DICONO CHE UN EX MINISTRO CHE NON HA MAI AMATO LE BIONDE ABBIA UNA RELAZIONE CON UN GIOVANE COLLABORATORE. LUI VORREBBE FARE COMING OUT, MA AI TEMPI DEL SUO GOVERNO ERA TROPPO INTRANSIGENTE - RAO, BOCCHINO E ORFEO ATTOVAGLIATI - VASCO ROSSI: BALLANDI MI VUOLE E IO UN´IDEA PER LA TV CE L´AVREI - ‘LA STAMPA’: MANACORDA VICE DIRETTORE - “LA PARIETTI? L’UNICA PECCA DI BONAGA” - CORONA PERDE PUNTI - IL CONTO DELLA ZARDO - ALLEGRI, NON C’E’ CONTE…- E IL MAGISTRATO AIUTA LA MENITTE AD ARREDARTE IL TERRAZZO...

1- Di cosa parlavano (ore14) animatamente al ristorante Settembrini il portavoce di Pierfurby Roberto Rao e il Mezzobocchino, mentre pranzavano unitamente al direttore del
Messaggero Mario Orfei? Ah saperlo.....

2- Il Canaro Stella de La7 deve avere qualche pregiudizio su Carlino Freccero, dicono...

3- Gran party a palazzo Pecci Blunt, ieri sera, per festeggiare il gastrp-libro di Pietro Valsecchi e Andrea Grignassini "Benvenuti a tavola". Attovagliati a quattro ganasce Marco Muller, Luigino Abete, Paolo Salem, Marianna Madia, Paolo Ferrari, Edoarda Crociani e famiglia Borbone, Miriam Leoni, un plotone di attori capitanati da Favino e Claudia Pandolfi, etc.

4- Carlo Rossella per "il Foglio" - Sull'iPod Michelle Obama ha messo l'opera omnia di Beyoncé, la sua cantante preferita, la donna che lei dice vorrebbe essere se non fosse già Michelle Obama.
- George Abela, presidente di Malta, si è fatto confezionare a Pechino alcuni Zhongshan, i vestiti alla Mao. Glieli confeziona Gao Liming, il sarto della élite cinese, insomma il Caraceni della Grande muraglia.

5- Da "la Repubblica" - Vasco Rossi in tv? Chissà. Ieri il rocker sulla sua pagina Facebook ha pubblicato un post in cui rivela di aver ricevuto una proposta in tal senso da Bibi Ballandi. «È stato il mio primo manager» ha scritto Vasco «è stato lui che mi ha sbattuto in faccia a Salvalaggio su "Domenica in"... dal Motorshow e con "sensazioni forti". Sempre lui ha organizzato il mio primo concerto in Piazza Maggiore e adesso si è messo in testa di sbattermi a fare un programma in TiVu. Se me lo chiedesse un altro mi metterei a ridere, ma se lo dice BIBI!.. Io un´idea ce l´avrei». Protagonista del documentario Questa storia qua presentato alla Mostra di Venezia, Vasco potrebbe raccontarsi in tv tra ricordi e canzoni, in un one man show sullo stile di quello già portato su RaiUno da Gianni Morandi. O coinvolgere i fan con Facebook, da mesi la sua finestra sul mondo.

6- Da "Primaonline.it" - Il direttore della ‘Stampa' Mario Calabresi ha deciso di rinforzare il gruppo di vertice della redazione e ha nominato vice direttore Francesco Manacorda, giornalista che si è distinto in questi anni per aver seguito sulla piazza di Milano le principali vicende economiche e finanziarie.
Manacorda, 46 anni, dal 1988 al quotidiano torinese - dove è stato caposervizio economia, corrispondente da Bruxelles e capo della redazione milanese - si occuperà soprattutto dell'informazione economico finanziaria, facendo la spola tra il capoluogo lombardo e la sede

7- Roberto Alessi per "Novella 2000" - È accaduto a Milano, allo Spazio Della Valle, dove si è svolta una cena per sostenere la Fondazione "Together To Go", dedicata alla riabilitazione di bambini colpiti da patologie neurologiche gravi. Un progetto ideato dal presidente del gruppo Espresso, Carlo De Benedetti, e dalla nipote Neige, figlia di Rodolfo, a capo di Cir, e di Emmanuelle de Villepin.

