dandolate dandolo oggi

FRANCESCA PASCALE, GIA’ COMPAGNA DI SILVIO BERLUSCONI, È CORTEGGIATA DA UN PARTITO DELL’OPPOSIZIONE. SARA’ CANDIDATA ALLE EUROPEE? - DANDOLATE PER “OGGI” – “BELVE” FA GOLA A UNA RETE NON GENERALISTA (NON È "LA NOVE"!) E A UNA PIATTAFORMA ON LINE. LA RAI CORRE AI RIPARI E STUDIA UNA “PROPOSTA CONGRUA” PER LA FAGNANI - SARA MANFUSO, LEGATA ALL’EX PARLAMENTARE DEM ANDREA ROMANO, IMPAZZA COME OPINIONISTA IN RAI E, FORTE DEI RAPPORTI CON ALCUNI ESPONENTI DI GOVERNO, PUNTA A UN PROGRAMMA TUTTO SUO. CI RIUSCIRA’? AH SAPERLO…

Alberto Dandolo per "OGGI"

 

PASCALE SCENDE IN POLITICA? FORSE IL SOGNO DIVENTA REALTÀ

PAOLA TURCI FRANCESCA PASCALE

È da sempre il sogno di Francesca Pascale, 38: fare politica attiva. L’amore vissuto con Silvio Berlusconi è stato per lei una vera palestra. Negli anni della loro relazione, Francesca si è infatti allenata a comprendere i meccanismi del potere. E ora che ha finalmente scelto di essere se stessa, ha anche deciso di scendere in campo.

 

Dopo qualche apparizione nei talk politici più autorevoli (recentemente a Otto e mezzo, di Lilli Gruber), la Pascale sta lavorando alla nascita di una onlus che, senza scopi di lucro, avrà come mission la tutela dei diritti delle minoranze. Ma c’è di più. L’ex fidanzata del Cavaliere, ora moglie della cantante Paola Turci, sarebbe assai corteggiata da un importante partito dell’opposizione. Candidatura alle imminenti Europee o alle future Politiche?

francesca fagnani foto di bacco

 

FRANCESCA FAGNANI CONTESA MA LA RAI RILANCIA

La trasmissione Belve, ideata e condotta da Francesca Fagnani, 46, è diventata un vero e proprio cult e ha chiuso questo suo ultimo ciclo di puntate (su Rai 2) con ascolti di tutto rilievo. Nonostante il successo del format, i nuovi dirigenti della Rai non si sono prodigati per mettere la Fagnani nelle condizioni di lavorare con serenità. Hanno infatti posto veti ad alcune ospitate (vedi Fedez) e ridotto all'osso il budget. Ora la trasmissione è nei desideri di due realtà: una rete non generalista (non è la Nove!) e una ricca piattaforma on line.

francesca fagnani

 

Per il Servizio pubblico dell'era meloniana, sarebbe difficile motivare la rinuncia a uno dei pochi prodotti che garantiscono indotti pubblicitari consistenti. Al settimo piano di Viale Mazzini è perciò allo studio una proposta congrua per convincere Francesca a non abbandonare Rai 2.

 

SARA, L’IRRESISTIBILE ASCESA: DAL GF A OPINIONISTA IN TV. E POI?

Lei si chiama Sara Manfuso, 36, è un’ex modella e ora nota opinionista tv. Legata all’ex parlamentare Pd Andrea Romano, l’incontenibile Sara è talmente attratta dal video che negli ultimi anni è saltata dalle poltrone dei salotti televisivi del Biscione al divano della casa del Grande Fratello Vip. Ora la ragazza ha stretto legami con i nuovi poteri forti al Governo, tanto da essere stata imposta come commentatrice in programmi e spazi di approfondimento delle reti Rai. Da Rai news 24 ad Agorà, l’ex gieffina moltiplica analisi e commenti sui temi più disparati, puntando a un programma tutto suo. E c’è chi giura che ci riuscirà.

sara manfusofrancesca pascale paola turci foto di bacco sara manfusosara manfuso con virginia saba e eugenio ronchetti foto chi sara manfusoelly schlein francesca pascale sara manfusoandrea romano sara manfusoandrea romano sara manfusosara manfuso 2PASCALE BERLUSCONImariarosaria rossi silvio berlusconi francesca pascalefrancesca pascale paola turci foto di bacco (2)

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…