DIVERSAMENTE AGILI - SCOPPIA LA POLEMICA SESSISTA PER L'AEROPORTO DI MOSCA CHE RISERVA PARCHEGGI ROSA ALLE DONNE, CON TANTO DI TACCO A SPILLO DISEGNATO SULL'ASFALTO E PIU' LARGHI DEL NORMALE PERCHE' NON SANNO FARE LE MANOVRE
Gareth Davies per “Mail On Line”
Parcheggio rosa aeroporto di Mosca
All’aeroporto di Mosca sono stati creati parcheggi rosa riservati alle donne, con tanto di tacco a spillo disegnato sull’asfalto, e l’iniziativa ha sollevato molte polemiche, in quanto ritenuta enormemente sessista.
l\'aeroporto Domodedovo di Mosca
Inoltre sono molto più grandi del normale, come se le donne avessero bisogno di più spazio per fare manovra e fossero meno brave degli uomini a guidare.
I dirigenti russi spiegano che la motivazione è invece che spesso le donne portano bimbi e passeggini, perciò hanno bisogno di maggiore spazio di movimento. Le organizzatrici femministe del ‘FemFest’ sono contrarie alla ‘riserva per conducenti donne’, I boss aeroportuali decideranno se tenere I quadrati rosa o cancellarli.
campagna per rispettare i limiti di velocitacampagna russa sulla sicurezza stradaleassitenti russe in lingerierusse per la sicurezza stradale