C'è il meglio della borghesia e della finanza italiana. Al tavolo di Diego Della Valle è seduta Alba Parietti in gran forma, mentre il suo accompagnatore, l'ex fidanzato, il principe Giuseppe Lanza di Scalea (in pratica non si sono mai lasciati, solo che ora dormono separati) è stato fatto sedere a un altro blasonatissimo tavolo. Giuseppe conversa amabilmente soprattutto con Maddalena Albanese, moglie del comico Antonio/Cetto la Qualunque e figlia di Piero Gnudi, il ministro Sport, turismo e regioni del governo di Mario Monti.

Alba si alza e va a salutare gli amici del tavolo dove è seduto Giuseppe, che la ignora visto che erano arrivati insieme, e quindi si allontana Maddalena, che non sa nulla di Scalea, parte in quarta: "Sa, io sono di Bologna, conosco bene Stefano Bonaga, grande filosofo, uomo magnifico con una sola pecca: essere stato con Alba Parietti". La sortita fa subito il giro di tutti i tavoli vivacizzando l'ambiente. L'unico a uscirne da vero principe è Giuseppone: "Signora, forse è meglio cambiare argomento". Noblesse oblige.

8- Da "Novella 2000" - Ennesimo guaio per l'ex compagno di Belen Rodriguez fermato dalla Polizia municipale, a Milano: è stato sorpreso mentre sfrecciava con la sua nuova moto e ascoltava musica con il suo iPod. Multa e 10 punti in meno sulla patente. In compenso in questi giorni Fabrizio pare non dorma più da solo ...

- Raffaella Zardo non si è persa . una serata durante l'inaugurazione del Billionaire di Flavio Briatore, a Montecarlo. Ma il suo caro soggiorno in una suite all'hotel Hermitage, chi lo avrà pagato?

- L'allenatore del Milan Massimiliano Allegri e quello della Juventus Antonio Conte si sarebbero dovuti incontrare al The vip champion, una serie di tornei di tennis e calcetto che si terrà dal 4 al 10 giugno a Capri. Ma non appena i due hanno scoperto di essere ospiti dello stesso evento, hanno gentilmente declinato l'invito. Tra Allegri e Conte non corre ancora buon sangue.

- Elena Santarelli si è presentata in questura, a Milano, per denunciare al reparto polizia postale le persone che hanno creato falsi profili Facebook a suo nome, includendo sponsor e pubblicità, senza che la showgirl ne fosse al corrente.

9- Da "Vanity Fair" - Non è chiaro se tra Nicole Minetti e il magistrato Ferdinando Esposito ci sia del tenero o se si tratti di una semplice amicizia: pare che i due siano stati avvistati nella casa di lei in via Spiga, a Milano. Esposito avrebbe aiutato Nicole
ad arredare il terrazzo con ombrellone Ikea e piantine.

10- Da "Vanity Fair" - Dicono che un ex ministro che non ha mai amato le bionde abbia una relazione con un giovane collaboratore. Lui vorrebbe fare coming out, ma ai tempi del suo governo era troppo intransigente. Dicono.

 

 

ITALO BOCCHINO ROBERTO RAOCAMILLA NESBIT E PIETRO VALSECCHI MICHELLE OBAMA VASCO ROSSI0p52 stefano bonaga champagneALBA PARIETTI belen e corona a cortina da Oggi it ANTONIO CASSANO E MASSIMILIANO ALLEGRI antonio conte Nicole Minetti

Ultimi Dagoreport

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….

mario draghi ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - AVVISO AI NAVIGANTI: IL DISCORSO DI MARIO DRAGHI A HONG KONG ERA UNA TIRATA D’ORECCHIE A BRUXELLES E ALLA DUCETTA DELLE "DUE STAFFE" - PER "MARIOPIO", SE TRUMP COSTRUISCE UN MURO TARIFFARIO INVALICABILE, È PREFERIBILE PER L'EUROPA TROVARE ALTRI SBOCCHI COMMERCIALI (CINA E INDIA), ANZICHE' TIRAR SU UN ALTRO MURO – SUL RIARMO TEDESCO, ANCHE GLI ALTRI PAESI DELL'UNIONE FAREBBERE BENE A SEGUIRE LA POLITICA DI AUMENTO DELLE SPESE DELLA DIFESA - IL CONSIGLIO A MELONI: SERVE MENO IDEOLOGIA E PIÙ REAL POLITIK  (CON INVITO A FAR DI NUOVO PARTE DELL'ASSE FRANCO-TEDESCO), ALTRIMENTI L’ITALIA RISCHIA DI FINIRE ISOLATA E GABBATA DA TRUMP CHE SE NE FOTTE DEI "PARASSITI" DEL VECCHIO CONTINENTE...