amici di maria de filippi samuele riefoli dart ilan muccino

DOVE NON RIESCE PAPÀ, C’È MARIA DE FILIPPI – AI PROVINI DI “AMICI” SI PRESENTANO SEMPRE PIÙ “FIGLI DI” IN CERCA D'AUTORE - QUEST’ANNO PROVERANNO A ENTRARE NEL TALENT ILAN MUCCINO, FIGLIO DEL REGISTA GABRIELE, E SAMUELE RIEFOLI, IN ARTE DART, FIGLIO DI RAF – E NON SONO I PRIMI A PROVARE A SBARCARE IL LUNARIO GRAZIE ALLA VISIBILITÀ GARANTITA DAL PROGRAMMA: PRIMA DI LORO SONO PASSATI SUI BANCHI DELLA SCUOLA, ANGELINA MANGO, FIGLIA DI PINO, OGGI PICCOLA DIVETTA DEL POP, HOLDEN, FIGLIO DI PAOLO CARTA, MARITO DI LAURA PAUSINI, E… - VIDEO

 

Estratto dell’articolo di Mattia Marzi per “il Messaggero”

 

amici di maria de filippi

E sul registro della classe di Amici per l'anno scolastico 2024/2025 spunta uno dei cognomi più celebri del cinema italiano: Muccino. Ilan Muccino, 21 anni, è il figlio di Gabriele, il regista di Ricordati di me, La ricerca della felicità e L'ultimo bacio. Ambizioni da popstar, Ilan si è presentato ai provini del talent show condotto da Maria De Filippi, come anticipato negli scorsi giorni da Oggi, superando tutti gli step necessari per conquistare uno dei banchi della scuola più popolare d'Italia.

 

ilan muccino 2

Ora bisognerà attendere la prima puntata del pomeridiano, quella tradizionalmente dedicata alla formazione della "classe", per scoprire se avrà superato l'ultimo provino: ma gli indizi che trapelano dalla scuola di via Tiburtina lasciano intendere che il passaggio davanti ai professori sarà solo una formalità.

[…]Ilan Muccino potrebbe non essere l'unico "figlio di" del cast: oltre a lui ci sarebbe anche Samuele Riefoli, in arte Dart, figlio di Raf, classe 2000.

 

samuele riefoli col padre raf 1

[…] Ilan […] Nato nel 2003 dal burrascoso matrimonio tra il regista e la musicista Elena Majoni, che nel 2017 - a distanza di undici anni dalla separazione - ha ottenuto l'affido esclusivo del ragazzo, Ilan è cresciuto a Ravenna insieme alla mamma e al secondo marito di quest'ultima, Nicola Peruch, tastierista per Zucchero ed Eros Ramazzotti. Dopo essere stato bocciato nel 2021 da Amadeus a Sanremo Giovani, Ilan non si è dato per vinto. Entrato lo scorso anno nel roster di Virgin, parte del gruppo Universal, il cantautore - che ha sui social un fan speciale, Jovanotti, per il quale papà Gabriele ha firmato i video delle hit Baciami ancora e L'estate addosso - ha pubblicato una manciata di singoli tra cui Nove cicatrici, «storia di chi cresce tra le difficoltà, sentendosi fuori dagli schemi».

 

Anche Dart, il figlio di Raf, non è propriamente un esordiente. Lo scorso anno ha pubblicato per l'etichetta indipendente milanese Orangle Records - curiosità: del roster fa parte anche Jasmine Carrisi, figlia di Al Bano e di Loredana Lecciso - il singolo Tpmd (sta per "Tuo padre mi detesta").

ilan muccino 3

[…] In passato Raf si disse contrario ai talent: «Non favoriscono la creatività. I giovani vengono giudicati solo per la loro voce o per la loro interpretazione». Chissà che non abbia cambiato idea.

 

[…] una delle rivelazioni dell'ultima edizione di Amici è stata Holden, vero nome Joseph Carta, figlio di Paolo, il marito di Laura Pausini.

Il 24enne cantautore romano, che già nel 2018 aveva firmato per Pausini Zona d'ombra, uno dei brani dell'album Fatti sentire, è riuscito ad arrivare fino in fondo al programma, conquistando alla fine un contratto con discografico con LaTarma Records, fondata da Marta Donà, a sua volta "nipote d'arte" di Adriano Celentano e Claudia Mori.

 

samuele riefoli col padre raf 2

E Donà è anche la manager di un'altra "figlia di" lanciata da Amici, Angelina Mango, nata nel 2001 dall'unione tra papà Pino - che ha omaggiato anche all'ultimo Sanremo con La rondine - e mamma Laura Valente, ex voce dei Matia Bazar.

Due anni fa riuscì a passare le selezioni LDA, acronimo di Luca D'Alessio, 21enne figlio di Gigi D'Alessio, avuto dalla prima moglie Carmela Barbato, mentre nel 2020 conquistò un banco Tancredi Cantù Rajnoldi, figlio di Alberto, direttore creativo di Giorgio Armani. […]

holdenholden il figlio di paolo carta 3holden il figlio di paolo carta 2holden il figlio di paolo carta 4

ilan muccino 1samuele riefoli 3angelina mangoangelina mangoangelina mangosamuele riefoli 1samuele riefoli 2ilan muccino 4

Ultimi Dagoreport

giorgia arianna meloni massimiliano romeo matteo salvini

RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA FACCIA HA RITIRATO DALLA CORSA PER LA SEGRETERIA DELLA LEGA IN LOMBARDIA IL SUO CANDIDATO LUCA TOCCALINI. E ORA IN LIZZA C’È SOLO MASSIMILIANO ROMEO, UNA VOLTA SUO FEDELISSIMO - UNA MOSSA SOSPINTA SOPRATTUTTO DALL’ASSOLUTO BISOGNO DI SALVINI DI AVERE PIÙ UNITI CHE MAI I CAPOCCIONI DELLA LEGA: PER IL 20 DICEMBRE È ATTESA LA SENTENZA PER IL PROCESSO OPEN ARMS - IL CAPITONE SPERA IN UNA SENTENZA DI CONDANNA: DIVENTARE "MARTIRE DELLA GIUSTIZIA" SUL TEMA DELLA MIGRAZIONE POTREBBE TRASFORMARSI IN UNA MEDAGLIA SUL PETTO PER RISALIRE NEL CUORE DEI LEGHISTI SEMPRE PIÙ DELUSI - DOPO LE SCONFITTE ALLE POLITICHE E ALLE REGIONALI, CON LA LEGGE SULL’AUTONOMIA FATTA A PEZZI, ORA LE SORELLE MELONI VOGLIONO SALIRE ANCHE SUI TRENI, DOVE SALVINI, COME MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, VUOL FARLA DA PADRONE. IL BORDELLO CONTINUA: FINO A QUANDO?

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...