DISPERATO EROTICO STOP - IL SESSO E' UNA PRIORITA' DEL RAPPORTO DI COPPIA MA PAUSE DI UN PAIO DI SETTIMANE SONO UTILI A DESIDERARSI DAVVERO - OGGI HANNO TROPPE PRESSIONI SOCIALI, DAL SESSO AVVENTUROSO ALLA MENTALITA' '50 SFUMATURE', E LE ASPETTATIVE CREANO FORZATURE E DELUSIONI
Laura House per “Daily Mail Australia”
le pause sessuali fanno bene alla coppia
Il sesso è la chiave del successo di una coppia, ma la sessuologa australiana Nikki Goldstein, pur considerandola una priorità assoluta della relazione, consiglia ‘pause sessuali’ di un paio di settimane, con data stabilita di fine astensione, utili per riconnettersi.
Secondo lei, le coppie odierne subiscono troppe pressioni sociali, sono concentrate sul sesso avventuroso e sconcio, ai danni del piacere e della connessione emotiva. Fare meno sesso significa farlo quando lo si vuole davvero, non quando si deve farlo. Le coppie che fanno sempre sesso spesso si divertono di meno.
il sesso priorita nella coppia
E’ importante far staccare il corpo e la mente, bombardati da stimoli esterni, e lasciare che il desiderio naturale riaffiori da solo.
stanza del dolore al desire pearl
La dottoressa consiglia di allontanarsi dalla mentalità ‘Cinquanta sfumature di grigio’ e di essere più presenti emotivamente nel rapporto. Buttate via il kamasutra e rilassatevi per accogliere l’orgasmo. Sono le aspettative che spesso deludono, non l’atto in sé.
dr nikki goldsteinsadomaso in lingeriedottoressa nikki goldsteinla connessione emotiva riattiva la libido