MORI O MORISSEY - "UNA VOLTA, SONO MORTO PER 9 MINUTI. È STATO DIVERTENTE" - 'NELL'ULTIMO TOUR IN PERÙ MI SONO PRESO UN'INTOSSICAZIONE ALIMENTARE E SONO CLINICAMENTE MORTO'
Morrissey, dopo aver espresso la propria opinione su vari argomenti di attualità, torna a parlare di sé e delle sue condizioni di salute.
Già nell'ottobre dello scorso anno, l'ex cantante degli Smiths aveva raccontato di essersi sottoposto a diversi interventi per debellare un tumore, con le relative terapie di mantenimento successive. Ora, in una recente intervista rilasciata ad "Alternative Nation", racconta di un incidente avvenuto nel 2013, durante il suo tour sudamericano, durante cui fu ricoverato d'urgenza a causa di un'intossicazione alimentare e fu poi costretto ad annullare l'intero tour.
Alla domanda su quali posti è felice di visitare nel suo imminente nuovo tour, Moz ha risposto, con la solita ironia tagliente:
Sono sempre contento di andare in Sudamerica, anche se durante la mia ultima visita in Perù mi sono beccato un'intossicazione alimentare e sono clinicamente morto per nove minuti. E' stato divertente.
A ottobre Moz al quotidiano spagnolo "El mundo" aveva detto:
Mi hanno raschiato già quattro volte tessuti cancerogeni. Se devo morire, morirò. Altrimenti resterò vivo. Al momento mi sento bene. Mi rendo conto che in alcune foto recenti non ho un aspetto molto sano, ma queste sono le conseguenze della malattia. E comunque non voglio stare a preoccuparmene. Mi riposerò quando sarò morto. [...] Ho un'età i cui non dovrei più fare musica. Molti compositori di musica classica sono morti a 34 anni. E io sono ancora qui, mentre molti di me non sanno che farsene.