2022divano0811

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - CHE VEDIAMO STASERA? TANTO LO SO CHE STATE VEDENDO SU SKY LA SECONDA STAGIONE DELLA PREMIATISSIMA E VOLGARISSIMA SERIE AMERICANA “WHITE LOTUS” SUL SESSO MERCENARIO E RAPPORTI DI CLASSE FRA RICCHI E MENO RICCHI. SERIE TERRIBILE TRASHISSIMA, CON GLI ITALIANI CHE FANNO I SOLITI RUOLI ASSURDI DEI PEZZENTI COL CAPPELLO IN MANO E LA MUTANDA CALATA, MA TOTALMENTE GODIBILE COME STRA-STRA-STRACULT - DECISAMENTE PIÙ ELEGANTE, TROVATE STASERA SU SKY ARTE IL DOCUMENTARIO DI FABRIZIO CORALLO "VIRNA LISI LA DONNA CHE RINUNCIÒ A HOLLYWOOD"… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

the white lotus 9

Che vediamo stasera? Tanto lo so che state vedendo su Sky la seconda stagione, molto più birichina della prima su sesso mercenario (“ma anche coi vecchi?” – “Sì… sì…”) e rapporti di classe fra ricchi e meno ricchi (“alla fine mi sento al sicuro solo con gli altri miliardari…”), della premiatissima (10 Emmy) e volgarissima serie americana “White Lotus”, ideata e diretta da Mike White ambientata stavolta in quel di Taormina, col San Domenico camuffato appunto da White Lotus e Sabrina Impacciatore favolosa come Valentina, direttrice del resort dalla battuta sempre cattiva (“Indovina chi sono?” le chiede la ricca americana sovrappeso mostrando il suo outfit sgargiante. “Peppa Pig?” risponde Sabrina. “Ma no! Monica Vitti!” seee…), dove arriva un gruppo di ricconi americani e inglesi a svacanzare.

 

the white lotus 7

F. Murray Abrahams nel ruolo del nonno sporcaccione di Adam Di Marco, belloccio che si dice inutilmente laureato a Stanford, se ne esce con uno scorreggione davanti a una impassibile Sabrina Impacciatore. So’ americani… Jon Gries nel ruolo di Fref, ricco marito della ricca Tanya di Jennifer Coolidge, prima di iniziare un weekend di sesso più promesso che sentito se ne esce con un terribile “prima mi devo sciacquare le palle”. E Tanya si auto-risponde prontamente “Pensa sempre a me…”.

the white lotus 6

 

Infatti… Si spogliano soprattutto i maschi, cioè i due mariti bellocci ma inespressivi con tanto di chiappe all’aria Theo James e Will Sharpe di Morgan Fahy e della favolosa Aubrey Plaza, miglior attrice del mucchio, ma più per far contento gli showrunner gay di Hollywood, mentre le due hookers italiane, Beatrice Grannò e Simona Tabasco vanno alla ricerca di maschi da spennare. Ma anche la segretaria di Tanya, Portia, interpretata da Haley Lu Richardson, ritrovandosi da sola nell’albergo va testualmente, come dice alle amiche, “a caccia di cazzi”.

 

the white lotus 4

Il tutto è condito da canzoni italiane celebre, da “A far l’amore comincia tu” a “Bocca di Rosa” messe assolutamente a capocchia. Serie terribile, trashissima, con gli italiani che fanno i soliti ruoli assurdi dei pezzenti col cappello in mano e la mutanda calata, ma totalmente godibile come stra-stra-stracult. E Sabrina Impacciatore è la nostra nuova star. Ditelo al nuovo ministro della cultura, Genny Sangiuliano. Ottima per fare il biopic su Oriana Fallaci.

Virna Lisi la donna che rinuncio a Hollywood

 Decisamente più elegante, trovate stasera su Sky Arte in prima visione il documentario di Fabrizio Corallo "Virna Lisi la donna che rinunciò a Hollywood", dove il cuore del racconto della vita della celebre attrice è proprio quando andò a Hollywood e, prontamente, ritornò a Roma dove stava decisamente meglio. Va detto che non riuscì però a fare a Hollywood nessun grande film. E al nostro pubblico sembrò un'assurdità vederla protagonista in un ruolo da Marilyn italiana in "Come uccidere vostra moglie" di Richard Quine con Jack Lemmon doppiata da greca!

 

Virna Lisi la donna che rinuncio a Hollywood

Il problema di virna Lisi a Hollywood, leggendo le cronache americane del tempo, sembra piuttosto che, pur bellissima, non riuscisse a parlare l'inglese. Jack Lemmon parla anche della terribile gelosia del marito che faceva delle improvvisate sul set, visto che aveva fatto giurare ai produttori che non si sarebbe mai spogliata. Comunque sia non rimase molto in America e ritornò forte di una fama che non aveva però prodotto nessun film memorabile.

the white lotus 10Virna Lisi la donna che rinuncio a Hollywood Virna Lisi la donna che rinuncio a Hollywood the white lotus 8the white lotus 3the white lotus 2the white lotus 1the white lotus 5

Ultimi Dagoreport

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…