DRAGHI DELUDE I MERCATI, LO SPREAD BALZA A 510 - LIGRESTI, UNIPOL E QUEL NO DI NAGEL - LA CONSOB IN CAMPO: ORA SPUNTA BOLLORÉ - ILVA, OPERAI IN PIAZZA CONTESTATI SINDACATI - LIBERATO SPADOTTO IL CARABINIERE RAPITO IN YEMEN ‘STA BENE’ - PALAZZI D’ORO, L’ATAC IN ROSSO COMPRA UNA SEDE DA 119 MILIONI - LE RAGAZZE DEL FIORETTO REGINE D’ORO A LONDRA - FUORI CONTE PER 15 MESI’ E LA JUVE GRIDA ALLA DITTATURA…

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "La cura di Draghi c'è, ma delude i mercati". Editoriali di Francesco Daveri e Federico Fubini: "Una svolta incompresa però servirà"; "E il falco tedesco restò solo". Di spalla: "Un'ipoteca pesante su partiti ed elezioni". Al centro: "Passione e trionfo: le donne d'oro del fioretto". Accanto: "Le lame di 4 ragazze: così funziona la competizione"; "Più liti che merito in quelle acque c'è un po' d'Italia". In basso: "Ligresti, Unipol e quel no di Nagel". In un riquadro: "Quattro incognite di un brutto affare". In un altro riquadro: "Liberato Spadotto il carabiniere rapito in Yemen ‘Sta bene'".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Crollano le Borse deluse dalla Bce". Sotto: "Per Francoforte è un passo avanti"; "‘Acquisti illimitati' e la Buba resta isolata". A sinistra: "Stato-mafia ecco le ragioni del Quirinale". Editoriale di Gianluigi Pellegrino: "Chiarezza costituzionale". Al centro: "Ilva, operai in piazza contestati sindacati". Accanto: "Le ragazze del fioretto regine d'oro a Londra". Di spalla: "L'Iran, re Bibi e il ‘popolo eterno' di Israele". In basso: "‘Fuori Conte per 15 mesi' e la Juve grida alla dittatura"; "Pianta fiori, poi estirpali mamma Europa ti pagherà".

LA STAMPA - In alto: "Emergenza siccità e incendi, l'Italia affronta un agosto di fuoco"; "L'infinito caldo africano"; "In volo su Roma sfidata dai roghi". In apertura: "Draghi cauto, cadono i mercati". In un riquadro: "Vince la linea Bundesbank". In un altro riquadro, intervista al presidente della Corte dei conti: "Lotta all'evasione? I Comuni italiani non si impegnano". Editoriale di Franco Bruni: "Quello spread tra regole e speranze". Di spalla: "La diplomazia ultima vittima in Siria". Al centro, fotonotizia: "Fioretto, le ragazze d'oro non deludono mai". Accanto: "‘Conte, 15 mesi'. Agnelli: dittatori". In basso: "Ombra selvaggia".

IL GIORNALE - In apertura: "Quarto Reich". Sotto: "I tedeschi salvatori dell'euro? Macché, l'Italia spende di più". Al centro: "Mediobanca blinda Nagel". In basso: "Dio salvi la Juve da questa giustizia sportiva". In un riquadro: "Le regine di spade vincono odiandosi".

IL SOLE 24 ORE - In alto: "La Consob in campo: ora spunta Bolloré"; "I flussi di cassa da FonSai alle holding di Ligresti"; "Debutta il Ceo Mario Greco: ‘Riformerò il Leone'". In apertura: "Draghi delude i mercati, lo spread balza a 510". Sotto: "Autonomia ribaltata". Editoriali di Adriana Cerretelli e Isabella Bufacchi: "Tanto tuonò che non piovve"; "Ma la via degli acquisti è tracciata". Di spalla: "I falchi della Buba contrari: Draghi ha concesso troppo". In basso: "Ilva: ora non sia vanificato il decreto per la bonifica"; "L'ennesimo cavillo ferma la centrale Enel calabrese"; "Bernabé: Per Telecom la priorità è la riduzione del debito".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Draghi gela le attese, Borse giù". Sotto: "Il muro della Bundesbank". Ancora sotto: "Quei paletti per il futuro". Editoriale di Paolo Graldi: "Le ferite ancora aperte del paese". Al centro: "Imbattibili ragazze del fioretto l'Italia conquista un altro oro". Accanto: "I giorni neri del nuoto veleni e scambi di accuse". Sempre al centro: "Blitz contro il corteo pro Ilva Il governo vara misure urgenti". In un riquadro: "Palazzi d'oro, l'Atac in rosso compra una sede da 119 milioni". In basso: "Conte, chiesti 15 mesi di squalifica la Juventus attacca la Federcalcio". Accanto: "Yemen liberato Spadotto". Ancora accanto: "L'étoile Abbagnato da Parigi a Roma per stare vicino al marito Balzaretti".

IL TEMPO - In apertura: "Draghi ha il bazooka scarico". Editoriale di Mario Sechi: "Il gigantismo delle banche mina l'economia". Al centro, fotonotizia: "Fioretto d'oro il trionfo è donna". Accanto: " Chiudere Torrevaldaliga? ‘Un danno da 300 milioni'". In basso: "Alemanno sussurra ai cavalli: fermi, fa caldo".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Bersani, Vendola, Casini elettori in rivolta". In un riquadro: "Da Woodcock a Why Not: anche allora Napolitano intervenne nelle inchieste". Accanto: "Malinconico: ‘Io silurato perché non ho grembiulini'". Al centro: "La Bce delude. E i mercati ci affondano'". In un riquadro: "Draghi ai pm: ‘Agenzie di rating screditate'". Di spalla, Marco Travaglio: "Svendola". In basso: "Le donne d'oro del fioretto"; "Caso Conte, la Juve va alla guerra".

 

MARIO DRAGHI ALBERTO NAGEL E SALVATORE LIGRESTIbollore article TARANTO CORTEO DEGLI OPERAI DELLILVA E CONTESTAZIONE jpegatac b Conte arriva in Procura Figc

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO

autostrade matteo salvini giorgia meloni giancarlo giorgetti roberto tomasi antonino turicchi

TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL PROSSIMO 17 APRILE, QUANDO DECADRÀ TUTTO IL CDA. SE SALVINI LO VUOL FAR FUORI, PERCHÉ REO DI NON AVER PORTARE AVANTI NUOVE OPERE, I SOCI DI ASPI (BLACKSTONE, MACQUARIE E CDP) SONO DIVISI - DA PARTE SUA, GIORGIA MELONI, DAVANTI ALLA FAME DI POTERE DEL SUO VICE PREMIER, PUNTA I PIEDINI, DISPETTOSA: NON INTENDE ACCETTARE L’EVENTUALE NOME PROPOSTO DAL LEADER LEGHISTA. DAJE E RIDAJE, DAL CAPPELLO A CILINDRO DI GIORGETTI SAREBBE SPUNTATO FUORI UN NOME, A LUI CARO, QUELLO DI ANTONINO TURICCHI….