DICONO CHE LA MOGLIE DI UN CALCIATORE AZZURRO SIA SENSIBILE ALLA CORTE DI UN EX COLLEGA DEL MARITO CHE NON AMA FARSI PESTARE I PIEDI - L’”ILARE UCCELLO” DI SCALFARI - PISAPIA SOGNA DI SBOLOGNARE STEFANO BOERI - L’”ISPIRAZIONE” DI PIGI BATTISTA - VESPA: "CHIUDETE QUESTI CAVOLO DI MICROFONI" - BRIATORE IN POSA PER RAMBO - ALLA MESSA DELL’OPUS DEI ANCHE DEBORA CAPRIOGLIO SOTTOBRACCIO A UN PRETE - NOZZE DA LEONE PER PLACIDO - ANGELA MERKEL? “STANCA E SOTTO FORTISSIMO STRESS FISICO” - CAMERON DIAZ VA A DONNE…

 

1- Avvertire Stefano Boeri di far presto a partecipare alle primarie del Pd, Pisapia non vede l'ora di sbolognarlo...

2- Avvertire Flebuccio de Bortoli che nell' inserto culturale "la Lettura" un dottissimo critico d'arte sposta Tortona (provincia di Alessandria) dal Piemonte alla Liguria ("Scendiamo le scale, e ci troviamo nello scavo archeologico , a contatto con la più antica storia di questa fondazione ligure").

3- L'"ilare uccello" di Eugenio Scalfari. Così inizia la doppia paginata del Fondatore dedicata al mitologico Napolitano (che tocca fa' per un posto da szenatore a vita!)
"È una calda domenica di estate e l'automobile sta percorrendo il viale di Castel Porziano che porta alla residenza del presidente della Repubblica. Ai fianchi della strada si stagliano gli alti tronchi dei pini marittimi intervallati da querce. Un cinghialotto ci passa davanti e scompare nel folto del bosco. Sulle strisce di prato ai lati del viale saltella qualche merlo e un'upupa, "ilare uccello" cammina impettita con la piccola cresta sul capo. Sarà pure ilare, io invece sono preoccupato".

4- Simpatico Pigi Battista che sulla debossizzazione della Lega copia la Paola Setti del Giornale senza manco citarla, e scrive che sul sito della Lega è ricomparsa la foto di Bossi, come se non fosse dovuto al fatto che nel mezzo c'è stato il pezzo del "Giornale"

5- Carlo Rossella per "Il Foglio" - Basic instinct. Colloquio parigino con Sharon Stone. "Ma perché oggi si è messa i jeans?". "Perché tutte le volte che accavallo le gambe, succede quel che succede".

6- Cadoinpiedi.it - Un'accesa discussione tra il sottosegretario all'Economia, Gianfranco Polillo e il leader dell'Idv, Antonio Di Pietro, seguita dal litigio in diretta tv tra l'ex ministro della Difesa, Ignazio La Russa, il responsabile economico del Pd, Stefano Fassina e il presidente dell'Udc, Rocco Buttiglione. Mentre si discute di debito pubblico e di spread, il deputato del Pdl attacca l'opposizione: "Accusateci pure per la Grecia, la Germania, la Spagna, Obama. Dite pure che la Merkel è ingrassata a causa nostra". I toni del dibattito si alzano e invano il conduttore riesce a contenerli. Così Vespa perde il controllo e chiede alla regia di chiudere i microfoni ai suoi ospiti.

7- Da "Vanity Fair"
- Al Curio Market, mercatino delle pulci di Malindi (Kenya), vanno per la maggiore Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore. Da coppia-status symbol del luogo sono diventati i soggetti preferiti dei quadri degli artisti locali. Un po' come una coppia reale, modello Kate e William. Il primo ad aver pensato a loro come alternativa ai tramonti nella savana è il pittore Martin Rambo, che li vende a 100 mila scellini, circa 100 euro.

- Alla messa dell'Opus Dei, nella chiesa di Sant'Eugenio a Roma, si è presentata anche Debora Caprioglio sottobraccio a un prete.

- Si sposeranno il 14 agosto in Puglia, a Ostuni, Michele Placido e Federica Vincenti. Lei indosserà una creazione dello stilista leccese Gianni Calignano. A officiare la cerimonia ci sarà il confessore spirituale della sposa, Don Angelo. Prevista l'ugola di Albano come sottofondo nuziale.

- Dicono che la moglie di un calciatore azzurro sia sensibile alla corte di un ex collega del marito che non ama farsi pestare i piedi. I due hanno fatto un passo falso a Milano. E ora lei è molto pentita. Dicono.

