2022divanogiusti1702

IL DIVANO DEI GIUSTI - VEDO UNA PRIMA SERATA AFFOLLATISSIMA. INTANTO ABBIAMO IL MITICO “COBRA” DIRETTO DA GEORGE PAN COSMATOS CON UN DILAGANTE SYLVESTER STALLONE E BRIGITTE NIELSEN, QUELLO DOVE MARION “COBRA” COBRETTI TAGLIA ANCHE LA PIZZA CON UN COLTELLACCIO ASSURDO E PRONUNCIA LA CELEBRE FRASE “TU SEI IL MALE, IO LA CURA” PRIMA DI ACCOPPARE I CATTIVI - STRACULTISSIMA LA COMMEDIA SUL MONDO DEL CINEMA “VOGLIO STARE SOTTO AL LETTO” DI BRUNO COLELLA - VIDEO

 

sylvester stallone cobra 2

Marco Giusti per Dagospia

 

E stasera che vediamo? Beh. Vedo una prima serata affollatissima. Intanto abbiamo il mitico “Cobra” diretto da George Pan Cosmatos con un dilagante Sylvester Stallone e Brigitte Nielsen, Iris alle 21, quello dove Marion “Cobra” Cobretti taglia anche la pizza con un coltellaccio assurdo e pronuncia la celebre frase “Tu sei il male, io la cura” prima di accoppare i cattivi.

brigitte nielsen cobra

 

Sembra che esista una copia per i fans con 40 minuti in più di scene X-rated con cattivi fatti a pezzi. Stallone, ingombrante protagonista e sceneggiatore, si lamentò col direttore della fotografia Ric Waite che stavano perdendo troppo tempo. Certo, gli rispose quello," ma se togli le mani dal culo di Brigitte Nielsen e smetti di mettersi in mostra con le sue guardie del corpo, forse non ci sarebbero problemi di tempo".

immaturi

 

C’è anche “Immaturi” di Paolo Genovese, Cine 34 alle 21, il primo, che fu un grande successo, con Raoul Bova, Barbora Bobulova, Luisa Ranieri, Luca e Paolo, Anita Caprioli, Giulia Michelini, Giovanna Ralli.

 

harry potter e il principe mezzosangue 2

L’idea, un po’ debolina, è che un gruppo di trenta-quarantenni deve ridare l’esame di maturità perché all’epoca ci fu un errore e il loro diploma di maturità non vale più nulla. Ma la situazione è fresca e gli attori divertenti. Decisamente superiore al sequel.

 

salvatore esposito taxxi 5

Per il resto, si va da “Harry Potter e il Principe Mezzosangue” di David Yates con Daniel Radcliffe, Rupert Grint , Emma Watson, Alan Rickman, Italia 1 alle 21, 20, al. fracassone “Taxxi 5” di e con Frank Gastambide con Salvatore Esposito come guest star, Cielo alle 21, 15.

 

 

small soldiers

 

Dal capolavoro di Joe Dante “Small Soldiers” con Kirsten Dunst, Denis Leary, Dick Miller e i soldatini guerrieri che agitano una ridente cittadina nell’Ohio, Mediaset Italia 2 alle 21, 15, al catastrofico “Twister” di Jan De Bont con Helen Hunt, Bill Paxton, Cary Elwes, canale 20 alle 21, 05.

sylvester stallone cobra

 

Dal divertente “Un boss sotto stress” di Harold Ramis con Robert De Niro, boss di Cosa Nostra che va dalla psicanalista Billy Crystal, canale 27 alle 21, 10 al documentario di Giorgio Verdelli “Paolo Conte, via con me” su Rai tre alle 21, 20. Oltre a Paolo Conte ci sono a parlar di lui Roberto Benigni, Caterina Caselli, Isabella Rossellini e Luca Zingaretti.

 

sylvester stallone e brigitte nielsen cobra

Rai Due alle 21, 20 si butta su una divertente commedia con Enrico Brignano e Ambra “Stai lontana da me”, diretta da Alessio Maria Federici.

 

Brignano ha un problema con la sfortuna che tocca da subito tutte le sue fidanzate appena gli stanno vicino. Così quando scatta qualcosa con Ambra cerca di capire come ovviare alla terribile jella. 

