MA CHE CI AZZECCA LA FARAONA RAFFA COL TARGET COMMERCIALE DI CANALE 5? - DOPO LO SCOOPONE DI NUZZI SUL SUK DEI PARLAMENTARI (9%) “GLI INTOCCABILI” PROMOSSI IN PRIME TIME (TROVATO IL SANTORO DI DESTRA?) - LE FINESTRE DI TGCOM24 SU RETE4 - DOPO IL CICLONE FIORELLO, IL “GF” PROVA A RISALIRE LA CHINA - PER IL “CORRIERE” FORMIGLI COMPETE CON DEMI MOORE E NON CON SANTORO…

Maurizio Caverzan per "il Giornale"

1. MA COSA C'ENTRA LA CARRÀ SU CANALE 5?

Tra qualche stupore a Cologno Monzese si predispone lo sbarco di Raffaella Carrà a Canale 5 con uno show intitolato Mamma mia. L'idea è mettere in scena le storie delle madri più virtuose d'Italia con filmati e testimonianze di amici, familiari e parenti. No, gli Abba non c'entrano e Meryl Streep neanche. E che cosa c'entra l'inossidabile Raffa con le strategie di Mediaset che promuove Checco Zalone, predica innovazione e insegue il target commerciale?

2. GLI INTOCCABILI IN PRIMETIME...
È stata la vera novità dell'informazione d'autunno: dopo lo scoop sul mercato dei voti in Parlamento e il 9 per cento di share, da mercoledì Gli Intoccabili di Gianluigi Nuzzi approda alla prima serata di La7. In tempi di austerità, crisi di fiducia verso la politica e attacco alla casta, le inchieste di Nuzzi soddisfano il bisogno di trasparenza nei confronti del potere.

3. LA TOP FIVE DI TWITTER...
La twittermania ha contagiato tutti i big della tv. Cinguettano, rispondono ai fan, dialogano con i colleghi. Ecco la classifica dei più seguiti secondo il numero di follower registrati. Primo Fiorello (269.327), secondo il Trio Medusa (166.964), terza Sabina Guzzanti (157.455), quarta Michelle Hunziker (86.113), quinto Gerry Scotti (79.328). Seguono Simona Ventura e Paolo Bonolis.

4. TGCOM24 IN ONDA SU RETE4...
È stata Rete4 stamattina alle 6,30 a inaugurare le finestre di TgCom24, in onda tutte le mattine per un'ora con le prime notizie della giornata. La rete all news diretta da Mario Giordano in questi giorni ha ospitato tutti i big della politica per commentare l'evolversi della crisi. Sua anche l'unica intervista nella quale Augusto Minzolini definiva «una porcata» il suo siluramento al Tg1.

5. STASERA «RICOMINCIA» IL GIEFFE...
Passato il ciclone Fiorello, stasera finisce l'apnea del Grande Fratello. Ma sarà dura per il reality di Canale 5 risalire la china dal 13 per cento di share. Ma di tempo ce n'è: è in palinsesto fino a marzo.

6. PER IL CORRIERE FORMIGLI GAREGGIA CON DEMI MOORE..
Curiosa scelta del Corriere della Sera di sabato nella rubrica «Vincitori e vinti» sui dati di ascolto di giovedì. A Corrado Formigli che con Piazzapulita ha raggiunto il 6,2% è stato paragonato Flawless- Un colpo perfetto , film con Demi Moore trasmesso da Raitre (4,9%). ‘Servizio pubblico' non pevenuto?

 

raffaella carra00fiorello Mario Giordano GRANDE FRATELLO 12CORRADO FORMIGLI

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...