DOPO FLORIS ANCHE LICIA COLÒ LASCIA LA RAI - LOREDANA BERTE’ ALLAGA CASA – MADONNA IN CALORE – FRANCO NERO CHI? - DUE NOTE CONDUTTRICI SI CONTENDONO LO STESSO UOMO
Ivan Damiano Rota e Alberto Dandolo per Dagospia
1 - Famosa per il suo carattere irascibile, Loredana Bertè ama poco l'aria condizionata: la accende con le finestre aperte. Non paga di aver fatto cadere per l'ennesima volta dal balcone l'antenna parabolica con tanto di foto del Che Guevara, ora ha allagato casa...
2 - Il grande stilista adora fare le spese al supermercato. Anche perché a casa, con la giovanissima fidanzata, non sa cosa fare. E' una storia molto animalier...
3 - Che guerra tra due note conduttrici: si contendono lo stesso uomo....
4 - Fatta fuori dalla trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro”, Licia Colò non si è data per vinta: grazie a un carattere combattivo, la “signora del turismo” pare stia per lasciare la Rai. Avrà un programma di intrattenimento su un’altra emittente. Ma quale? Ah, saperlo…
LOREDANA BERTE FOTO ANDREA ARRIGA
5 - Forse pochi la ricordano, ma Marisa Sacchetto ha inciso la hit "Il mio amore per Mario" che è ancora oggi un inno gay. Ora è un anziana, ma bellissima, signora che la scorsa settimana è stata tamponata dal trans Danka. L’'ex cantante si è arrabbiata, ma quell'incidente è stata la sua fortuna. Danka è amico (a) di Cristiano Malgioglio e ora il cantautore inciderà un remix della hit con Ania J, la vocalist più gettonata del momento. Il titolo? "My love for Mario". I due vorrebbero diventare i nuovi Serge Gainsboug e Jane Birkin. Lancio del disco a settembre al milanese Atlasfoyer, il ristorante di culto di Antonio Coppola aperto sulle "ceneri" di un cinema porno.
6 - Vittorio Brumotti, il campione di Bike Trial diventato famoso grazie a "Striscia la Notizia" e a "Paperissima Sprint", si lancia in una nuova avventura: arrivare sulla cima dell'Everest con la sua bici senza sella. Impresa titanica che si appresta ad intraprendere tra alcuni mesi.
FRANCO NERO FOTO ANDREA ARRIGA
7 - Rosanna Fratello, nella sua elegante pasticceria nel centro di Como, ha inventato un dolce ora richiestissimo: la torta "Sono una donna, non sono una santa": la ricetta è a base di pasta sfoglia e frutta, ma il tocco particolare è data dall'aggiunta di cioccolato al pepe e peperoncino.
8 - Rassegna cinematografica dedicata a Franco Nero: l'attore è davanti alla porta del cinema, arriva Carla Maria Orsi Carbone pierre di Dior, e gli porge il biglietto d'entrata, scambiandolo per una maschera. L'attore non fa una piega, ma poi, alla cena dopo la proiezione, la rimprovera davanti a tutto il pubblico.
9 - Scalo privato, aeroporto di Olbia: Bar Refaeli ed il nuovo compagno arrivano ospiti a bordo della barca degli amici Alessandro De Marco e Charlie Vezza: pochi velivoli, ma di una stazza molto considerevole, tanto da far loro esclamare: "Il nostro sembra la Panda dell'aeroporto."
10 - La cinquantenne Madonna non poteva farselo scappare: la nonna rock è impazzita per Jonas Kaufmann definito il più bel tenore del mondo. Lui è fresco di separazione e la signora Ciccone non aspettava altro: lo ha chiamato con la scusa di un duetto per il suo prossimo disco. Come si fa a dire di no a Madonna? Non è possibile. I due si sono incontrati a Londra per una mostra di Christopher Makos e , secondo gli intimi, sarebbe scattata la passione.
Ora lo ha invitato per una vacanza a Palma di Maiorca. Qui anche colui che con Madonna girò "Evita" e poi ebbe un flirt: dopo aver appreso che Melanie Griffith si era fatta togiere il suo nome dal tatuaggio sul braccio, Antonio Banderas è rimasto di sale. Vista la delusione procuratagli dalla ex moglie, l'attore ha deciso di passare alcuni giorni con gli amici di una vita: è volato in Sardegna ospite di Rossy De Palma: con loro Pedro, il regista che lanciò Banderas con il film "La Legge del Desiderio": al desco anche Jean Paul Gaultier e Azzedine Alaia.