palombelli de filippi barbara durso toffanin

LE DOMINATRIX DELL'AUDITEL - DURANTE IL GIORNO CANALE5 TRANCIA RAI1 GRAZIE ALLE DONNE: DALLA PALOMBA DI 'FORUM' ALLA DE FILIPPI SANGUINARIA SIA DI MATTINA CHE DI SERA, PASSANDO PER LA D'URSO CHE DOMINA POMERIGGI E DOMENICHE, E FINENDO CON LA TOFFANIN CHE HA IL SABATO IN TASCA - DOVE SONO DOLORI È NELLE FICTION: RAI BATTE MEDIASET SENZA APPELLO

Marco Castoro per www.ilmessaggero.it

 

BARBARA 
PALOMBELLI  
FORUM RETE4BARBARA PALOMBELLI FORUM RETE4

Ci sono alcune trasmissioni che durante la giornata fanno il pieno di ascolti. Piove o c’è il sole, nulla cambia. Si supera sempre il 18% di share. La giornata del telespettatore comincia con Unomattina della coppia Di Mare-Fialdini e Storie Vere di Eleonora Daniele che spesso danno oltre 5 punti di share al competitor Mattino5. Il Biscione si risolleva con Forum, di Barbara Palombelli che vola intorno al 20%, staccando di 5 punti La Prova del Cuoco. Su Rete4 va forte nel pomeriggio anche Lo Sportello (9%).

 

maria de filippi uomini e donnemaria de filippi uomini e donne

Da Forum in poi Canale 5 fa il pieno. Il pomeriggio è un trionfo. Oltre 3 milioni per Beautiful che supera sempre il 20%. Poi Una Vita tiene la media che si incrementa con Uomini e Donne fino al 25% e oltre. Poi l’Isola dei Famosi pomeridiana può arrivare anche al 30%. Amici e il Segreto vanno alla grande e tengono altissima la media che scende un po’ con Pomeriggio 5, pur restando sempre superiore ai competitor La Vita in diretta. Mentre al sabato Verissimo di Silvia Toffanin va di record in record. Una garanzia.

 

Soltanto con l’arrivo del Preserale Raiuno torna in testa grazie a L’Eredità che nella fase finale supera i 5 milioni e il 25,9% di share. Nonostante ci sia Bonolis su Canale 5.

Dopo la fascia dei tiggì, vinta sempre dal Tg1 (visto da uno spettatore su 4) il Biscione torna in vetta con Striscia la Notizia che ha affossato nell’ultimo periodo Affari tuoi, al punto che il programma di Flavio Insinna si ferma ai box.

barbara durso pomeriggio 5barbara durso pomeriggio 5

 

La prima serata viene vinta o dalle fiction di Raiuno, una festa a cui partecipa anche Raidue grazie Schiavone e Cagliostro. Quando invece scende in campo Maria De Filippi non c’è trippa per gatti. Se non ci fosse la Signora delle telecamere e l’Isola, in prime time Canale 5 sarebbe sui livelli di Italia1, altro che rete ammiraglia.

 

Anche giovedì sera non ha superato il 10% con il film Il ragazzo della porta accanto (9,3%). Una manciata di telespettatori in più di Tv8 (8,2%) che non ha trasmesso la partita della Roma (2,8% su SkySport in pay, superata nettamente da Celebrity MasterChef 4,5% su SkyUno e quasi affiancata da Cattelan 2,4% in seconda serata) ma la diretta gol dell’Europa League.

 

toffanin verissimotoffanin verissimo

Canale 5 ha rischiato di finire sotto Italia 1 che con Lo Scherzo Perfetto ha fatto segnare l’7,7%. La serata è stata vinta dalla fiction di Raiuno, Sorelle(25,6%), mentre il derby tra i programmi di informazione è stato vinto da Mi Manda Raitre di Salvo Sottile (3,4%) davanti a PiazzaPulita di La7 e Nemo di Raidue (3,2% per entrambi).

 

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…