DISFATTA PDL, GRILLO CONQUISTA PARMA - CARROCCIO CHOC 7KO SU 7: COLPA DEGLI SCANDALI - TUTTE LE CAPRIOLE DI BEPPE, IL GIULLARE SI È FATTO RE - PRODI: SI PAGA IL MASSACRO DELLA VOLONTÀ POPOLARE - LE SCOSSE FANNO ANCORA PAURA. GLI SFOLLATI SALGONO A 5MILA - EMILIA, INAGIBILE UN CAPANNONE SU QUATTRO - BRINDISI, I MAGISTRATI LITIGANO SUL VIDEO - A UN BIMBO IL CUORE ARTIFICIALE PIÙ PICCOLO AL MONDO…
Il Velino.it
Il CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "La sorpresa di Parma, più città a sinistra". Editoriale di Massimo Franco "Ultimo avviso". A destra in alto i richiami a tre articoli: quello di Gian Antonio Stella "Da Agrigento ad Asti la frana del centrodestra", quello di Dario Di Vico "Il patto indignati-moderati affonda âl'usato sicuro' pd" e infine quello di Giangiacomo Schiavi "Nella svolta lombarda il declino di un modello". Sotto, taglio centrale: "Le scosse fanno ancora paura. Gli sfollati salgono a 5mila". In basso: "Brindisi, i magistrati litigano sul video".
LA REPUBBLICA - In apertura: "Disfatta Pdl, Grillo conquista Parma". Editoriali "Un altro paese" di Massimo Giannini e sotto "Chi rappresenta il male del Nord" di Ilvo Diamanti. Al centro "Il Comico e il Cavaliere" di Filippo Ceccarelli. A destra "âTrovato il killer del video' poi nuovo giallo: non è lui". In basso: "Paura infinita, 5mila sfollati".
LA STAMPA - In apertura: "La svolta di Parma, vince Grillo". Editoriale di Marcello Sorgi "Chi riempierà i vuoti della destra" Sotto l'apertura: "Il gabibbo barbuto" e "Como, Stalingrado". Due richiami ai servizi all'interno "Carroccio choc 7ko su 7: colpa degli scandali" e "Prodi: si paga il massacro della volontà popolare". Al centro con foto: "Tra i seimila sfollati dove ogni scossa riaccende la paura". E a destra "Il volto umano del premier tecnico". Sotto "Brindisi, tutta la città a caccia dell'attentatore".
IL GIORNALE - In apertura: "Il Comico è Bersani" con editoriale di Alessandro Sallusti. Sotto: "Tutte le capriole di Beppe, il giullare si è fatto re". A seguire "Un elettore su due sta a casa. E' la vera rivolta anticasta" e "Lega sette sconfitte su sette E apre a nuove alleanze". Sotto con foto: "L'Italia vuole giustizia non gogne e litigi tra i pm" e accanto "A pezzi gli edifici delle Coop, si sbriciola il modello rosso". In basso la rubrica di Marcello Veneziani: "E se il problema fosse la Germania?".
IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Il voto premia Grillo: conquistata Parma, al Pd 93 città , 34 al Pdl". sotto Editoriale di Stefano Folli "Svegliamoci". E a destra "Il bonus edilizia del 36% sale al 50%, l'importo dei lavori a 96mila euro". Sotto "Crediti Iva, compensazione raddoppiata a un milione". Al centro "Emilia, inagibile un capannone su quattro". Con il commento di Andrea Carandini "Non vogliamo fare la fine delle civiltà sepolte".
IL MESSAGGERO - In apertura: "Sindaci, la prima volta dei grillini", editoriale di Carlo Fusi: "Un forte segnale di rottura". A destra "Ma Pizzarotti si smarca subito: il successo è mio non di Grillo". Sotto con foto dei funerali di Melissa a cui ha partecipato il premier la notizia sulle indagini della strage di Brindisi: "Preso e rilasciato: non è il killer". In basso a destra: "Nuove scosse in Emilia" e accanto a sinistra di Riccardo Muti "Il mio Attila non è il flagello di Dio ma sarà un amante impetuoso".
IL TEMPO - In apertura: "Salto del Grillo. Tonfo del Pdl" con editoriale di Mario Sechi. Al centro, fotonotizia: "Mesagne piange Melissa. I pm: Nessuna svolta" e "Prendete quelli giusti. Due fratelli interrogati e rilasciati". A destra dall'alto: "La confusione di Bindi e La Russa" . Sotto "Dietro l'angolo delle urne vuote c'è Weimar". In basso "I nuovi biglietti di metrò e bus bestia nera dei tabaccai". A destra "A un bimbo il cuore artificiale più piccolo al mondo" e a seguire sulle Olimpiadi: "La Vezzali sarà portabandiera".
IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Parmacotti" con il commento di Luca Telese. Editoriale di Antonio Padellaro: "Uno spot per la politica". E a sinistra la rubrica di Marco Travaglio "Boom boom boom". In basso: "Trovato lo stragista, anzi no". E in basso: "La terra trema ancora tra morti e sfollati".
grillo e pizzarottibossi Vendola Bersani ber-shiningVENDOLA BERSANI DI PIETRO CANCELLIERI, SEVERINO A BRINDISIPadania 22 maggioIL KILLER DI BRINDISI