scivoli

DEDICATO AGLI AMANTI DEL BRIVIDO – DISCESE A 70 GRADI, VELOCITA’ DI PUNTA OLTRE I 100 KM/H, ACQUE INFESTATE DAGLI SQUALI - IN VISTA DEL SOLLEONE, ECCO UNA CLASSIFICA DEGLI SCIVOLI D’ACQUA PIU’ ESTREMI DEL MONDO - VIDEO

wave water park in austriawave water park in austria

Michael Gadd per http://www.dailymail.co.uk/

 

selfie royal flushselfie royal flush

Siete appassionati di parchi aquatici? Sognate di catapultarvi su uno scivolo attraverso delfini e pescecani? Di sfidare gli amici in gare di velocità mozzafiato? C’è un parco acquatico da qualche parte che riuscirà a soddisfare tutti i vostri desideri.

 

Alcuni scivoli possono lanciarvi a 105 chilometri all’ora, mentre altri sono vere e proprie “montagne russe d’acqua” con tanto di giri della morte. Con l’estate in arrivo, il sole, e la voglia d’acqua avrete solo l’imbarazzo della scelta tra questa classifica dei parchi acquatici più estremi del mondo:

 

Dolphin Plunge: Acquatica, Orlando, USA

 

Il fiore all’occhiello del SeaWater Park di Orlando, in Florida, è il doppio scivolo intubato trasparente che corre attraverso una piscina piena di delfini, prima di catapultarvi nella vasca finale. I delfini di Commerson sono famosi per la loro curiosità e non faranno i timidi quando si tratterà di sfidarvi in una gara di velocità lungo il percorso.

 

 

Jumeirah Sceirah: Wild Wadi Water Park, Dubai

 

seaworld aquatica a orlandoseaworld aquatica a orlando

La corsa giù per lo scivolo lungo 120 metri inizia con due persone messe fianco a fianco: dopo una decina di metri tranquilli, si passa attraverso una botola che vi proietterà lungo un pendio inclinato a 70 gradi. È solo questione di pochi secondi prima che tutto finisca ma se arriverete  in fondo prima del vostro compagno, potrete vantarvi con gli amici per sempre. Dalla piattaforma di partenza, a 30 metri di altezza, si gode anche di uno splendido panorama del parco.

 

 

Royal Flush: BSR Cable Car, Waco, Texas

 

wild wadi water park di dubaiwild wadi water park di dubai

Un video virale ha reso questo parco acquatico famoso in tutto il mondo, grazie anche alla presenza di splendide ragazze abbronzate. Il pezzo forte, però, è la rampa di lancio alla fine dello scivolo Royal Flush che vi catapulterà in volo per aria. A differenza del video promozionale, i visitatori sono invitati a indossare un giubbotto di salvataggio, vista la notevole altezza che si raggiunge dopo la discesa a tutta velocità.

 

 

Aqua Drag Racer: Wet’n Wild, Orlando, USA

 

scivolo verrucktscivolo verruckt

Ai vostri posti, partenza, via! Altri scivoli sono sicuramente più lunghi e spettacolari, ma anche gareggiare gomito a gomito contro i propri amici può essere un’esperienza indimenticabile. I quattro scivoli dell’Aqua Drag Racer di Orlando vi consentiranno di sfidarli lungo un tracciato di 110 metri con la partenza a 20 metri d’altezza. Quando la corsa sta per finire, guardate bene chi di voi è il primo a toccare l’acqua della piscina.

 

Leap of Faith: Atlantis Paradise Island, Bahamas

 

Tra i 9 scivoli presenti all’Atlantid, il Leap of Faith è sicuramente il più adrenalinico con la sua discesa quasi verticale lunga 18 metri che parte dalla cima di un finto tempio Maya. Ma non siamo ancora arrivati alla parte interessante: durante la discesa sarete incanalati in un tubo trasparente che passa attraverso una laguna piena di squali famelici.

