gianna nannini

NANNINI E LINGUINI – DOPO AVER ESPLORATO LE MERAVIGLIE DELLA MASTURBAZIONE IN “AMERICA”, ORA LA ROCKER SENESE ASSAPORA LE GIOIE DEL CUNNILINGUS NEL NUOVO SINGOLO “FENOMENALE”: “SE QUANDO CI VEDIAMO SIAMO DUE ANIMALI / NON CI SI PRENDE PER LE MANI / E LA TUA LINGUA TAGLIA IL CIELO / PER LE MIE GAMBE AEROPLANI…" - VIDEO

 

 

NANNINI

Da www.tgcom24.it

 

Il gran giorno del ritorno sulle scene è arrivato. Esce infatti il nuovo singolo di Gianna Nannini "Fenomenale", che anticipa l'uscita di "Amore gigante", l'attesissimo disco di inediti, a 4 anni dal precedente "Inno", disponibile dal 27 ottobre prossimo. Scritto a quattro mani con Davide Petrella (frontman della band Le Strisce), il brano, con una forte impronta elettronica, è cantato sul tappeto di synth di Michele Canova Iorfida.

 

Firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per YouNuts!, il video racconta la delusione d'amore di un adolescente alla prima cotta non corrisposta. Al plot, ambientato in una tipica casa inglese, si alternano le immagini di Gianna in esterna, che scandisce il tempo dondolandosi su un'altalena legata a un magnifico salice illuminato come sotto un grande lampadario immerso nel verde.

 

GIANNA NANNINI

Dopo le strofe il brano si apre con un inciso potente e il videoclip lo segue, quando Gianna si mostra in primo piano graffiante e sensuale, e alle sue spalle un cielo tempestato di luci. Il tentativo fallito del protagonista di conquistare la ragazza si esaurisce con la sua rivincita morale, mentre addenta il cuore di cioccolato che avrebbe voluto regalarle: la consapevolezza di quello che si e' e la forza di non sottomettersi agli schemi vengono esaltate in questo finale, vero rock interiore in puro stile Nannini.

 

Dal 15 settembre sarà possibile accedere su iTunes anche al pre-order dell'album, che conterrà 15 tracce inedite prodotte tra Londra e Los Angeles. Intanto continuano le prevendite per i 3 concerti della rocker a Roma (2 dicembre), Milano (4 dicembre) e Firenze (6 dicembre).

 

 

FENOMENALE - TESTO GIANNA NANNINI

Stanotte io non vengo e resto a casa

Che io non voglia di uscire

NANNINI

Ballo in mutande, ingannerò l’attesa

Di un nostro incontro con un gelato all’amarena

Quello che ieri dalla mia schiena è soffiato via

E non è colpa tua né colpa mia

Se quando ci vediamo siamo due animali

Non ci si prende per le mani

 

E la tua lingua taglia il cielo

Per le mie gambe aeroplani

E dimmi com’è

Che non riesco più a stare sola

Incrocerò il tuo sguardo

Per dirti ancora

Che voglio solo perdermi dentro di te

E camminare dentro questo amore

Che è una linea di confine

 

Voglio calpestarti il cuore

Vedere come va a finire

Se son più brava io a sbagliare

Oppure tu a mentire

Fenomenale

gianna nannini

Tutto questo è una pazzia

Fenomenale

Tutto questo è una pazzia

Fenomenale

Fe-no-menale

Stavolta c’è qualcosa

Che non so spiegare

Ma so già che finirà male

Che le teste poi si piegano

A ciò che i corpi sanno fare

E io che non vado mai a tempo

E tu che ami la poesia

 

Ma non è colpa tua né colpa mia

Io voglio solo perdermi dentro di te

E camminare dentro questo amore

Che è una linea di confine

Voglio calpestarti il cuore

Vedere come va a finire

Se son più brava io a sbagliare

Oppure tu a mentire

Fenomenale

Tutto questo è una pazzia

Fenomenale

Tutto questo è una pazzia

gianna nannini-1

Fenomenale

Fe-no-menale

Eh? Tutto questo è una pazzia

Fenomenale

 

Fe-no-menale

Fenomenale

Fe-no-menale

Fenomenale

Fenomenale

Fe-no-menale

Fenomenale

Fenomenale

Tutto questo è una pazzia

GIANNA NANNINI FESTA RTL

 

gianna nannini con figlia e compagnaGIANNA NANNINIGIANNA NANNINIGIANNA NANNINIGIANNA NANNINIloredana berte e gianna nannini photo andrea arrigagianna nannini 4gianna nannini 3gianna nannini canta alle nozze di luca toni e marta cecchetto

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE ARRIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin moskva mar nero

DAGOREPORT - UCRAINA, CHE FARE? LA VIA PER ARRIVARE A UNA TREGUA È STRETTISSIMA: TRUMP DEVE TROVARE UN ACCORDO CHE PERMETTA SIA A PUTIN CHE A ZELENSKY DI NON PERDERE LA FACCIA – SI PARTE DALLA CESSIONE DELLA CRIMEA ALLA RUSSIA: SAREBBE UNO SMACCO TROPPO GRANDE PER ZELENSKY, CHE HA SEMPRE DIFESO L’INTEGRITÀ TERRITORIALE UCRAINA. TRA LE IPOTESI IN CAMPO C'E' QUELLA DI ORGANIZZARE UN NUOVO REFERENDUM POPOLARE NELLE ZONE OCCUPATE PER "LEGITTIMARE" LO SCIPPO DI SOVRANITA' - MA SAREBBE UNA VITTORIA TOTALE DI PUTIN, CHE OTTERREBBE TUTTO QUEL CHE CHIEDE SENZA CONCEDERE NIENTE…