LA RISPOSTA INTELLIGENTE DATA A BERTELLI DALLA GABANELLI CONFERMA CHE PER LA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA CI SONO DONNE BEN PIÙ VALIDE DI PINOTTI E FINOCCHIARO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

GabanelliGabanelli

Dago, tu che puoi tutto (o quasi) spiega a tale Paolo Ruffini che si crede il Ben Stiller italiano, che un corso dallo Stiller vero su come si realizza un film forse gli gioverebbe perché sceneggiatura regia e recitazione non sono proprio degli optionals in un film...

Anne

 

Lettera 2

Renzi per quello che dice, per come lo dice, per le smorfie che fa quando lo dice e soprattutto quando lo dice nel suo raffinatissimo inglese,più che roosevelt mi ricorda nando meliconi...."a renzi, facce tarzan !!"

edoardo santilli

 

Lettera 3

Caro Dago,

Quel galantuomo  e filantropo di Soros, inventore degli hedge fund  e  artefice delle peggiori speculazioni finanziarie  che mente umana ricordi insieme agli amici di merende del Britannia (Italia 1992), finanzia i Rom. Naturalmente è mosso da spirito umanitario e compassionevole verso una comunità discriminata e bistrattata. Ma perchè non nutre la minima compassione per gli stati-aziende-comunità che contribuisce a mettere sul lastrico con le sue nefandezze  finanziarie? Ma dove sono autorità-istituzioni-controllori di un minimo di giustiza-trasparenza-legalità?

Leonardo

paolo ruffini sotto le lenzuola (84)paolo ruffini sotto le lenzuola (84)

 

Lettera 4

Egregio Direttore,

in una Regione  in grave crisi dove manca il lavoro e le famiglie sono strangolate dalle tante spese l'ultima cosa da fare è quella di aumentare le tasse e il bollo auto!  Invece di ridurre gli stipendi dei politici a delle cifre minime, e limitare le spese di dubbia utilità, si aumenta la tassazione per colmare il "buco" che è stato fatto da politici (e loro derivati) irresponsabili che meritano di essere cacciati a pedate. Hanno saccheggiato la Regione Piemonte, e adesso i cittadini devono pagare il conto!!  Peggio di così non potevano fare!

Marino Bertolino

 

Lettera 5

miuccia prada  artorsound 63miuccia prada artorsound 63

Caro Dago, guardando le foto dei due Mattei concorrenti del biscione balza all'occhio che mentre Matteo-Renzi è già Matteo -Renzi, stessa aria da bulletto pure fortunato,  Matteo-Salvini nulla ha in comune con il Matteo-Salvini odierno. Allora sembrava il ragazzino di buona famiglia, bellino,gentile, educato, ti sembrava di vederlo mentre aiutava le vecchiette ad attraversare la strada o dava l'elemosina ai lavavetri...e allora cosa caspita è successo?

 

Come mai ce lo ritroviamo segretario della Lega,  perennemente incavolato, barbuto,  trasandato, felpa dipendente e un rapporto sofferto con i lavavetri e i parabrezza?   Quale inaudito trauma ha sconvolto quel ragazzo di buona famiglia da farlo diventare a confronto una sorta di mr.Hide? 

Ciao 

Daniela

 

Lettera 6

La risposta intelligente data a Bertelli dalla nota conduttrice di Report conferma che per la presidenza della repubblica di donne ben più valide di Finocchiaro e Pinotti, ce ne sono eccome. I have a dream.

Sanranieri

 

Lettera 7

Caro DAGO, a Parma è in arrivo un bastimento carico di...albanesi. Sì, ma di soldi albanesi. Un petroliere di Tirana o dintorni,forse compra la squadra di calcio emiliana.

BERTELLI BERTELLI

L'imprenditore si chiama Taci, e Parma acconsenti.

Saluti, Labond  

 

Lettera 8

Caro Dago,

devo dirti con franchezza che Corona mi è stato sempre sui co…., ma leggendo che gli hanno aumentato la pena di altri 15 mesi, mi incomincia a fare pena per il modo in cui lo stanno trattando. Gli assassini, i delinquenti, i colpevoli di omicidi automobilistici in preda ad alcool e droga vengono inviati agli arresti domiciliari, dai quali escono per continuare a delinquere, mentre ad un ricattatore come Corona, nonostante  abbia già scontato oltre un anno, non  gli permettono di andare a casa o in una comunità per espiare la rimanenza della condanna. Non vi è logica in tutto ciò. Distinti saluti.

Annibale Antonelli

 

Lettera 9

Da’, che incubbo!

Il miliardario George Soros Il miliardario George Soros

Ho sognato er futuro.Anno 2025. Sparito l’euro,eravamo aritornati a la lira. Margrado cio’ le cose annaveno sempre peggio. Renzi cor megafono fori de montecitorio, ariccojeva le firme pe’ fa’ un referendum pe’ entrà co’ la dracma; in piazza a protesta’ pe’ la riduzzione de le penzioni c’ereno:un par de cinesi, tre muratori rumeni, un carettino de’ ‘n’ fruttarolo bangla,Giuliano Amato,C.Az. Ciampi, la vedova de Andreotti, Welltroni, Umbert the Boss cor Trota, Fini&Casini co’ Berlusconi.Presidente der “Governatorato degli Stati Falliti d' Europa”: Giorgio Napolitano.

MATTEO RENZI A BALLAROMATTEO RENZI A BALLARO

Borgataro

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…