 

michelle hunziker giorgio pasotti voglio stare sotto al letto

 

 

 

 

 

 

Rai Movie alle 21, 10 presenta invece “Tequila Connection”, bel thriller su poliziotti e trafficanti scritto e diretto nel 1989 da Robert Towne, lo sceneggiatore geniale di “Chinatown” con Mel Gibson, Kurt Russell, Michelle Pfeiffer e Raul Julia. Tv2000 alle 21, 10 ha preparato il notevole “Il figlio dell’altra” di Lorraine Levy con Emmanuelle Davos, Pascal Elbé, Bruno Podalydès, dove un giovane pronto alla leva militare nell’esercito israeliano scopre che quando è nato c’è stato uno scambio di bambini.

 

E quindi non è figlio di due israeliani, ma di due palestinesi. Tratto da un racconto di Noam Fitoussi.

 

 

In seconda serata segnalo l’action “Hostage” di Florent-Emilio Siri con Bruce Willis, Iris alle 23, 10, il thriller all’italiana “Solamente nero” di Antonio Bido con Lino Capolicchio, Stefania Casini, Craig Hill, Massimo Serato e la bellissima Juliette Mayniel, la mamma di Alessandro Gassman.

robert de niro un boss sotto stress

 

Ma anche “Double Whammy”, commedia poliziesca di Tom Di Cillo del 2001 con Denis Leary e Elisabeth Hurley, 7 Gold alle 23, 30. Su Rete 4 alle 00, 45 arriva l’opera prima di Ettore Scola da regista, “Se permettete parliamo di donne” con Vittorio Gassman, Sylva Koscina, Giovanna Ralli e Antonella Lualdi. Dopo aver scritto tanti film per altri, soprattutto per Dino Risi e Antonio Pietrangeli, Scola passò alla regia.

 

 

se permettete parliamo di donne 1

 

Stracultissima la commedia sul mondo del cinema “Voglio stare sotto al letto” di Bruno Colella, Cine 34 all’1, 25, storia, forse, autobiografica, dove il giovane Giorgio Pasotti cade nelle mani di un impresario teatrale, Colella stesso, e del suo assistente, Rocco Papaleo, per mettere in piedi una commedia impegnata con l’attore comico di successo Mario Scaccia.

 

se permettete parliamo di donne

Solo che il produttore è un sòla e presto il giovane capisce che sta cadendo in una trappola. Immontabile, si diceva al tempo, il film viene rinforzato da Vittorio Cecchi Gori e Rita Rusic da presenze femminili come una giovane Michelle Hunzinker che si spoglia pure, per non parlare di una Manuela Arcuri come bagnante prosperosa inquadrata subito dal sedere.

 

 

 

brigitte nielsen cobra

Introvabile da anni, ma certo mai troppo cercato, il film di guerra “La veglia delle aquile” di Delbertg Mann con Rock Hudson che fa l’eroe, Rod Taylor, Barry Sullivan e Kevin McCarthy, Iris all’1, 25.

 

Fra le perle della notte “Desideri d’estate” di Silvio Amadio con Gabriele Ferzetti e la bellissima Rosemary Dexter, Rete 4 alle 3, 05, “Ulisse” di Mario Camerini con Kirk Douglas, Silvana Mangano, Anthony Quinn, Rossana Podestà, Rai Movie alle 5, il primo kolossal prodotto da Ponti e De Laurentiis. Kirk fu insopportabile per tutta la durata delle rirpese. Camerini lo sopportò senza dire nulla fino all’ultimo giorno, quando lo chiamò di fronte a tutta la troupe e glielo disse.

giorgio pasotti michelle hunziker voglio stare sotto al letto chinatown. mel gibson tequila connection kirsten dunst small soldiers il figlio dell’altra paolo conte, via con me sylvester stallone cobra desideri d’estate kirk douglas ulisse helen hunt bill paxton twister solamente nero 1la veglia delle aquile 1sylvester stallone cobra. bruce willis hostage solamente nero solamente nero la veglia delle aquile enrico brignano ambra angiolini stai lontana da me double whammy michelle hunziker giorgio pasotti voglio stare sotto al letto stai lontana da me tequila connection desideri d’estate harry potter e il principe mezzosangue sylvester stallone cobra.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…