8- (AGENPARL) - Angela Merkel? "Stanca e sotto fortissimo stress fisico". Così una autorevole fonte tedesca descrive all'AgenParl le condizioni della Cancelliera Angela Merkel. "Nei cinque-sei giorni che hanno preceduto l'ultimo Consiglio europeo - spiega la fonte - la Cancelliera, praticamente, non ha mai dormito. Spossata, non ha avuto la forza di partecipare al ‘gioco mediatico' che invece il vostro premier ha saputo così ben gestire nei minuti immediatamente dopo il vertice: si è incorniciato in questo modo l'esito del vertice europeo come una vittoria nei confronti della Germania".
"Questa stanchezza fisica - conclude la fonte - è soprattutto preoccupante in quanto in Germania il dossier dell'eurocrisi è gestito in maniera esclusiva da quattro-cinque persone, una cerchia strettissima al cui centro ci sono, ovviamente, la Cancelliera e il Ministro delle Finanze, Wolfgang Schauble. Al di fuori di questa cerchia, non esce nulla".

9- Dal Messaggero, Cameron Diaz e le donne: «È capitato, qui lo ammetto e qui lo nego. Dopotutto siamo nel 2012! I love sex, sempre e anche da sola. Non sono lesbica, ma nemmeno contraria. La mia donna ideale deve essere bella ma anche intelligente. Come Heidi Klum, Katie Holmes o Julianne Moore».

 

 

boeri pisapia FERRUCCIO DE BORTOLI SCALFARI E NAPOLITANO ALLA FESTA DEL 2 GIUGNOPIGI BATTISTA sab02 gianfranco polillo signoraBriatore e Gregoraci - copyright PizziMICHELE PLACIDO E FEDERICA VINCENTIMONTI MERKEL CAMERON DIAZ E KATE HUDSON

Ultimi Dagoreport

bergoglio papa francesco salma

DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O NEL POMERIGGIO DI DOMENICA? - NELLA FOTO DELLA SALMA, SI NOTA SUL VOLTO UNA MACCHIA SCURA CHE POTREBBE ESSERE UNA RACCOLTA DI SANGUE IPOSTATICA, COME ACCADE NELLE PERSONE MORTE GIÀ DA ALCUNE ORE - I VERTICI DELLA CHIESA POTREBBERO AVER DECISO DI “POSTICIPARE” LA DATA DELLA MORTE DEL SANTO PADRE, PER EVITARE DI CONNOTARE LA PASQUA, CHE CELEBRA IL PASSAGGIO DA MORTE A VITA DI GESÙ, CON UN EVENTO LUTTUOSO - UN PICCOLO SLITTAMENTO TEMPORALE CHE NULLA TOGLIE ALLA FORZA DEL MAGISTERO DI FRANCESCO, TERMINATO COME LUI VOLEVA: RIABBRACCIANDO NEL GIORNO DELLA RESURREZIONE PASQUALE IL SUO GREGGE IN PIAZZA SAN PIETRO. A QUEL PUNTO, LA MISSIONE DEL “PASTORE VENUTO DALLA FINE DEL MONDO” ERA GIUNTA AL TERMINE...

andrea orcel castagna fazzolari meloni milleri caltagirone giuseppe giovanbattista giorgia giancarlo giorgetti

DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI CAMPANELLI? E COME SI FA A NON SCRIVERE CHE DIETRO L’APPLICAZIONE DEL GOLDEN POWER ALL’UNICREDIT, C’È SOLO L’ESPLICITA VOLONTÀ DEL GOVERNO DEI MELONI MARCI DI MANGANELLARE ANDREA ORCEL, IL BANCHIERE CHE HA OSATO METTERSI DI TRAVERSO AL LORO PIANO “A NOI LE GENERALI!”? - UNA PROVA DELL’ATTO ‘’DOLOSO’’? IL GOLDEN POWER, UNO STRUMENTO CHE NASCE PER PROTEGGERE GLI INTERESSI NAZIONALI DALLE MIRE ESTERE, È STATO APPLICATO ALL’OPERAZIONE ITALIANISSIMA UNICREDIT-BPM, EVITANDO DI UTILIZZARLO ALLE ALTRE OPERAZIONI BANCARIE IN CORSO: MPS-MEDIOBANCA, BPM-ANIMA E BPER-SONDRIO - ORA UNICREDIT PUÒ ANCHE AVERE TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO. MA NON SERVE A UN CAZZO AVERE RAGIONE QUANDO IL TUO CEO ORCEL STA SEDUTO DALLA PARTE SBAGLIATA DEL POTERE…

jd vance papa francesco bergoglio

PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO IDEA SOLO DOPO L’INCONTRO DEL NUMERO DUE DI TRUMP CON IL SEGRETARIO DI STATO: VANCE SI È MOSTRATO RICETTIVO DI FRONTE AL LUNGO ELENCO DI DOSSIER SU CUI LA CHIESA È AGLI ANTIPODI DELL’AMMINISTRAZIONE AMERICANA, E HA PROMESSO DI COINVOLGERE IL TYCOON. A QUEL PUNTO IL PONTEFICE SI È CONVINTO E HA ACCONSENTITO AL BREVE FACCIA A FACCIA – SUI SOCIAL SI SPRECANO POST E MEME SULLA COINCIDENZA TRA LA VISITA E LA MORTE DEL PAPA: “È SOPRAVVISSUTO A UNA POLMONITE BILATERALE, MA NON È RIUSCITO A SOPRAVVIVERE AL FETORE DELL’AUTORITARISMO TEOCRATICO” – I MEME

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…