 

scivolo insano di fortalezascivolo insano di fortaleza

 

Verruckt: Schlitterbahn Water Park, Kansas City, USA

 

scivolo royal flush in messicoscivolo royal flush in messicorampa di lanciorampa di lancio

Il Verruckt, con i suoi 50 metri, è lo scivolo d’acqua più alto del mondo. Due o tre persone, il peso totale deve essere circa 200 chili, vengono fatte salire insieme su un gommone ad aria e lanciate giù dalla terribile rampa. Se non volete perdervi questa esperienza, dovete arrivare la mattina presto e prenotare la corsa, che vi darà accesso anche a tutte le altre attrazioni mentre state aspettando. Pare che i ritardi prima della sua apertura - i gommoni di prova volavano oltre il bordo dello scivolo – abbiano persino aumentato la sua fama.

 

L2: Wave Water Park, Tyrol, Austria

 

La tensione è palpabile quando vi trovate con le braccia incrociate dentro un tubo trasparente mentre aspettate il via: dopo l’apertura del cancello, sarete lanciati giù per una discesa di 13 metri per acquistare la velocità necessaria per affrontare il doppio giro della morte dell’L2.

schlitterbahn water park di kansas cityschlitterbahn water park di kansas city

 

Toboggan: Città del Mare, Palermo

 

Gli ospiti dell’Hotel Villaggio di Città del Mare possono usufruire di 11 scivoli d’acqua di cui gli ultimi due finiscono direttamente nel Mar Mediterraneo. Non sarà un’esperienza adrenalinica come le altre, ma di sicuro possiede il panorama più bello di tutti.

insanoinsano

 

Summit Plummet: Disney’s Beach Water Park, Orlando, USA

 

La Florida è terra di parchi acquatici e lo scivolo del “Monte Gushmore”, a Disney World, è uno dei più estremi che possiate trovare. La rampa è alta 36 metri ed è capace di fare raggiungere alle persone la velocità di 96 Km/h. La rampa è talmente ripida che alla partenza non riuscirete a vedere cosa vi aspetta e alla fine della corsa passerete attraverso un tunnel oscuro dove vi verrà segnalata la velocità di punta che avere raggiunto.

jumeirah sceirah a dubaijumeirah sceirah a dubai

 

Insano: Beach Park, Fortaleza, Brasile

 

insano   brasileinsano brasiledisney's blizzard beach di orlandodisney's blizzard beach di orlandocitta del mare a palermocitta del mare a palermoGli scivoli di Wet and Wild Gli scivoli di Wet and Wild Gli scivoli Omaka Rocka Gli scivoli Omaka Rocka aqua drag racer di orlandoaqua drag racer di orlandoatlantis paradise island alle bahamasatlantis paradise island alle bahamasleap of faith alle bahamasleap of faith alle bahamas

Il nome la dice lunga su questo parco acquatico che possedeva lo scivolo più alto del mondo, prima che venisse costruito il Verruckt. Ma la corsa vale ancora il prezzo del biglietto: giù dalla discesa sono state raggiunte velocità di 105 Km/h, senza l’uso di nessun gommone.

Ultimi Dagoreport

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI SU MEDIOBANCA: TRACOLLO DELLA BANCA SENESE - SE IL MEF DI GIORGETTI, CHE HA L’11,7% DI MPS, LO PRENDE IN QUEL POSTO (PERDENDO 71 MILIONI), IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI FA BINGO: 154 MILIONI IN UN GIORNO - INFATTI: SE I DUE COMPARI PERDONO SU MPS 90 MILIONI, NE GUADAGNANO 244 AVENDO IL 25,3% DI MEDIOBANCA - E DOPO IL “VAFFA” DEL MERCATO, CHE SUCCEDERÀ? TECNICAMENTE L’OPERAZIONE CALTA-MILLERI, SUPPORTATA DALLA MELONI IN MODALITÀ TRUMP, È POSSIBILE CON UN AUMENTO DI CAPITALE DI MPS DI 4 MILIARDI (PREVISTO PER APRILE) - PER DIFENDERE MEDIOBANCA DALL’ASSALTO, NAGEL DOVRÀ CHIEDERE AL BOSS DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, DI CHIAMARE ALLE ARMI I POTENTI FONDI INTERNAZIONALI, GRANDI AZIONISTI DI MEDIOBANCA E DI GENERALI, PER SBARRARE IL PASSO AL “CALTARICCONE” ALLA FIAMMA (FDI)

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)