamentare Pd Andrea Romano, l’incontenibile Sara è talmente attratta dal video che negli ultimi anni è saltata dalle poltrone dei salotti televisivi del Biscione al divano della casa del Grande Fratello Vip. Ora la ragazza ha stretto legami con i nuovi poteri forti al Governo, tanto da essere stata imposta come commentatrice in programmi e spazi di approfondimento delle reti Rai. Da Rai news 24 ad Agorà, l’ex gieffina moltiplica analisi e commenti sui temi più disparati, puntando a un programma tutto suo. E c’è chi giura che ci riuscirà.

sara manfusofrancesca pascale paola turci foto di bacco sara manfusosara manfuso con virginia saba e eugenio ronchetti foto chi sara manfusoelly schlein francesca pascale sara manfusoandrea romano sara manfusoandrea romano sara manfusosara manfuso 2PASCALE BERLUSCONImariarosaria rossi silvio berlusconi francesca pascalefrancesca pascale paola turci foto di bacco (2)

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…