DECADENZA, TREGUA GIÀ ROTTA. ALFANO: BERLUSCONI NON LASCIA

Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Gli industriali: aiutare la ripresa". Editoriale di Michele Ainis: Chi ha paura delle riforme". Al centro: "Decadenza, tregua già rotta. Alfano: Berlusconi non lascia". In basso: "Trecento miliardi di tweet. Indelebili".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Berlusconi, ultimo scontro". Di spalla: "Il coraggio di papa Francesco che apre alla cultura moderna". Al centro: "Confindustria vede la ripresa. Letta: la crisi ci costerebbe cara". In basso: "La guerra da mille milioni per i diritti tv del calcio".

LA STAMPA - In apertura: "Letta: l'instabilità costa miliardi". Editoriale di Francesco Manacorsda: "Rischio-frana sotto la crescita". Al centro, fotonotizia: "L'Italiano che agli afroamericani di NY". Di spalla: "In Valsusa prove di terrorismo".

IL GIORNALE - In apertura: "'Berlusconi resterà in campo'". Al centro, fotonotizia: "E Barbara difende il papà: ‘Non è un delinquente'". Di spalla: "Il governo gioca la carta Iva: ‘Non ci saranno aumenti'".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Ripresa più vicina, ridurre il cuneo". Editoriale di Guido Gentili: "Terze vie non ci sono". Fotonotizia: "Enipower lascia l'area di Taranto: troppi vincoli, così non si investe". Sotto: "Bot, tassi in rialzo ai livelli 2012. Di spalla: "Letta: l'incertezza può costare miliardi per imprese e famiglie". Sotto: "Berlusconi, in giunta nuovo scontro sui tempi".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Berlusconi: non mi dimetto". Editoriale di Giulio Sapelli: "Il bicchiere mezzo pieno tra spread e industria". Al centro, fotonotizia: "Metodo Stamina bocciato: non è scientifico". Accanto: "Disabili a scuola, mille mamme denunciano lo Stato".

IL TEMPO - In apertura: "L'Italia butta via il tesoretto dell'Ue". Editoriale di Davide Giacalone: "Se il caso Silvio diventa un alibi". Al centro, fotonotizia: "Tentazione mondiale per capitan Totti". Di spalla: "Marino candida Roma e la Lega chiede i bilanci". In basso: "Bevilacqua, indagati 4 medici".

IL FATTO QUTODIANO - In apertura: "Caso Berlusconi, prendono tempo per reclutare franchi traditori". Al centro: "Ecco la mappa delle suite vaticane". Editoriale di Marco Travaglio: "Cavillo e Cavaliere".

 

Silvio Berlusconi PROTESTE NO TAV

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…