scivoli

DEDICATO AGLI AMANTI DEL BRIVIDO – DISCESE A 70 GRADI, VELOCITA’ DI PUNTA OLTRE I 100 KM/H, ACQUE INFESTATE DAGLI SQUALI - IN VISTA DEL SOLLEONE, ECCO UNA CLASSIFICA DEGLI SCIVOLI D’ACQUA PIU’ ESTREMI DEL MONDO - VIDEO

wave water park in austriawave water park in austria

Michael Gadd per http://www.dailymail.co.uk/

 

selfie royal flushselfie royal flush

Siete appassionati di parchi aquatici? Sognate di catapultarvi su uno scivolo attraverso delfini e pescecani? Di sfidare gli amici in gare di velocità mozzafiato? C’è un parco acquatico da qualche parte che riuscirà a soddisfare tutti i vostri desideri.

 

Alcuni scivoli possono lanciarvi a 105 chilometri all’ora, mentre altri sono vere e proprie “montagne russe d’acqua” con tanto di giri della morte. Con l’estate in arrivo, il sole, e la voglia d’acqua avrete solo l’imbarazzo della scelta tra questa classifica dei parchi acquatici più estremi del mondo:

 

Dolphin Plunge: Acquatica, Orlando, USA

 

Il fiore all’occhiello del SeaWater Park di Orlando, in Florida, è il doppio scivolo intubato trasparente che corre attraverso una piscina piena di delfini, prima di catapultarvi nella vasca finale. I delfini di Commerson sono famosi per la loro curiosità e non faranno i timidi quando si tratterà di sfidarvi in una gara di velocità lungo il percorso.

 

 

Jumeirah Sceirah: Wild Wadi Water Park, Dubai

 

seaworld aquatica a orlandoseaworld aquatica a orlando

La corsa giù per lo scivolo lungo 120 metri inizia con due persone messe fianco a fianco: dopo una decina di metri tranquilli, si passa attraverso una botola che vi proietterà lungo un pendio inclinato a 70 gradi. È solo questione di pochi secondi prima che tutto finisca ma se arriverete  in fondo prima del vostro compagno, potrete vantarvi con gli amici per sempre. Dalla piattaforma di partenza, a 30 metri di altezza, si gode anche di uno splendido panorama del parco.

 

 

Royal Flush: BSR Cable Car, Waco, Texas

 

wild wadi water park di dubaiwild wadi water park di dubai

Un video virale ha reso questo parco acquatico famoso in tutto il mondo, grazie anche alla presenza di splendide ragazze abbronzate. Il pezzo forte, però, è la rampa di lancio alla fine dello scivolo Royal Flush che vi catapulterà in volo per aria. A differenza del video promozionale, i visitatori sono invitati a indossare un giubbotto di salvataggio, vista la notevole altezza che si raggiunge dopo la discesa a tutta velocità.

 

 

Aqua Drag Racer: Wet’n Wild, Orlando, USA

 

scivolo verrucktscivolo verruckt

Ai vostri posti, partenza, via! Altri scivoli sono sicuramente più lunghi e spettacolari, ma anche gareggiare gomito a gomito contro i propri amici può essere un’esperienza indimenticabile. I quattro scivoli dell’Aqua Drag Racer di Orlando vi consentiranno di sfidarli lungo un tracciato di 110 metri con la partenza a 20 metri d’altezza. Quando la corsa sta per finire, guardate bene chi di voi è il primo a toccare l’acqua della piscina.

 

Leap of Faith: Atlantis Paradise Island, Bahamas

 

Tra i 9 scivoli presenti all’Atlantid, il Leap of Faith è sicuramente il più adrenalinico con la sua discesa quasi verticale lunga 18 metri che parte dalla cima di un finto tempio Maya. Ma non siamo ancora arrivati alla parte interessante: durante la discesa sarete incanalati in un tubo trasparente che passa attraverso una laguna piena di squali famelici.

 

scivolo insano di fortalezascivolo insano di fortaleza

 

Verruckt: Schlitterbahn Water Park, Kansas City, USA

 

scivolo royal flush in messicoscivolo royal flush in messicorampa di lanciorampa di lancio

Il Verruckt, con i suoi 50 metri, è lo scivolo d’acqua più alto del mondo. Due o tre persone, il peso totale deve essere circa 200 chili, vengono fatte salire insieme su un gommone ad aria e lanciate giù dalla terribile rampa. Se non volete perdervi questa esperienza, dovete arrivare la mattina presto e prenotare la corsa, che vi darà accesso anche a tutte le altre attrazioni mentre state aspettando. Pare che i ritardi prima della sua apertura - i gommoni di prova volavano oltre il bordo dello scivolo – abbiano persino aumentato la sua fama.

 

L2: Wave Water Park, Tyrol, Austria

 

La tensione è palpabile quando vi trovate con le braccia incrociate dentro un tubo trasparente mentre aspettate il via: dopo l’apertura del cancello, sarete lanciati giù per una discesa di 13 metri per acquistare la velocità necessaria per affrontare il doppio giro della morte dell’L2.

schlitterbahn water park di kansas cityschlitterbahn water park di kansas city

 

Toboggan: Città del Mare, Palermo

 

Gli ospiti dell’Hotel Villaggio di Città del Mare possono usufruire di 11 scivoli d’acqua di cui gli ultimi due finiscono direttamente nel Mar Mediterraneo. Non sarà un’esperienza adrenalinica come le altre, ma di sicuro possiede il panorama più bello di tutti.

insanoinsano

 

Summit Plummet: Disney’s Beach Water Park, Orlando, USA

 

La Florida è terra di parchi acquatici e lo scivolo del “Monte Gushmore”, a Disney World, è uno dei più estremi che possiate trovare. La rampa è alta 36 metri ed è capace di fare raggiungere alle persone la velocità di 96 Km/h. La rampa è talmente ripida che alla partenza non riuscirete a vedere cosa vi aspetta e alla fine della corsa passerete attraverso un tunnel oscuro dove vi verrà segnalata la velocità di punta che avere raggiunto.

jumeirah sceirah a dubaijumeirah sceirah a dubai

 

Insano: Beach Park, Fortaleza, Brasile

 

insano   brasileinsano brasiledisney's blizzard beach di orlandodisney's blizzard beach di orlandocitta del mare a palermocitta del mare a palermoGli scivoli di Wet and Wild Gli scivoli di Wet and Wild Gli scivoli Omaka Rocka Gli scivoli Omaka Rocka aqua drag racer di orlandoaqua drag racer di orlandoatlantis paradise island alle bahamasatlantis paradise island alle bahamasleap of faith alle bahamasleap of faith alle bahamas

Il nome la dice lunga su questo parco acquatico che possedeva lo scivolo più alto del mondo, prima che venisse costruito il Verruckt. Ma la corsa vale ancora il prezzo del biglietto: giù dalla discesa sono state raggiunte velocità di 105 Km/h, senza l’uso di nessun gommone.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…